mercoledì 20 novembre 2013

Liebster award



Ringrazio moltissimo Sophia di The cup of fruit che mi ha taggato in una versione che ancora non conoscevo del Liebster award.
Mi piacciono questi tag con domande un po' randomiche, infatti ho deciso di rispondere anche se ormai ho raggiunto i 200 followers. E anche stavolta farò l'antipatica e non taggherò nessuno (fondamentalmente perché non ho tempo), chi vuole rispondere alle mie domande è il benvenuto e se mi lascia il link andrò a leggere la risposta.


Le domande di Sophia:
1. Qual è l'ora del giorno che più preferite?

Direi le 10 di mattina. Essendo presto ho ancora tutta la giornata davanti, quindi se devo lavorare ho tempo per farlo anche se ho cazzeggiato fino a quel punto, se posso fare cose divertenti ho ancora tutta la giornata per farlo.

2. Come prendete il caffè e quanti ne bevete in una giornata?

Prendo il caffè con un cucchiaino di zucchero, a meno di non mangiarci insieme un dolcetto, in quel caso lo prendo amaro. Al liceo ne bevevo tantissimo, finché non ho avuto qualche episodio di tachicardia. A quel punto mi sono assestata su tre caffè al giorno circa. Nelle ultime settimane ho tentato di calare ulteriormente, ma ho dovuto rinunciare a seguito di episodi di astinenza.

3. Siete facilmente influenzabili da chi vi circonda?

No, per certi versi anche troppo poco, sono una testaccia dura. A causa di ciò, nel bene e nel male non sono mai stata parte di dinamiche di gruppo.

4. Possedete un paio di anfibi o siete delle vere donzelle rosa?
Gli anfibi sono il mio tipo di scarpa preferito in assoluto *W* Ne ho un paio viola super economico, un paio bellissimo militare che però ha inserti in metallo e pesa un sacco e sogno un paio di Dr. Martens che però costano troppo (le ho chieste per Natale qualche tempo fa e la risposta di mia madre è stata "sti cavoli!").

5. Qual è la notizia di cronaca che vi ha più sconvolto nella vostra vita?

Credo il crollo delle torri gemelle. E' successo il giorno prima che cominciassi il liceo ed è stato tutto molto strano e surreale. All'improvviso le mie stupide preoccupazioni passavano in secondo piano. Ero affascinata dall'episodio anche in maniera un po' morbosa e collezionavo gli articoli di giornale che ne parlavano.

6. Preferite patire il caldo o soffrire il freddo?

Mi sa il caldo. Una volta ero convinta che l'estate non mi piacesse, ora mi rendo conto che freddolosa come sono con le temperature estive sto molto meglio che in inverno, anche se i vestiti invernali mi piacciono di più.

7. Qual è la vostra più grande paura?

L'assenza di coscienza, non in senso morale, ma in senso proprio fisico.

8. Qual è la cosa più strana che avete mai assaggiato?

Definisci strano XD A me piace assaggiare tutto (tranne gli invertebrati) e ho provato diverse cucine straniere, quindi sono abbastanza sicura di aver provato cose "strane", ma non mi viene in mente niente! Forse i fiori di banana! Sono buoni, a metà fra bambù e cuori di palma.

9. Qual è il vostro thriller preferito?

Non so, ho dovuto cercarmi la definizione di thriller su wikipedia e credo di poterci fare rientrare Il cerchio.

10. Quale parolaccia evitate di dire perché troppo volgare?

A me piace molto dire parolacce, ci provo gusto. Credo di dirle un po' tutte, ancora di più se ho alle spalle il preside della mia scuola. Però la volgarità non mi piace, anche se magari non sembra avere senso cerco di usare le parolacce in maniera non troppo sporca.

11. Qual è il vostro personaggio film/fumetto/libro preferito? E' la vostra fonte di ispirazione?

Domanda troppo difficile, ho troppi fumetti, libri e film preferiti e non so scegliere. Spesso mi ispirano. A volte creo anche outfit basati su libri, fiabe o simili e quasi mi offendo quando puntualmente nessuno coglie la citazione.

Le mie domande:
1) Qual è la vostra fiaba preferita?
2) Che cibo vi tira su di morale quando siete tristi?
3) Qual è il vostro paio di calzini più strano?
4) Vi truccate tutti i giorni?
5) Avete problemi con la cucina straniera?
6) Sapete sciare?
7) Qual è il vostro tipo di scarpe preferito?
8) Che colore vi sta meglio?
9) Da piccoli avevate un pelouche preferito? Che animale era e come si chiamava?
10) Vi piace il Natale?
11) Qual è la vostra fissazione del momento?


***

Thank you very much to Sophia of The cup of fruit who tagged me in a version of the Liebster award that I still didn't know.
I like these random tag questions, so I decided to answer even if now I have reached 200 followers. And this time I'll be nasty and won't tag anyone (basically because I have no time) , who wants to answer my questions is welcome and if you write me the link I'll go read the answers.

Sophia's questions:
1 . What is the time of day you do prefer?
I would say 10 in the morning. At this time I still have the whole day ahead, so if I have to work I have time to do it even if I lazed up to that point, if I can do fun things I still have the whole day to do them.

2 . How do you drink coffee and how much coffee do you drink in a day?
I drink my coffee with a teaspoon of sugar, unless I eat something sweet with it, in that case I drink it bitter. In high school I drank a lot of it, until I got a few episodes of tachycardia. At that point, I settled on three coffees a day or so. In recent weeks I have tried to drink even less coffee, but I had to give up as a result of abstinence episodes.

3 . Are you easily influenced by those around you?
No, in some ways even too little, I have a thick head. Because of this, for better or for worse I have never been part of group dynamics.

4 . Do you own a pair of combat boots or are you the cute maiden type?
Combat boots are my absolute favorite type of shoe *W* I have a purple super cheap pair, a military pair that is beautiful but has metal inserts and weighs a lot and I dream of a pair of Dr. Martens, but they cost too much (I asked them some time ago for Christmas and my mother 's response was "no").

5 . What is the news story that has shocked you most in your life?
I think the collapse of the twin towers. It ' happened the day before I started high school and it was all very strange and surreal. Suddenly my stupid worries passed into the background. I was fascinated from the episode in a somewhat morbid way and I collected newspaper articles about it.

6 . Do you prefer to suffer the heat or the cold?
I guess the heat. Once I was convinced that I did not like the summer, now I realize that chilly as I am, with summer temperatures I feel much better than in winter, although I like winter clothes best.

7 . What is your greatest fear?
The absence of consciousness, not in the moral sense , but in the real physical sense.

8 . What is the weirdest thing you've ever tasted?
Define weird XD I like to try everything (except invertebrates) and I have tried several foreign cuisines , so I'm pretty sure I've tried "strange" things, but I can not think of anything! Perhaps banana flowers! They are good, halfway between bamboo and palm hearts.

9 . What is your favorite thriller?
I don't know, I had to look for the definition of thriller on wikipedia and think I can choose The circle.

10 . What bad word you avoid to say because it is too vulgar?
I really like swearing. I say a lot of bad words, even more if behind me there is the principal of my school. But I do not like vulgarity, even if it does not seem to make sense to try to use swear words in a not too dirty way.

11 . What is your favorite character/movie/cartoon/book? Is it/he/she your source of inspiration?
Too difficult question, I have too many favourite comics, books and movies and I can not choose. They often inspire me. Sometimes I also create outfits based on books, fairy tales or similar and almost got offended when promptly when no one catches the quote.

My questions:
1) What is your favorite fairy tale?
2 ) What food cheers you up when you are sad?
3) What is your strangest pair of socks?
4 ) Do you wear make up every day?
5 ) Do you have problems with foreign cuisine?
6 ) Are you able to ski?
7) What is your favorite kind of shoes?
8) What color looks best on you?
9) As a child did you have a favorite stuffed animal? What animal does it was and what was its name?
10) Do you like Christmas?
11) What is your addiction of the moment?

8 commenti:

Chiave ha detto...

mi piace questo giochino! non avendo un blog rispondo qui:
1) Qual è la vostra fiaba preferita? in generale non mi piacciono le fiabe perchè sono troppo scontate, preferisco le leggende. Ho però un libro di fiabe venete che è molto interessante e ho letto anche le fiabe italiane raccolte da Italo Calvino.
2) Che cibo vi tira su di morale quando siete tristi? Noodles istantanei, patatine in generale, gli anelli di cipolla... niente di sano insomma!
3) Qual è il vostro paio di calzini più strano? un paio con le fragole (mai messo) e un paio con le note musicali
4) Vi truccate tutti i giorni? se esco di casa si. faccio sempre lo stesso trucco (matita occhi, mascara, correttore) oramai è diventata un'abitudine e se ho fretta la mattina rinuncio a qualcos'altro
5) Avete problemi con la cucina straniera? per quanto riguarda il mangiare no, ho provato la cucina ceca, austriaca, greca, spagnola, nei paesi d'origine e quelle giapponesi, cinese e messicana in italia... per quanto riguarda il cucinare non so nemmeno fare le specialità regionali venete xD figuriamoci le altre
6) Sapete sciare? si ma non mi piace per niente!! mi hanno obbligato i miei quando ero piccola
7) Qual è il vostro tipo di scarpe preferito? in generale scarpe con il tacco grosso e flatforms. stile harajuku insomma.
8) Che colore vi sta meglio? bordeaux e rosso
9) Da piccoli avevate un pelouche preferito? Che animale era e come si chiamava? si un elefante e si chiama pante.. era così che chiamavo gli elefanti da piccola!
10) Vi piace il Natale? non particolarmente, è troppo commericializzato! e poi dalle mie parti non si usa fare regali perchè il 13 dicembre si festeggia s.lucia.. l'unica cosa buona sono i cesti alimentari che i clienti regalano a mio padre
11) Qual è la vostra fissazione del momento? mah non saprei... penso la ricerca di qualcosa da vestire che sia allo stesso tempo comodo e originale!

Vagabondansia ha detto...

le tue risposte sono sempre interessanti e mi affascinano sempre...ma anche le tue domande!!!!!!!!!!!!!! uffa vorrei rifarlo! magari rispondo lo stesso!

Unknown ha detto...

Io non saprei rispondere a "Che colore ti sta meglio?" sono in crisi con sta cosa già da tempo: sai che c'è un test per capire che "stagione" sei e che colori ti valorizzano... ecco io non l'ho ancora capito :-/

Cristina ha detto...

1) Qual è la vostra fiaba preferita?
- Ma non saprei. Io sono cresciuta soprattutto con i cartoni della Disney.
2) Che cibo vi tira su di morale quando siete tristi?
- Oddio. Penso il dolce in generale; poi dipende molto da quello che trovo in dispensa :)
3) Qual è il vostro paio di calzini più strano?
- Allora sono delle parigine con dei teschietti :)
4) Vi truccate tutti i giorni?
- Si.
5) Avete problemi con la cucina straniera?
- No se significa mangiarla senza cucinarla :D
6) Sapete sciare?
- No.
7) Qual è il vostro tipo di scarpe preferito?
- Credo gli stivali.
8) Che colore vi sta meglio?
- Non ne ho idea. Mi piace molto il blu ed il nero.
9) Da piccoli avevate un peluche preferito? Che animale era e come si chiamava?
- No, nessun peluche preferito.
10) Vi piace il Natale?
- Si, è l'unica festa che amo festeggiare. Il resto posso anche passarlo a casa a non fare nulla.
11) Qual è la vostra fissazione del momento?
-Realizzare qualcosa per Natale. Qualche regalo fai da te mi eviterebbe di spendere troppi soldi :P

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: grazie delle risposte!!
Buooni i tuoi cibi consolatori! E mettili quei poveri calzini con le fragole XD
Obbligare i figli è il metodo migliore per rovinare uno sport -.-
Santa lucia deve essere molto bello *_*
Ma le flatform dove le trovi in Italia?

@Sophia: ma grazieeee! A me fa solo piacere se hai voglia di rispondere!

@Clyo: meglio, vorrà dire che ti sta bene tutto XD

@Cri: grazie delle risposte *W*
Se cerchi idee per regali di natale fatti a mano il mio blog fa per te (pubblicità XD): il primo dicembre pubblicherò un elenco dei miei tutorial in proposito.
Anche Pinterest aiuta moltissimo.

Chiave ha detto...

piperita, di flatform qui in italia ho visto solo qualche modello di jeffrey campbell (prezzo alle stelle), io infatti ne ho preso un paio da topshop su internet.
comunque per le doc martens è vero che i prezzi sono lievitati perchè sono di moda (quattro anni fa negli USA costavano 80 dollari)! comunque restano sempre un buon investimento perchè sono impermeabili e durano per anni

Unknown ha detto...

risposto ^^
http://universitylifeofchoppybunny.blogspot.it/2013/11/rispondiamo.html

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: ah, ecco, mi pareva! Vero, a me un paio Regalato da un'amica che non le metteva più) è durato 5 anni circa. Però se dividi 80 per 5 sono comunque 16€ all'anno. E' un po'tanto. Spero di trovarle scontate o addirittura usate.

@Carmen: letto :D Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...