giovedì 6 settembre 2012

Corso di cucito o maglia o patchwork o ricamo/Sewing or knitting or patchwork or embroidery class

http://labottegadellafantasia-stefania.blogspot.it/
Ho colto al balzo un'offerta di groupon e mi sono iscritta ad un corso di 4 lezioni da 3 ore a scelta fra cucito, maglia, patchwork o ricamo. Le ore si possono anche dividere fra le varie materie. Si lavora ad un progetto che alla fine si può portare a casa. Le lezioni si svolgono in un negozio, La bottega della Fantasia, che da quanto ho capito è anche merceria. Ho visto le foto sul blog della proprietaria e sembra tutto molto carino *W*
Il problema è che non so come dividermi le ore: della maglia non mi importa molto (perché sono pigra e con l'uncinetto me la cavo), ma tutt'e tre le altre materie mi interessano un sacco, però allo stesso tempo vorrei imparare decentemente. Avete consigli?
Comunque date e orari devono ancora essere pubblicati, quindi è anche possibile che la mia agenda scelga per me (sob!).
Se abitate a Milano o dintorni e vi interessa, ecco il link all'offerta, che è ancora valida per 3 giorni!

http://labottegadellafantasia-stefania.blogspot.it/

I took the occasion of a deal and I enrolled in a course of 4 lessons of 3 hours to be chosen from sewing, knitting, patchwork and embroidery classes. The hours can also be split between the various subjects and I'll work on a project that eventually I can take home. Classes are held in a shop, La Bottega della Fantasia, which from what I understand is also haberdashery. I saw the pictures on the blog of the owner and it all looks very cute *W*
The problem is that I do not know how to part the time: I don't care much about knitting (because I'm lazy and I can crochet), but all three other subjects interest me a lot, but at the same time I would like to learn decently. Do you have any advice?
However, dates and times have still to be published, so it's also possible that my agenda choose for me (sob!).

8 commenti:

Fiona ha detto...

Ho visto il blog... sbav... che cose stupende in patchwork, doppio sbav! Io se potessi farei quello, senza ombra di dubbio! O il cucito, ma non so, ti conviene? Non mi sembra che ti manchino le basi, forse piuttosto ti converrebbe fare un corso avanzato, perché se sono solo poche ore non riescono a concentrare tanto, e sicuramente ti faranno fare cose molto basiche che magari sai già fare... Sul ricamo non mi pronuncio perché non so di che tipo di ricamo si tratta, ma presumo sarà punto croce... Io per conto mio mi butterei sul patchwork! Mannaggia che stiamo lontane se no t'insegnavo tutto io (Tranne cucito) a costo zero! :D

Nyu Egawa ha detto...

Nuuuu.. ci sono 1000 km di distanzaaa!
Guarda, poi devi NECESSARIAMENTE fare qualche post con qualche dritta, mi piacerebbe imparare qualcosa! xD

Clyo ha detto...

Concordo con Fiona per il Patchwork... che poi è comunque "cucito insieme" no? Quindi due piccioni con una fava!
Purtroppo mi aggrego al Nuuuu di Nyu, dato che Milano è scomoda pure per me!

Grimilde ha detto...

Bravissima! Così imparerai tante belle cose

Acalia Fenders ha detto...

Il mio suggerimento e di cercare di massimizzare le ore su una materia, poi, se ti trovi bene con la tipa, prova a ricercare l'offerta, spesso le ripropongono ^^

Lalav ha detto...

Sono mooolto tentata.. vorrei fare cucito base.. ma mia mamma è figlia di sarti e immagino che potenzialmente potrebbe insegnarmi lei! Tu a che 'disciplina' pensavi? Se vuoi sulla maglia posso aiutarti un pò!

Scarabocchio Girl ha detto...

Io andrei di patchwork, mi ha sempre ispirato un sacco!

Piperita Patty ha detto...

Grazie a tutti dei consigli!!!

@Fiona: Concordo con le tue obiezioni, dipende tutto da come sono organizzati i corsi e cosa insegnano davvero. Il punto croce non mi interessa per nulla, per cui se a ricamo insegnano quello lo evito, mentre per il cucito a mano ci sono, ma a macchina ho ancora molti problemi (pensa te, e dire che dovrebbe essere più semplice).
Anche a me vedendo le creazioni il patchwork è quello che ispira di più, ma è anche quello che mi sarebbe meno utile in generale.
Grazie mille comunque per l'offerta, sei carinissima! *W* E bravissima!!!

@Nyu: ovvio! Non so se mi permetteranno di fare foto lì dentro, ma qualche dritta la posterò di certo!
Mi sarebbe piaciuto averti come compagna! :(

@Clyo: mi sarebbe piaciuto avere anche te come compagna!
Eh, dipende da cosa vuol dire cucito, dovrò chiedere bene! Perché se è un corso base non mi interessa perché le basi dovrei avercele, se è un po'più impegnativo anche sì, specie con la macchina da cucire con cui faccio ancora tanta fatica.

@Acalia: infatti penso che sarebbe la cosa più furba, ma dovrei scegliere bene! Spero di trovarmi bene e che in caso la ripropongano, anche perché ho visto i prezzi originali e non sono esattamente alla mia portata.

@Lavinia: daaaai, iscriviti, così andiamo a sQuola insieme! *_*
Che fortuna la mamma sarta! A me interessa tutto tranne la maglia (magari approfitterò del tuo aiuto in seguito), però dipende poi di fatto su cos'è il corso, perchè le basi basi del cucito le ho, quindi non mi servono, il ricamo se è punto croce non mi interessa, ecc. Dovrò telefonare e sentire, ma aspetto che pubblichino gli orari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...