martedì 8 aprile 2014

Il mio primo medaglione con miniatura/My first miniature medallion

Il mio primo lavoro con i componenti su cui ho speso una fortuna all'Hobby Show è stato un regalo di compleanno per gli 80 anni della mia prozia. Nel farlo mi sono venute tante altre idee per me, anche troppe, visto che progetto di usare la maggior parte dei componenti per fare regali ad altri ^^'
Visto che la mia prozia era una brava pittrice, ho deciso di inserire nel medaglione un mini dipinto. Come soggetto ho scelto un soffione perché al compleanno si dice sempre di esprimere un desiderio.
Ho pressato il medaglione sulla carta in modo da avere un piccolo rilievo che delimitasse la zona in cui dipingere.

My first job with the components on which I have spent a fortune at the Hobby Show was a birthday gift for  the 80 years of my great-aunt. Making it, I had many other ideas for me, even too many, since I wanted to use most of the components to make gifts for others ^^'
As my great-aunt was a good painter, I decided to put in the medallion a mini painting. As a subject I choose a dandelion because on a birthday is always said to make a wish. 
I pressed the locket on the paper so to have a small relief to delineate the area in which to paint.

Ho coperto il fondo di colla vinilica e inserito il mini dipinto.
Poi ho lasciato asciugare il tutto.

I covered the bottom with glue and insert the mini painting. 
Then I let everything dry.

Infine ho applicato la parte adesiva trasparente e ho lasciato il medaglione qualche ora sotto un peso. Nonostante questo, sono rimaste delle aree non ben pressate :( Spero di capire come farlo meglio la prossima volta.
Il bello è che si possono anche stampare con la normale stampante di casa quadri rimpiccioliti di artisti famosi o qualunque altro disegno da inserire nei medaglioni! A me non dispiacerebbe un medaglione con la notte stellata di Van Gogh e uno con la volpe del Il Piccolo Principe, ma anche qualcosa di Buzzati. Però ho deciso di dare la precedenza a cose più complesse realizzate da me, perché la tecnica di stampare e basta è talmente semplice che rischio di finire i medaglioni prima di aver fatto qualcosa di originale.

Finally I applied the sticky transparent cabochon and I left the medallion a few hours under a weight. Despite this, there were areas that were not pressed well :( I hope to understand how to do it better next time. 
The great thing is that you can also print, using the normal home printer, shrunk paintings by famous artists or any other design to put in the medallions! I would not mind a medallion with the Starry Night by Van Gogh and one with the fox of The Little Prince, but also something by Buzzati. But I decided to give priority to more complex things made ​​by me, because this just print technique is so simple that I would risk using up all the medallions before having made something original.

19 commenti:

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

è un'idea bellissima!! e concordo sul fatto di usare immagini dipinte da te, sei bravissima! *__*

Miria ha detto...

Ho appena pubblicato un tutorial per decorare i medaglioni! XD
Io ne avevo fatti tanti con il piccolo principe, le soluzioni sono infinite! *_* (io però usavo la resina, mi sa che te l'avevo anche già detto XD)

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: ti ringrazio moltissimo *ω*

@Miria: corro a leggerlo allora! Siamo sintonizzate!
Eh, io con la resina l'unica volta che ci ho provato ho combinato pasticci...non è che fai anche un tutorial su come usarla?

Nyu Egawa ha detto...

è venuto benissimo.. la parte non pressata perfettamente sembra fatta apposta.. :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ti ringrazio, mi consoli molto!

Vale ha detto...

Ma che bello!! Complimnetissimi!!

Piperita Patty ha detto...

@Vale: grazie mille!!! *W*

Acalia Fenders ha detto...

Che bello! Un regalo originale e personalizzato al 200%! Sono sicura che le piacerà un sacco :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille! Gliel'ho dato e credo le sia piaciuto :D Anche se sul momento non aveva gli occhiali XD

Unknown ha detto...

Che carino! Ma la parte di sopra trasparente te la vendevano con il kit?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie!
I pezzi erano sparsi sul banco in varie vaschette, non era obbligatorio prenderli insieme, ma erano vicini. Miria di Plus Kawaii la parte trasparente la faceva con la resina e di recente ha provato una versione con lo smalto per le unghie. Sulla resina soprassiedo perché è difficile e pericolosa da maneggiare, però lo smalto è un'alternativa interessante.

Unknown ha detto...

Che meraviglia ^_^ Stavo effettuando una ricerca su internet riguardo a memedaglioni da decorare ed è venuta fuori la tua bellissima pagina! Complimenti davvero *_* bellissima idea e carinissimo il dipinto ) ne hai fatti altri? Ps: ma cosa intendi per "parte trasparente? Io ho trovato dei medaglioni senza "coperture" trasparenti :( pensavo fosse sufficinteressato proteggere il dipinto con della vernice di finitura...

Piperita Patty ha detto...

@Vanna: grazie mille, sei gentilissima! Ho fatto vari altri medaglioni usando miei disegni fatti in vario modo immagini stampate da internet e incollate all'interno, foglie secche... ti allego qualche link in caso ti interessasse vedere le varie tecniche e i risultati.
Come dici tu, basta proteggere la figura con vernice trasparente (io ho usato con buoni risultati anche vari strati di smalto trasparente). La parte a cui mi riferisco è un cabochon (in genere li uso in plastica perché costano poco) che ha il vantaggio di avere una leggera curvatura che dà un effetto particolare di luce e ombra.

http://conigliodellamoda.blogspot.it/2014/06/la-mini-balenathe-mini-whale.html
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2014/11/medaglionelocker.html
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2015/11/quattro-medaglionifour-medallions.html

Unknown ha detto...

Oh grazie tante! *_* scusami se ti rispondo solo ora ma davvero non avevo visto la tua risposta, mi era sfuggita :) che bell'imbranatina che sono! 😅
grazie per i suggerimenti! Vaso subito a vedere i link che mi hai indicato 😊 approfitto per farti un'altra domanda: potresti suggerirmi un sito da cui acquistare sia i medagiorni che i cabochon ddi plastica trasparente? Purtroppo dalle mie parti non li trovo... grazie di cuore e buonissima domenica! 😀😘

Piperita Patty ha detto...

@Vanna: tranquilla, io mi dimentico in continuazione di attivare le notifiche!
Guarda, non sono un'esperta dello shopping online di componenti, ma di sicuro trovi tutto sul sito http://www.alchemian.com/. Io ho acquistato più volte alla loro bancarella alle fiere e finora con i componenti mi sono trovata bene (mentre un paio di creazioni avevano degli anellini un po'laschi e non sono convintissima della durata della pila degli orologi)

Unknown ha detto...

Grazie mille cara :) ti auguro una buónissima giornata e spero di vedere presto altri tuoi nuovi capolavori! :* :)

Piperita Patty ha detto...

@Vanna: grazie! Ormai è un po' tardi per ricambiare per la giornata, ma buona serata e buon inizio settimana :D

Unknown ha detto...

Ciao cara 😊 desidero ringraziarti di cuore, per avermi suggerito quel sito da cui ho già acquistato alcune badi per realizzare dei ciondoli dipinti 😍 sono felice di dirti che mi hai resa... felice! 😃 mi sto divertendo un mondo, nel dipingere delle miniature! Non ho un blog ma se vuoi possiamo sentirci tramite Facebook, io ho sempre piacere nel conoscere persone appassionate come me di tutto ciò che è il mondo creativo ❤ se ti va, puoi contattarmi lì 😊 così vedi anche come ho realizzato i medaglioni e mi dai anche un tuo prezioso parere 😀 mi trovi digitando il mio nome: Vanna Recchia.
buonissima serata! 😊

Piperita Patty ha detto...

@Vanna: sono andata sul tuo profilo e ti ho vista lanciatissima, sono proprio contenta di averti aiutata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...