martedì 7 febbraio 2017

Moon and stars dress

Da un sacco di tempo volevo un vestito blu da decorare con un motivo di luna e stelle, sul modello di quello di Edelberry.
Quando ho trovato questo vestito di Terranova usato al mercato ho capito che era quello giusto. Si trattava solo di decidere il metodo da seguire. Avevo pensato sia a ricamarlo come Edelberry, mettendoci tantissimo tempo, sia ai timbri, veloci, ma meno d'effetto.
Alla fine mi sono decisa a intraprendere la dura strada del ricamo, quando, cercando i fili giusti, mi sono imbattuta in un pacchetto di bottoni a forma di stella comprati per 1€ in un negozio cinese di Girona. Ho capito di avere trovato una soluzione veloce e d'effetto.

Since a long time I wanted a blue dress to decorate with a pattern of moon and stars, on the model of Edelberry's.
When I found this Terranova used dress at the market I realized it was the right one. I only had to decide which method to follow. I thought about embroidering it like Edelberry, putting a lot of time into it, or about stamping on it, a faster, but less effective method.
In the end I choose the difficult road of embroidery, when, looking for the right strings, I came across the pack of star-shaped buttons I bought for 1€ in a chinese shop in Girona. I realized I found a fast and effective solution.

Ai bottoni catalani ho accostato un bellissimo bottone vintage a foglioline, comprato ad un mercatino dell'antiquariato a Pietra Ligure, per fare la luna.

With the catalan buttons I paired, as the moon, a beautiful vintage button with a leaves relief that I bought at a flea market in Pietra Ligure.

Ho tenuto in alto i bottoni più chiari per dare un'impressione di cielo più tradizionale, mentre sul bordo inferiore ho usato anche quelli più colorati, in modo da creare uno stacco con i collant.
Finalmente ho ritrovato un po' di creatività dopo il blocco invernale!

I sewed the lighter buttons at the top to give a more traditional impression of the sky, while on the lower part Ialso used the more colorful one, to create some contrast with the tights.
I finally found a bit of creativity after the winter block!

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Carinissimo! xD
I bottoncini cinesi sono la salvezza.. xD

Babol ha detto...

Veramente bellissimo, complimenti *__*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie! Concordo :D

@Babol: grazie mille!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...