lunedì 9 settembre 2013

RED

File:Red ver7.jpg
RED è un film di spionaggio del 2010 tratto da un fumetto della DC comics. I protagonisti sono un gruppo di spie in pensione costrette dalle circostanze ad tornare in azione. Sia il primo sia il secondo film (uscito nel 2013) sono talmente sboroni ed eccessivi da diventare divertenti, un effetto assolutamente voluto.
Il primo film ha un'introduzione fantastica, mentre il secondo, già che parte dai presupposti del primo, perde qualcosa a livello di trama, visto che i rapporti fra i personaggi non subiscono cambiamenti sostanziali. In compenso entrano in scena altri personaggi interessanti, compreso il killer interpretato dal Byung-hun Lee, di cui ho molto apprezzato le scene di nudo (anche se le mie amiche dicono che i coreani sono tutti rifatti).
Io ho visto i due film di seguito e mi sono divertita molto, sono una visione non propriamente intellettuale e un po'troppo violenta per bambini molto piccoli, ma che consiglio. In ogni caso secondo me per apprezzare il secondo bisogna aver visto il primo.

RED is a 2010 spy movie based on a DC comics series. The main characters are a group of retired spies forced by circumstances to return to action. Both the first and the second film (released in 2013) are so excessive that they become funny, an absolutely intentional effect.
The first film has a fantastic introduction, while the second, as it starts from the assumptions of the first, loses something in terms of plot, since the relationship between the characters do not undergo substantial changes. On the other hand are introducted more interesting characters, including the killer played by Byung-hun Lee, which I greatly appreciated in the nude scenes (although my friends say that Korean actors undergo a lot of plastic surgery).
I've seen the two movies in a row and I enjoyed it a lot, they are not exactly an intellectual vision and are a little too violent for very young children, but I recommend them. In any case, I think to appreciate the second one you should have seen the first.

5 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Direi che passo, i film sboroni spaccatutto non sono proprio il mio genere (anche se la Dolce Metà li adora) ;-P

Nyu Egawa ha detto...

Credo che potrei dare un'occhiatina.. a me non dispiacciono questi film anche se ovviamente non è il mio genere preferito.. :p

Marco Grande Arbitro ha detto...

Io lo salto, non mi ha mai ispirato per nulla

Serena S. Madhouse ha detto...

Io il primo non l'ho visto, rimedierò!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: povero, al cine da solo XD

@Nyu: scarica ;P

@Marco: è una cagata, questo è poco ma sicuro, deve piacerti a pelle

@Serena: alla fine è il più carino :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...