venerdì 14 ottobre 2011

Mori Dal



Dal (달, luna), come le esperte sapranno (io ho guardato su Wikipedia ^^') è una bambola della linea coreana Pullip, la sorellina tredicenne della controparte maschile della bambola principale.
Io in genere non amo particolarmente le bambole (pelouche per sempre!!!), ma Kate di Pretty Kiss mi ha linkato una versione mori carinissima! Voglio assolutamente vestirmi così! Dopodichè ho trovato anche la versione steampunk *_*
A voi piacciono le bambole? Che genere?

Dal (달, moon) as the experts surely already know (I read the Wikipedia page ^^') is a doll of the Pullip series, the 13 year old sister of the male counterpart of the main doll. In general I don't love dolls so much (plushies forever!!!), but Kate of Pretty Kiss linked to me a super cute mori version! I want to dress like her! And I also found a steampunk version *_*
Do you like dolls? What kind?

10 commenti:

Vale ha detto...

Avevo già visto questa linea di bambole...ma non ne sono una gran estimatrice (anche se devo ammettere che i loro outfit sono sempre curatissimi e super particolareggiati!!!. In tema di bambole le mie preferite sono le Kokeshi seguite a ruota dalle matroske!! :D

Piperita Patty ha detto...

Mi piacciono molto le kokeshi e ancor di più le matrioske! Anch'io ero interessata soprattutto a vestitini e accessori, se dovessi scegliere le mie bambole preferite probabilmente sceglierei quelle di stoffa con tratti stilizzati come questa (praticamente dei pelouche XD):
http://www.artesanum.com/upload/postal/4/4/5/angeli-251917.jpg

Grimilde ha detto...

ankio preferisco i peluche xrò ammetto ke certe bambole hanno dei bei vestiti!

Valeria ha detto...

Splendidi look a parte io adoro queste bamboline *_*

Giulia ha detto...

mi piacciono le bambole tilda (quelle che cucio) però preferisco anche io i pelouches! le bambole rigide non mi dicono niente

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: anche per me il maggior fascino delle bambole sono i vestiti di solito, Barbie i primis!

@Valeria: io invece non sono una fan, però le Pullip già sono più il mio genere di altre

@Giulia: anch'io preferisco assolutamente le bambole morbidose! Le tilda per esempio mi piacciono molto!

Muriomu ha detto...

Io odio le bambole di porcellana, o anche di plastica rigida >__< mi fanno paura XDD
Queste però sono davvero graziose, non sembrano inquietanti e i vestitini sono davvero ricercati!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: inquietano anche a me!!! Finalmente un'altra bambolofoba XD Escludendo però Barbie e simili e qualche bjd e anche queste.
Però adoro le bambole morbide dai tratti stilizzati!

Scarabocchio Girl ha detto...

Ho avuto una Dal e una Pullip, ma le ho rivendute, non mi prendevano proprio...però questa in versione Mori è adorabile!! Anche la Dal H-Naoto è molto bella, cercala su Google! ;)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: grazie dell'indicazione, è carinissima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...