venerdì 21 settembre 2012

Dervio & Castelvedro

Io e la Pelosa Metà un paio di weekend fa (sì, sono indietrissimo), abbiamo deciso di seguire questo itinerario di trekking, così siamo andati a Dervio, un paese piuttosto carino a un'ora di treno circa da Lecco e due da Milano.

I and the Hairy Half, a pair of weekends ago (yes, I'm really late) decided to go trekking near Dervio, a town on Lecco lake.

Ho modificato la foto perchè era noiosa/I modified the photo as it was boring
Visto che Dervio era molto più grande di quanto ci aspettassimo ci siamo persi da subito, seguendo il sentiero del viandante invece del nostro percorso. Per fortuna non ci è andata tanto male perché così abbiamo visto da vicino il castello del paese (che ha una madonna gigante in cima O_O) e abbiamo mangiato i nostri panini proprio lì sotto.

As Dervio was much bigger of what we expected we immediately got lost and followed the wrong trekking path. Luckily it was for the best as we got to see closely Dervio's castle (that has a giant madonna on the top O_O) and we ate our sandwiches there.

Dopo mangiato abbiamo recuperato il nostro itinerario. Visto che non avevamo molto tempo se non volevamo arrivare a casa a notte fonda, abbiamo deciso di farne solo un pezzo. In particolare ci interessava vedere Castelvedro (che significa vecchio castello), i resti di una fortezza che proteggeva la zona.

After eating we managed to spot our true route. As we didn't have so much time if we didn't want to arrive home in the middle of the night we decided to follow only a part of it. In particular we wanted to see Castelvedro (that means old castle in ancient italian of that region), the remains of an old fortification that protected the area.

Ci siamo aggirati avanti e indietro nella zona indicata almeno un'ora finché ci è sovvenuto che magari i resti di Castelvedro potevano essere quegli strambi muretti che continuavamo ad attraversare...ed era proprio così!
Frustrazioni di percorso a parte, la zona era stupenda, e piena di fontanelle a cui rinfrescarsi o riempire le borracce, la consiglio a chi avesse voglia di farsi una gita, anche perché la difficoltà è regolabile a seconda delle esigenze.

We wandered up and down the signaled area until it come to our mind that maybe the ruins of the castle were the strange short walls we continued to cross... and it was true!
Apart from the route frustration there was a stunningly beautiful sourronding and we were happy we decided to go on a trip!

7 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Devo ammettere che ho guardato la foto ritoccata senza leggere la didascalia e ho pensato "Oddio che è successo" XD
Comunque è effettivamente enorme la Madonna per vedersi da quella distanza ^^

Lalav ha detto...

Ahahah il cielo atomico sopra Dervio!

Qui a Monza hanno fatto un gigantesco San Paolo in rame, sembra la campana del vetro aumentata di Nmila volte, poverino! Poi uno si immagina le creature soprannaturali come eteree e fluttuanti :S

Non siamo ancora stati a Dervio, però come sai questo sentiero del viandante mi incuriosisce proprio!

Nyu Egawa ha detto...

Bellissimo.. adoro le escursioni! xD

Elena ha detto...

Anche io ero rimasta un attimo perplessa per quel cielo verde prima di leggere la didascalia! Le escursioni mi piacciono tantissimo, cerco sempre di tenermi un po' di tempo ogni tanto per esplorare nuove città o paesini.

Anonimo ha detto...

Che posto spettacolare! Io sono appassionata di escursionismo e mi incanto a leggere certe cose.

Patalice ha detto...

io sono una super fan dell'Italia... andiamo sempre all'estero a stupirci delle emraviglie e noi ne siamo pervasi!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: XDDD
Sì, è truzzizzima O_O

@Lavinia: mamma mia, povero san paolo! Anche a noi piacerebbe esplorare più a fondo il sentiero del viandante, ne abbiamo fatto un pezzo minuscolo e nemmeno apposta!

@Nyu: che bello, un'altra!

@Elena: anch'io ci provo, ma succede quasi sempre qualcosa: il tempo, i soldi, la stanchezza... :(

@Fairy: sono contenta di potere dare suggerimenti pratici, allora! Anch'io lo adoro!

@Patalice: è verissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...