giovedì 16 febbraio 2017

Agriturismo Boccapane

Per San Valentino io e la Pelosa Metà siamo andati alla speciale cena organizzata dall'Agriturismo Boccapane, che si trova in Località Boccapane 1, a Pometo, in provincia di Pavia, ad un'ora e mezza da Milano (in caso prendete la strada che passa da Pavia, noi all'andata ne abbiamo presa una tremenda in mezzo ai campi).

Il menù di San Valentino voleva essere un mix di tradizione e innovazione. Aveva un prezzo fisso di 30€ a persona, esclusi vini, caffé e distillati.
C'era un pre-aperitivo buonissimo di grissini di brisè con due patè, uno vegetale ai peperoni e uno che non abbiamo capito cosa fosse.
L'antipasto era un piatto con duls in brusc (una specie di insalata di pollo), salumi e gnocco fritto, cotechino in crosta e caprino con bacche selvatiche. Il salame era eccellente, e il duls in brusc molto interessante.
Come primi piatti c'erano dei ravioli alla Valentino che, nonostante il bell'aspetto, non ci hanno entusiasmato e un riso venere croccante buonissimo con verdure e fonduta.
Come secondi c'erano tartare in fiore con misticanza di stagione e involtino di maiale alle prugne con patate fondenti. Entrambi erano molto buoni.
C'erano anche due dessert: tortino al cioccolato con il cuore caldo e panna cotta con coulis di lamponi.
Nel prezzo era incluso anche un cestino di pane in cui c'erano due tipi di pane e una schiacciata spettacolare.
Le porzioni erano più abbondanti di quanto ci aspettavamo dato il numero dei piatti.
Abbiamo assaggiato anche una bottiglia del vino rosso che producono loro, che ci è piaciuto.
Volendo c'era anche un menù a 15€ per i bambini (antipasti, pasta al pomodoro/in bianco/al pesto, cotoletta alla milanese e patatine fritte) e si poteva richiedere un menù speciale per persone vegetariane o intolleranti.
È possibile pranzare e cenare all'agriturismo il venerdì, il sabato e la domenica. Nei mesi di luglio e agosto sono aperti tutti i giorni su prenotazione. In primavera, estate e autunno, clima permettendo, è possibile mangiare all'esterno sotto il portico.
Per qualsiasi informazione vi rimando al sito ufficiale:
http://www.boccapane.it/

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ahhwww ma sono cose da leccarsi i baffi!

Piperita Patty ha detto...

Stiamo cercando un ristorante per il matrimonio e intanto... magnamo come maiali!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...