lunedì 24 novembre 2014

DIY calendario dell'avvento/Advent calendar DIY

CANDELA AVVENTO
http://www.tiger-stores.it/novita_di_novembre/novita_di_novembre/candela_avvento_2900849.html
Natale si avvicina con passo da gigante. Manca ancora un mese, direte voi. A Natale sì, ma per il calendario dell'avvento mancano pochi giorni! Quindi se quest'anno volete fare un calendario un po'speciale è ora di pensarci.
Calcolate che un calendario dell'avvento molto curato con un regalo più grosso il 25 potrebbe anche sostituire il regalo di Natale vero e proprio. Una volta io l'ho fatto per la mia Pelosa Metà e lui è stato molto contento di avere tutto un mese di regalini.
In questo post vi mostro un po' di idee carine per fare calendari dell'avvento con materiali che vanno dai gusci di noce alla stoffa alla carta igienica. Vengono tutte dalla mia bacheca Pinterest "Natale", su cui potrete trovare anche ulteriori aggiornamenti e tante altre idee.

Christmas is coming. I'm a month early, you may say. For Christmas, but there are only few days for the advent calendar! So if this year you want to make a special calendar it's time to think about it.
Calculate that a very nice advent calendar with a bigger gift for the 25th could also replace the Christmas present itself. Once I did it for my Hairy half and he was very happy to have a whole month of gifts.
In this post I'll show you some nice ideas to make advent calendars with materials ranging from walnut shells to the toilet paper rolls. They are all from my Pinterest board "Christmas", where you can also find updates and many other ideas.


http://grosgrainfabulous.blogspot.it/2013/12/advent-calendar-bulb-ornaments.html
Sweet Paul's Walnut Advent Calendar!
http://www.sweetpaulmag-digital.com/sweetpaulmag/winter2012#pg1


Xmas countdown
da Amazon
Advent Calendar Tree
http://www.gardeners.com/Advent-Calendar-Tree/40-025,default,pd.htm

My advent calendar consists of 24 little houses made out of paper. They can be easily folded flat for storage.
http://www.deschdanja.ch/kreativ-blog/30-adventskalender-winterstadt

10 Advent Calendar Ideas to Build On

6 commenti:

Clyo ha detto...

Caspita! Sai che ci stavo proprio pensando oggi! Anche io volevo fare un post tutorial sul calendario dell'avvento fatto coi rotoli ( però la mia idea era un po' diversa!) solo che non ho tanto tempo e ne ho ancora meno per prepararlo veramente ( che poi io sarò in viaggio a dicembre, per cui non me lo porto neppure dietro)... Mah, vedremo!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: eh, non ci si mette molto a fare un mega post con le idee di pinterest ^^' Ho un'idea: ma se tu facessi un tutorial disegnato con la tua idea? Ci metti sicuramente meno che a farlo davvero e se per te non ha senso fare il calendario fisico perché sei in viaggio almeno la tua idea non va sprecata.
E se no l'anno prossimo!

Nyu Egawa ha detto...

Carinissime le casette sull'albero! xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: secondo me si potrebbero fare con i rotoli di carta igienica!

Unknown ha detto...

He he he... non sembra ma ci metto un po' a fare i disegni (specie in digitale, che con l'acquerello è un attimo, ma poi vanno rifiniti) e ultimamente sto disegnando tutto il giorno per lavoro, week-end compresi, non ho tempo di fare disegni per me. Pensa che ho un post pronto da un mese ma mi mancano le immagini! XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: eh, vedendo qualcuno che disegna così bene non si sa mai esattamente quanto lavoro ci sia dietro!
Che meraviglia però vedere qualcuno che riesce a farlo per lavoro! Sei un faro di speranza per me U_U

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...