Il menù di San Valentino voleva essere un mix di tradizione e innovazione. Aveva un prezzo fisso di 30€ a persona, esclusi vini, caffé e distillati.
C'era un pre-aperitivo buonissimo di grissini di brisè con due patè, uno vegetale ai peperoni e uno che non abbiamo capito cosa fosse.
L'antipasto era un piatto con duls in brusc (una specie di insalata di pollo), salumi e gnocco fritto, cotechino in crosta e caprino con bacche selvatiche. Il salame era eccellente, e il duls in brusc molto interessante.
Come primi piatti c'erano dei ravioli alla Valentino che, nonostante il bell'aspetto, non ci hanno entusiasmato e un riso venere croccante buonissimo con verdure e fonduta.
Come secondi c'erano tartare in fiore con misticanza di stagione e involtino di maiale alle prugne con patate fondenti. Entrambi erano molto buoni.
C'erano anche due dessert: tortino al cioccolato con il cuore caldo e panna cotta con coulis di lamponi.
Nel prezzo era incluso anche un cestino di pane in cui c'erano due tipi di pane e una schiacciata spettacolare.
Le porzioni erano più abbondanti di quanto ci aspettavamo dato il numero dei piatti.
Abbiamo assaggiato anche una bottiglia del vino rosso che producono loro, che ci è piaciuto.
Volendo c'era anche un menù a 15€ per i bambini (antipasti, pasta al pomodoro/in bianco/al pesto, cotoletta alla milanese e patatine fritte) e si poteva richiedere un menù speciale per persone vegetariane o intolleranti.
È possibile pranzare e cenare all'agriturismo il venerdì, il sabato e la domenica. Nei mesi di luglio e agosto sono aperti tutti i giorni su prenotazione. In primavera, estate e autunno, clima permettendo, è possibile mangiare all'esterno sotto il portico.
Per qualsiasi informazione vi rimando al sito ufficiale:
http://www.boccapane.it/
2 commenti:
Ahhwww ma sono cose da leccarsi i baffi!
Stiamo cercando un ristorante per il matrimonio e intanto... magnamo come maiali!
Posta un commento