venerdì 28 ottobre 2011

Modifica allo scollo di una maglietta/Tee neckline alteration


Le magliette girocollo mi danno spesso un senso di soffocamento così o le metto poco o taglio via il collo. Però con il collo tagliato risultano un po'grezze, così l'ho ricoperto di pizzo come avevo già fatto per la maglietta marinaresca, quella con papavero e quella mori.

T-shirts with a normal neckline often give me a sense of suffocation so I wear them rarely or cutoff their neck. But the cut neck is not elegant at all, so, as this is a nice tee I covered it in lace as I had done for the nautical, the poppy and the mori ones.

Mi sono accorta solo alla fine che il pizzo non mi bastava ^^' Mi sono salavata in corner inventandomi questo fiocco: basta cucire al posto del pizzo un rettangolino un po'più largo e poi darci un punto in mezzo! E così è venuta ancora più carina!
Probabimente quando ricomprerò il pizzo nero farò la stessa cosa anche alle maniche come per la maglietta con papavero.

I realized only at the end of the lace that wan't enough ^^' I saved the situation inventing this ribbon: just sew a wider rectangle of fabric in the place where the lace is missing and then give it some stitch in the middle! And so my tee became even prettier!
Probably when I will buy the black lace I'll apply it at the sleeves as for the T-shirt with the poppy.

9 commenti:

Grimilde ha detto...

ma è bellissima cn il merletto!sembra proprio un modello diverso da prima,mi piace tanto!

Elena ha detto...

Che belle idee che proponi, vorrei tanto non essere un disastro con la macchina da cucire! :(

Vale ha detto...

geniale..anch'io ho a volte la sindrome da soffocamento da collo di T-Shirt...anche la trovata del fiocco riparatore è stata fantastica!!!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: Grazieeee!!!

@automticjoy: a dire la verità anch'io sono abbastanza una frana a macchina, infatti queste cose le faccio a mano ^^'

@Vale: Grazie mille :DDD

Unknown ha detto...

Che brava che sei e soprattutto quanta fantasia. Complimenti davvero!

Piperita Patty ha detto...

@Nora: grazie ^///^

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

era carina anche prima ma così è proprio adorabile *__*

la prociona ha detto...

Che carina *_* così con la gonna ci sta alla perfezione!!!

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: Grazie mille!

@Prociona: Grazie :DDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...