martedì 5 novembre 2013

Lucca Comics: shopping

Oltre a Riccioli d'oro e i sette orsi nani, a Lucca ho fatto abbastanza pochi acquisti (visto che la maggior parte degli stand vendevano a prezzo pieno, più che altro ho preso appunti per successivi acquisti in fumetteria). Ho comprato: Topolino 3000, che non potevo farmi scappare dopo averlo seguito fino ai primi anni del liceo, Incubo alla balena, un'autoproduzione dell'omonimo gruppo, piuttosto carino (adoro la citazione da Buzzati) e giustamente inquietante. Poi ho preso il primo numero di Rosario Vampire, uno shonen harem disegnato benissimo e con una buona trama, che però ho sempre letto a scrocco, e infine la ristampa di La lunga notte dell'investigatore Merlo di Leo Ortolani, che sono riuscita anche a farmi autografare.

In addition to "Goldilocks and the Seven Squat Bears"   in Lucca I made few purchases (since most of the stand sold at full price, more than anything else I took notes for future purchases in comic stores). I bought: Mickey Mouse 3000, it could not escape me after having followed it until the early years of high school, Incubo alla balena  a self-production company of the group with the same name, rather nice (I love the quote from Buzzati) and rightly disturbing. Then I picked up the first issue of Rosario Vampire, a harem shonen drawn very well and with a good plot, that I always read from others, and finally the reissue of La lunga notte dell'investigatore Merlo (The Long Night private eye Merlo) by Leo Ortolani, that Iwas also able to make me sign from him.

Per quanto riguarda i gadget sono stata estremamente moderata (anche perché tante cose le avrei sapute fare da sola): ho comprato giusto un paio di orecchini a forma di albero di Il giardino di Wolfy, una spilletta di Incubo alla balena che ho dimenticato di fotografare e ho ricevuto aggratis una maschera da coniglio zombie allo stand della J Pop che penso userò per il blog.

As for the gadgets I have been extremely moderate (because I tought I couled make a lot of these things): I just bought a pair of earrings in the shape of tree by Il giardino di Wolfy  a badge by Incubo alla balena that I forgot to photograph and I received for free at the stand of J Pop a bunny zombie mask I think I will use for the blog.

Ho anche preso un paio di confezioni di brigidini, biscotti tipici toscani all'anice, per fare dei regali.

I also picked up a couple of packs of brigidini, typical Tuscan aniseed biscuits, to make gifts.

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io ho preso i brigidini ma nell'ammasso di roba si sono frantumati e sembrano cereali da colazione.. però credo che nello yogurt o nella cioccolata calda possono ancora fare la loro bella figura! xD

Piperita Patty ha detto...

Ottime idee, le sfrutterò!!! Anche i miei non sono esattamente interi, anche se per fortuna nemmeno sbriciolati.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ma è quella la copertina di Topolino 3000?

Piperita Patty ha detto...

@Marco: quasi! Da quel che ho capito, la versione con la scritta dorata è stata realizzata per Lucca.
Poi potrei sbagliarmi, eh!

Acalia Fenders ha detto...

Ma la volevo anche io la maschera del coniglio, a me non l'hanno data! Sig (avrebbe fatto compagnia alla mano di zombie - pubblicità per l'uscita di un qualche Resident Evil - che ho appeso dietro alla mia scrivania) ç__ç
Per il tuo blog sarà perfetta :D

Violet ha detto...

rosario vampire l'avevo preso anche io il primo numero perché era uscito a due euro xD
io a lucca ho preso il cofanetto con i 1000-2000-3000 di topolino, e l'ennesimo pupazzetto di p-chan <3

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: nooo, cavoli! Peccato, a pensarci avrei potuto prenderne due. Se vuoi te la regalo la prossima volta che ci vediamo, tanto ci metto un attimo a usarla come modello per una versione di cartone

@Violet: ah, quindi il mio sconto a 1,50 non era granché XD
Nooo, bellissimi acquisti! Io credo proprio di avere topolino 2000, ma il mille forse mi manca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...