giovedì 29 maggio 2014

Olio di mandorle, BB cream e acqua di rose

Vi avevo già mostrato questi tre prodotti comprati d'impulso all'Esselunga: l'olio di mandorle dolci dell'Equilibra, la BB cream per pelle medio-chiara della Garnier, e l'acqua alle rose Roberts.
Dopo averli usati per un po', è tempo di recensioni.

I've already shown these three products bought on impulse: the sweet almond oil by Equilibra, the BB cream fo pale-mediumr skin by Garnier, and Roberts' rosewater.
After using them for a while , it is time  for reviews.

Per prima cosa la BB cream. Mi ha abbastanza deluso, ma forse avevo aspettative troppo alte.
L'ho usata poco perché ho preso un colore troppo scuro (spalmata si adattava comunque abbastanza bene, ma rispetto al mio tono cadaverico era troppo), così l'ho regalata a mia madre. Però ho avuto modo di vederla anche addosso a lei e quindi mi sento di fare qualche osservazione. A livello di brufoli e macchie della pelle, la coprenza è praticamente zero. Si notano un po'meno i pori, ma questo mi è sembrato tutto.
Quando l'ho rimossa, la pelle mi ha dato fastidio.
Insomma, non so se bocciarla del tutto, però di sicuro non mi metterò freneticamente in cerca della mia tonalità per comprarla.

Per ora ho usato l'olio di mandorle Equilibra come additivo alla crema idratante corpo, e ha funzionato magnificamente. L'ho provato anche sulle unghie per cercare di risanarle, visto che ultimamente mi si spaccavano come niente e mi pare che ne abbiano giovato, sembrano di nuovo robuste.
Insomma, assolutamente promosso.
Mi piacerebbe provare ad usarlo anche in qualche altro modo, per esempio sulle punte dei capelli come nutriente anti doppie punte. Avete qualche consiglio?

L'acqua alle rose Roberts è semplicemente divina, ha un profumo super che mi spinge ad usarla tutti i giorni (mentre di solito sono parecchio pigra con la cura della pelle ^^') e se la metto dopo essermi struccata il viso non mi tira e sento una sensazione gradevole sulla pelle.
In più mi pare che da quando lo uso i miei pori sembrino più piccoli e la pelle in generale più bella.


First, the BB cream. I was pretty disappointed, but maybe I had too high expectations.
I used it little because I got a too dark color (however once smeared it fit pretty well, but compared to my cadaverous skintone it was too dark anyway) , so I have given it to my mother. But I got to see it on her to and so I feel like making a few comments. As for pimples and blemishes, the coverage is practically zero. You notice slightly less the pores, but I thought this was all over.
When I removed it, my delicate skin got all itchy.
In short, I do not know if I'd completely advice against itl, but for sure I will not frantically search for my shade to buy it.

For now I used the almond oil as an additive to my body moisturizer, and it worked beautifully. I also tried it on my nails to try to heal them, because lately they started to breack and I think that that helped, they seem robust again.
In short, absolutely promoted.
I'd try to use it in some other way, such as on the tips of the hair as nourishing and anti split ends. Do you have any advice?

Roberts' rosewater is simply divine, it has a super scent that drives me to use it every day (while I'm usually quite lazy with skin care ^^') and if I apply it after removing make up from my face I feel a pleasant sensation on the skin.
In addition, it seems to me that since when I use it my pores appear smaller and my skin in general more beautiful.

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

L'acqua alle rose Roberts la uso anche io e mi piace molto.

Io ho usato più di una BB cream e nessuna è davvero coprente.. uniforma il colore della pelle ma le macchie restano quindi uso sempre il correttore verde della Kiko che è meraviglioso e poi metto la BB cream.. e poi anche la cipria.. ahahah.. forse esagero ma ho un bel po' di macchiette! ^^

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

Boh, le BB cream danno l'idea di tutte un po' delle gran fregature... comunque qui puoi vedere l'INCI di quella Garnier, se t'interessa. http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17239

Ade ha detto...

Anch'io ho appena comprato l'acqua di rose e la sto testando :D

Sonia ha detto...

Io l'utilità delle BB cream devo ancora capirla; tempo fa ho provato anch'io quella della Garnier e,oltre a non coprire nulla, mi sembrava di aver su dell'intonaco e che la pelle non respirasse per niente :-/

Scarabocchio Girl ha detto...

La BB cream Garnier ce l'ho anche io ma tendo ad usarla in estate, accompagnata da una cipria uniformante. Non copre, ma uniforma un po' il colorito e a me basta quello. Se vuoi qualcosa di naturale con una buona coerenza ti consiglio i fondotinta di Neve Cosmetics! Sono ottimi!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ma tu sei bellissima! Non hai bisogno di tutta quella roba :D

@Bebe: grazie mille!!!

@Ade: poi mi dirai

@Sonia: io ero convinta che facessero la pelle di porcellana -.-'

@Scarabocchio: grazie mille per i consigli, ma meno roba metto sulla pelle più sono contenta. Ero attratta dalla BB perchè ha la protezione solare e speravo mi facesse la pelle perfetta.

Nyu Egawa ha detto...

*///*

Acalia Fenders ha detto...

L'olio di mandorle è un ottimo prodotto e ha anche un buon profumo ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: solo vantaggi :D

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che non ti sia trovata bene con la BB cream. Io ne ho provate parecchie e non mi sono venuti brufoletti nè altro. Odio l'effetto ipercoprente del fondotinta, perciò le preferisco. Inoltre di solito ad agosto vado al mare, perciò non la metto e trucco solo gli occhi, così da far respirare ancora di più la pelle...
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: no bè, niente brufoletti. E anche a me non piacciono i fondotinta, però speravo che la BB almeno i brufoletti, appunto me li coprisse.
Se no tanto ho una pelle abbastanza bella, per cui mi accontento del correttore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...