Con il fatto che è arrivato il freddo mi fa sempre più piacere una zuppa calda. Visto che è quasi Halloween, per questo tutorial ho scelto l'ottima zuppa di zucca della Dimmidisì. Mi piacciono tanto anche quella agli asparagi della stessa marca e quella Carrefour agli zucchini, che peraltro non contengono farine o patate (quella alla zucca sì) per cui sono ottime per le diete (giuro che non mi hanno finanziato XD).
Ma una zuppa è ancora più buona con i crostini, che sono anche un ottimo modo per riciclare il pane vecchio!!! E'un tutorial semplicissimo, ma magari torna utile a qualcuno.
With the cold weather I really appreciate a hot soup. As it's almost Halloween, for this tutorial I chose a pumpkin soup by Dimmidisì. Of the same brand I love also the asparagus one and I love the zucchini soup by Carrefour, both don't contain flour or potatoes (the pumpkin one does) a good thing for diets (I swear that I have not been sponsored for this post XD).
But soup is even better with croutons, which are also a great way to recycle old bread! It is a simple tutorial, but maybe it is useful to someone.
Per fare i crostini basta tagliare a cubetti il pane vecchio e tostarlo in padella. Per renderli più saporiti però a me piace farli con un soffritto di aglio e peperoncino. Credo verrebbero ottimi anche con un rametto di rosmarino!
To make the croutons just old bread cut into cubes and toast it in the pan. To make them tastierI like them sauteed with garlic and chili. I think would be really tasty with a sprig of rosemary too!
Da-daan!
10 commenti:
è un buon modo x mangiare la verdura :D
Anche perchè la verdura fredda non mi esalta, la preferisco cotta in genere (a parte l'insalata di pomodori)
queste zuppe costano troppo per me :( :( :(
@Prociona: verissimo, costano un fiottio. Quelle della Carrefour credo costino meno, ma non molto meno. Io le posso mangiare perchè me le comprano i miei.
Zuppa di zuccaaaaa sbavvvvv. Io amo la zucca. Spesso compro anch'io questa marca, appena tornata da lavoro è comodissima da fare!
Sono le 17.30 circa e mi hai fatto venire fame merci!! ^___^
ma puoi farla da sola è semplicissimo! ieri ho fatto la crema di porri, qualche giorni fa di zucchini porri cipolle e sedano..
metti in pentola a pressione le verdure a rondelle, aggiungi due dita d'acqua, accendi il fuoco al massimo finchè la pentola a pressione non comincia a fischiare e poi lo metti al minimo per altri 10 minuti.
Spegni il fuoco, aspetti che la valvola scenda (sennò ti scoppia la pentola) apri e con il frullino a immersione frulli tutto!
viene una crema buonissima e fatta con verdure fresche :)
@Nora: ops ^^'
@Giulia: Grazie mille!!! *_* Utilissima! Peccato che al momento la mia pentola a pressione sia rotta -.- Ma appena ne avrò una nuova proverò!
A me la verdura piace moltissimo, non mi faccio nessun problema a mangiarla anzi,preferisco un buon minestrone ad una fetta di carne. Queste zuppe mi hanno fatto sempre un po' gola a vederle alla pubblicità, ma si sa che in pubblicità sembra tutto bello. Tu quali preferisci fra tutte? Sono buone davvero?
Ahahah Ogni volta che mia madre la cucina io me la scanso XD Mi dispiace vedere tanta gente che non prende in cosiderazione la zucca vera, davvero, l'agricoltura è messa piuttosto male.
( forse mi hanno pagata XD )
Provate a comprare la zucca e fatela voi la zuppa!!
@Muriomu: anch'io sono più da verdura che da carne. A me piacciono e a leggere gli ingredienti sono anche sana. La mia preferita è la zuppa carrefour alle zucchine
@Ilia Dianthe: lo so che in teoria è più buona e sana fatta a mano e mi piacerebbe provare, ma:
1) la mia pentola a pressione è rotta
2) non ho mai molto tempo per cucinare
3) le zucche sono enormiii, se la faccio mangiare zuppa di zucca una settimana la mia famiglia mi uccide
Comunque a leggere gli ingredienti pare che pure la zuppa commerciale sia fatta con la zucca, quindi l'agricoltura è salva XD
Posta un commento