martedì 12 novembre 2013

Cattivissimo me 2/Despicable me 2

Sabato scorso mi sono finalmente decisa ad andare a vedere "Cattivissimo Me 2". Avevo paura che potesse essere una schifezza come molti seguiti di film e cartoni animati, ma mi è stato raccomandato da molti amici e infatti non sono rimasta delusa. Anzi, forse mi è piaciuto più del primo.
Il film prende l'avvio dalla fine del primo [SE NON AVETE VISTO IL PRIMO NON CONTINUATE LA LETTURA, PERICOLO SPOILER]. Gru si è ritirato dalla vita da supercattivo per fare il padre a tempo pieno, ma viene reclutato da un'organizzazione anticattivi per salvare il mondo. Intanto i suoi problemi con le donne ritornano a galla, la figlia più grande si innamora e qualcuno inizia a rapire i minions.
La storia non è originalissima, ma funziona comunque molto bene grazie a personaggi credibili e d'impatto. Tutti a parte Lucy Wilde, partner di Gru nell'operazione per salvare il mondo, che risulta un po'più debole, ma si salva grazie alle interazioni con gli altri. Ho trovato particolarmente carino invece il personaggio di El Macho.
Le gag erano numerose e ben riuscite e si è rivisto l'ormai famoso unicorno fuffoso.
Ho trovato interessante la campagna pubblicitaria del film basata esclusivamente sui minions, i buffi omini gialli al servizio di Gru. Questo fenomeno di personaggi secondari comici che hanno più successo del film d'origine e indipendentemente dallo stesso si era già vista con i pinguini di Madagascar. Vedremo come andrà a finire.

Il pupazzo gigante di un minion al cinema in cui sono andata/A giant minion in the cinema I went to
Last Saturday I finally decided to go to watch "Despicable Me 2". I was afraid it might be bad like many sequels of movies and cartoons, but it was recommended me by many friends and in fact I was not disappointed. Maybe I liked it even more than the first.
The film begins at the end of the first [IF YOU HAVE NOT SEEN THE FIRST DO NOT CONTINUE READING, SPOILER WARNING]. Gru has withdrawn from villain life to be a full-time father, but is recruited by the anti-villain league to save the world. Meanwhile his problems with women return to the surface, his eldest daughter falls in love and someone begins to kidnap the minions.
The story is not very original, but still works very well thanks to believable and interesting characters. All except Lucy Wilde, Gru's partner in the operation to save the world, who is slightly weaker, but is saved thanks to interactions with others. Instead I found particularly nice the character of El Macho.
The gags were numerous and well-managed and we see again the famous fluffy unicorn.
I found interesting the advertising campaign of the film based solely on the minions, the funny little yellow men at Gru's service. This phenomenon of secondary characters who are more successful than the main ones of the movie in which they were born has a precedent in seen the penguins of Madagascar. We'll see how it turns out.

10 commenti:

Cristina ha detto...

Non so come sia il primo, ma il secondo mi ha fatto morire dal ridere..

Chiave ha detto...

carino il film, ma io i minion non li sopporto...
sarà che a me piacciono i cartoni super epici e moralisti tipo wall e o quelli di miyazaki..

Unknown ha detto...

io adoro i minions!!!xD
banana!!!XDDDDD ciao tesora!

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: il primo è molto carino!

@Chiave: bho, io non ne vado matta, ma di certo non li odio

@Angie: il mio preferito è l'unicorno!

Kassandra Black ha detto...

Io il primo non l'avevo visto, ma ho trovato il secondo davvero molto carino e simpatico! La bimba più piccola poi era una cosa tenerissima:)

Acalia Fenders ha detto...

Il primo non mi ha fatta impazzire ma questo lo voglio recuperare, ho letto davvero tanti commenti positivi :D

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: Agnes secondo me è il personaggio umano più puccioso mai creato per un cartone

@Acalia: te lo consiglio, e poi se hai visto il primo te lo godrai ancora di più!

Muriomu ha detto...

Non ho letto tutto il post, perché non voglio spoiler.
Ho amato cattivissimo me e come te ho il timore che il seguito mi deluda. Sono sollevata nel leggere che ti è piaciuto.
Non vedo l'ora di vederlo *-*

Marco Grande Arbitro ha detto...

El Macho... mi basta solo lui!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: hai fatto bene!
Spero ti piaccia!

@Marco: quando mastica il bicchiere! *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...