lunedì 27 gennaio 2014

Lavoretti primaverili/Spring crafts

Non vi preoccupate, so che è ancora gennaio. Negli ultimi tempi però ho fatto dei lavoretti con colori o temi primaverili, per cui ho deciso di raggrupparli tutti in questo post.
Quello di cui sono più contenta è questo nido, realizzato con dello spago e tre perline. Volevo un accessorio a forma di nido da un po', ma tutti i tutorial che ho trovato erano complicati e prevedevano l'utilizzo di materiale che non avevo. Quello che ho fatto io non è verosimile come alcuni che si vedono in giro per la rete, ma è semplicissimo. Ho realizzato il nido intrecciando dello spago che legava un regalo che ho ricevuto, poi ho cucito tre perline al suo interno.
Appena riuscirò a procurarmi una molletta ce lo cucirò. Sono già tentata di farne altri.

Do not worry, I know it is still January. Recently, however, I made stuff with spring colors or themes, so I decided to group them all in this post. 
What I am most happy with is this nest, made with cord and three beads. I wanted an accessory in the shape of the nest for a while, but all the tutorials I found were complicated and included the use of material that I didn't have. Mine doesn't seem a real one like some you see around the net, but it is simple. I made the nest by weaving a cord that bound a gift that I have received, then I sewed three beads inside. 
As soon as I can get a crocodrile pin, I'll sew them together. I'm already tempted to make others.

Questa sciarpa di primaverile ha solo il colore. Ho deciso di utilizzare la lana pacchianissima che ho preso all'Hobby Show per farmi una di quelle sciarpe ad anello che vanno adesso e trovo tanto carine.

This scarf has only the colors of spring. I decided to use the flashy wool that I bought at the Hobby Show to make myself one of those circle scarves that are trending now and that I find so cute.

Ho optato per un restyling della mia ormai famosa gonna con i limoni, che mettevo molto poco perché non ero convinta dalla parte di velluto rosa. L'ho tagliata, ho inserito un elastico nella parte alta e voilà, nuovo look. Conto di usarla molto di più a partire dai primi accenni di bella stagione.

I decided for a redesign of my now famous lemon skirt, as I wore it very little because I was not convinced about the pink velvet. I cut it, I inserted an elastic at the top and voila, new look. I hope to use it a lot more starting at the first hints of spring.

8 commenti:

Vale ha detto...

Quanto sei avanti!! Io sono ancora in clima post-natalizio!! Carino il nido...di perle ;D!!

Piperita Patty ha detto...

Troppo! Dovrò darmi una calmata.
Grazie :D

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che forte il nido! e la gonna in effetti è più carina così :)

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: grazie! ^^

Lalav ha detto...

Carino il nido!! <3

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: che bello risentirti qui!
Grazie ^^

Elena ha detto...

Me la ricordo la famosa gonna coi limoni! Mi piace che inventi e reinventi continuamente i tuoi vestiti. Il look di destra mi piace un sacco!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: tu sì che sei una lettrice attenta (e di lunga data)! Grazie mille sono contenta ^^ Sto orientandomi un po'di più verso una silouhette con la vita segnata e gonne ampie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...