martedì 4 settembre 2012

Stringhe di pizzo/Lace laces

Qualche giorno fa ho deciso di sostituire le stringhe luccicose dei miei nuovi anfibi viola con del pizzo bianco. Per tirarlo comodamente attraverso i fori ho compresso le estremità in rotolini fissandole con del nastro adesivo. Avevo già visto qualcosa del genere in giro, ma l'ispirazione finale è stato questo post di Penelope Teapot. I suoi anfibi sono molto più carini però.
Li ho messi in giorni di pioggia e sono stata felice di constatare che reggono l'acqua, cosa su cui non avrei scommesso, visto che costavano pochissimo e hanno una zip laterale. Una buona notizia per quest'autunno che già comincia male! E' la mia stagione preferita...se ci sono foglie colorate, aria frizzantina e un po'di sole, questo clima uggioso, deprimente e freddo mi fa venire la depressione stagionale anticipata -.- Per fortuna mia nonna ha detto che da giovedì dovrebbe tornare un po'di sole e di caldo. Spero di riuscire a fare una gita a breve!

A few days ago I decided to replace the sparkling laces of my new purple boots with white lace. To bring it comfortably through the holes I squeezed the ends in rolls fixing them with adhesive tape. I had seen something like that around, but the final inspiration was this post by Penelope Teapot. Her boots are much nicer, though.
I wore them in the last rainy days and I was happy to discover that they hold water, a thing that I would not bet on, as they were really cheap and have a side zipper. Good news for this fall that already started badly! It 's my favorite season...if there are colorful leaves, brisk air and some sunray, this gloomy, depressing and cold weather makes my seasonal depression  start in advance -.- Luckily my grandmother said that  a bit of sun and warmth is expected to return from Thursday. I hope to make a trip soon!

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Non posso dimenticare quegli anfibi! :p

Ilia ha detto...

L'autunno è bello in tutte le sue sfaccettature, sia con il freddo e la pioggia , sia con il sole e l'aria fresca ... anche se in sicilia normalmente freddo è un insulto al vero freddo degli altri paesi xD

Anonimo ha detto...

Mi hai dato una grande idea. Ho degli stivali neri abbastanza semplici (un po' noiosi a dire la verità). Proverò a personalizzarli con le stringhe di pizzo.

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ricordo che ti piacevano!

@Ilia: mah, io quando inizia ad esserci poca luce e le giornate sono molto corte cado in depressione ^^' La pioggia è anche ok se non è quella fina fina fastidiosissima e non vengo schizzata da automobilisti s@#*i. Il fatto è che qui a Milano la temperatura in due giorni è calata di 10 gradi e si è passati dal solleone al grigio piovoso, un bello shock!
Ah, che invidia il clima siciliano!

@Fairy: sono proprio contenta! Poi mostrerai il risultato sul blog?

Fiona ha detto...

Bellissimi con quelle stringhe! Anche qui c'è stato un cambio di temperatura allucinante, ma non ho fatto tempo a godermelo, c'è un vento che ci porta via... :( Spero migliori perché uscire con la sciarpa ai primi di settembre mi sembra piuttosto esagerato!!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: sono contenta che ti piacciano!!!
Non mi parlare di tempo -.- Oggi cielo limpido e ieri faceva freddino: stasera sono uscita senza ombrello e in felpona e ovviamente faceva caldissimo ed è scoppiato il diluvio universale (e io mi ero appena lavata i capelli)

Muriomu ha detto...

così mi piacciono molto di più!!!
Il bianco smorza e ci sta proprio bene.
Anche per il contrasto di materiali, la pesantezza della plastica in contrasto con la leggerezza e trasparenza del pizzo.
Ah! volevo dirti che ho un nuovo blog passa a trovarmi anche qui http://chasingrainbowstore.blogspot.it/
Spero che le cose che facciamo (io e le mie sorelle) ti piacciano ^__^ Fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo al parere di una creativa come te!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie, sono contenta che ti piacciano! L'idea era proprio quella, erano troppo "pesanti" :D
La grafica del nuovo blog è carinissima! Anche se le vostre creazioni sono carine e dettagliate fate attenzione alla concorrenza, la vendita di gioielli con dolcetti in fimo è molto diffusa (anche se ovviamente lo saprete già). Secondo me dovreste puntare su pezzi un po'più originali come quegli stupendi orecchini con la briochina. Su questo genere al momento il negozio che trovo più di ispirazione è Alchemian, lo conosci?

Muriomu ha detto...

Quella con i dolcetti sarà solo la prima delle collezioni che vogliamo trattare, le divideremo per argomenti. Quella di ora si chiama Sweet Overdose. Si, Alchemian lo conosco, alcune cose che fa sono proprio carine.

Muriomu ha detto...

Ah, sono contenta che ti piaccia la grafica, nel farla ci ho messo tanta passione e sono soddisfatta del risultato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...