mercoledì 26 novembre 2014

Festa della scuola giapponese di Milano

Foto di Michele Pierangeli
Questa domenica dalle 12 alle 16 c'è a tradizionale apertura al pubblico della scuola giapponese di Milano in via Arzaga 10.
Durante questo evento viene venduto cibo giapponese a poco prezzo, ovviamente assolutamente autentico e di qualità. Sul sito dell'evento c'è scritto che ci saranno sushi, zuppa Tonjiru, spaghetti soba e Yakisoba, Mochi, Yakitori, Takoyaki, Okonomiyaki, dolci giapponesi, e tanto altro.

Come eventi sono in programma dimostrazioni di Karate, Origami, Shodo (calligrafia), vestizione del Kimono, Cerimonia del The, pittura Sumi-e e fabbricazione del mochi. Ci saranno anche un'esibizione canora, un saggio di danza giapponese dei bambini della scuola, una lotteria e altro. 
Quello che però mi spinge a consigliare di partecipare non sono né il cibo, che si trova buono anche altrove (per esempio ovviamente nei ristoranti che forniscono il cibo per l'evento), né le dimostrazioni, visto che ormai ne ho viste un sacco (per quanto queste siano sicuramente più autentiche). Secondo me vale la pena di partecipare per il mercatino di libri e manga usati in originale e i vari mercatini dell'usato dove si possono trovare testi e oggetti autenticamente giapponesi, magari sono difficili da trovare all'estero, senza svenarsi.
Purtroppo l'anno scorso ho dovuto rinunciarci e probabilmente quest'anno succederà la stessa cosa (sigh!). Per chi fosse interessato, ecco il mio post sull'edizione di due anni fa,  quella di tre anni fa (non ho ancora letto i manga che avevo comprato ^^') e quella dell'anno prima!

Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/547410042060353/

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Che fico!
Peccato non potersi essere...

Piperita Patty ha detto...

Già! Io forse riesco ad andarci perché probabilmente mi saltano gli altri programmi per pioggia. Onestamente non so se esserne triste o felice...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...