mercoledì 9 luglio 2014

Ombrello-->Mantella da pioggia/Umbrella-->Rain cloack

Mi si è rotto il bellissimo ombrello con motivi marinareschi e gatti che avevo comprato da H&M. Mi dispiaceva troppo buttarlo, così ho staccato la parte di tela dalla struttura e buttato solo la parte metallica.

I broke the beautiful umbrella with sailor motif and cats that I bought at H&M. I didn't want to throw it away, so I removed the fabric from the frame and threw away only the metal part. 

Repurposed Umbrellas
http://media-cache-ak0.pinimg.com/originals/0a/cc/a2/0acca2c36b5227d03722b79f1c6df7fc.jpg
La mia prima intenzione era di farne una gonna a ruota come quella in foto, ma mi sono resa conto che, essendo un ombrello piccolo, sarebbe venuta decisamente troppo corta.

My first intention was to make a skirt like the one in the picture, but I realized that, being a small umbrella, it would have been much too short. 

Così alla fine ho fatto un buchetto in mezzo e l'ho trasformato in una mantellina ^^
Non è la cosa più utile del mondo, ma è carina e magari in un'estate piovosa come questa può anche tornare comoda.
Magari in seguito potrei aggiungere un fiocco e/o un cappuccio.

So in the end I made a little hole in the middle and I turned it into a cape ^^ 
It is not the most useful thing in the world, but it is cute and maybe a rainy summer like this can also come in handy.
Maybe later I might add a ribbon and/or a hood.

8 commenti:

Lucy Van Pennant ha detto...

Che bella la fantasia! E' davvero un peccato che si sia rotto ;_;
Se la mantellina dovesse rivelarsi poco pratica e c'è abbastanza tessuto magari potresti farne una borsa per la spesa? Di quelle da piegare e tenere in borsa per ogni evenienza. E poi proteggerebbe la spesa dalla pioggia! XD

Rosmarino ha detto...

Ma che idea!!!!! Se solo vivessimo in Inghilterra la si userebbe tutti i giorni..anche se ci stiamo inghleterrizzando ormai :/...ma hai fatto un orlo per chiudere il buco? Perché ho paura parta lo sfilacciamento

Clyo ha detto...

Potresti cercare un altro pezzo di tela impermeabile e cucire un cappuccio e la parte di sotto!
@Rosmarino: in verità sta piovendo più in Italia che in Inghilterra in questi giorni, spero non sia così quando torno per le vacanze perché sarei davvero "disappointed"!

Piperita Patty ha detto...

@Lift: vero? Ci avrei fatto anche più volentieri la gonna, ma sarebbe stata scandalosa e non l'avrei mai messa.
Quella della borsa è una bellissima idea, grazie!!!

@Rosmarino: sarebbe più pratica con cappuccio, ma in quel caso sì. Penso che lo aggiungerò.
Sì, tranquilla, ho fatto un bell'orlo :D

@Clyo: ci stavo pensando. Magari aspetto si rompa un altro ombrello.

Claire ha detto...

è davvero un'idea originalissima sai :) qui nella mia città tira sempre forte ma proprio forte vento che gli ombrelli si rompono come niente, prenderò in considerazione questa tue idea visto che mi dispiace sempre un sacco buttarli via ombrelli con belle fantasia!
Sono curiosa di come la modificherai in seguito ^^

Elena ha detto...

Ecco, a me una cosa del genere non sarebbe mai venuta in mente - nè la gonna nè la mantellina. Che carina che è, forse in effetti almeno il cappuccio servirebbe.

Acalia Fenders ha detto...

Che idea carina! Con tutti gli ombrelli che mia sorella scassa annualmente ci si potrebbe rifare un guardaroba XD

Piperita Patty ha detto...

@Hime: grazie mille! Sono contenta ti piaccia!

@Elena: in effetti senza ha bisogno almeno di un cappello

@Acalia: la capisco XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...