lunedì 30 settembre 2013

Frange, scoiattoli e ghianda/Fringe, squirrels and acorn

Un altro outfit dai toni autunnali (ormai mi sto prendendo bene) con un tocco indiano dato dalla giacca di pelle scamosciata, dai mocassini e dagli orecchini a piuma.
Sotto una variante con i pantaloncini.
So di sembrare una vecchietta a dirlo, ma in questo periodo non so mai come vestirmi. La mattina fa freddino, così esco bardata con giacca, sciarpa e maglione e dopo un paio d'ore (o anche solo in metropolitana) devo togliermi la maggior parte degli strati per evitare di esplodere di caldo. Fosse una regola mi saprei gestire, ma poi ci sono i giorni in cui si schiatta e quelli in cui si gela. Mah. Le mezze stagioni forse un po' esistono ancora.

Another outfit from with autumnal tones (now I'm getting into the mood) with an Indian touch given by the suede jacket, by the moccasins and the feather earrings.
Under you can see a variant with shorts.
I know I sound like an old lady to say it, but in this time of the year I never know what to wear. The morning is chilly, so I go out wearing jacket, scarf and sweater and after a couple of hours (or even immediately on the subway) I have to take off most of the layers to avoid exploding because of the heat. I could manage it if it was a rule, but there are also really warm days and freezing ones. Mah. Maybe middle seasons still exist.

Orecchini/Earrings: Terranova (set, 1€ on sale)
Sciarpa/Scarf: Primark (3€)
Collana con ghianda/Acorn necklace: fatta io/selfmade
Anello/Ring: boh
Giacca/Jacket: usata, mercato di via Benedetto Marcello, Milano/used, Benedetto Marcello street open air market, Milan (1€)
Cardigan: H&M young (5€ on sale)
Maglietta/Tee: Promod (5€ on sale)
Gonna/Skirtfatta io/selfmade
Calzamaglie/Tights: bho

Shorts: Controcorrente (10€)

8 commenti:

Grimilde ha detto...

Molto carine le scarpe :)

Anonimo ha detto...

Bellissima come sempre.

Domanda difficile: come ti regoli con le calze? Qui (Roma) ancora non le porta quasi nessuno, ma la gamba scoperta mi sembra eccessiva, e non mi piace mettere maniche lunghe, i pantaloni e i sandali (0.0).
Sono ben disposta verso calze e maglia a mezze maniche + cardigan.

Aiuto!
zu

Piperita Patty ha detto...

@Grimilde: grazie!

@Zu: grazie mille!!
Dunque, qui la temperatura va a sbalzi, da freddina a molto tiepida, quindi i leggings e i collant spesso sono ancora troppo caldi. Secondo me la soluzione ideale sono i collant traforati tipo pizzo, che però non piacciono necessariamente a tutti. Oppure non sono male anche i collant con denari bassi.
Le maniche lunghe secondo me non vanno ancora bene, concordo su manica corta e cardigan leggero.
Un modo più "leggero" di portare i pantaloni può essere abbinarli alle ballerine, che fanno tutt'altro effetto rispetto ai sandali.
Spero di esserti stata utile!

Anonimo ha detto...

Grazie dei consigli!
In questi giorni mi sto regolando con calze chiare 8/10 den e gonna, su maglia e mezze amniche e in caso coprispalle, ma non vedo l'ora di ritirare fiori le calze di microfibra. Proverò con le calze in pizzo o traforate, sperando che non facciano troppo elegante...o troppa cosciotta. LOL

Questi outfit d'autunno sono bellissimi, sto provando anche io ad uscire dal mio solito total black e i colori dell'autunno mi piacciono tantissimo.
Tra l'altro credo di essere "amocromicamente" una autunno, forse una deep, tu sei una autunno assoluto, vero?

Bacetti e grazie ancora.

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Zu: figurati! Per evitare un effetto troppo elegante con le calze traforate secondo me basta evitare di usarle nere o prenderle a disegni non troppo pizzettosi (tipo righe verticali traforate piuttosto che motivi a fiori). Per evitare la cosciotta invece è meglio evitarle bianche...o usare una gonna almeno al ginocchio XD

Aiuto, non ne ho idea! Ho presente l'amocromia e sono piuttosto sicura di essere una autunno, però cado su queste sottigliezze. Avresti un buon test da consigliarmi? Grazie!

Vagabondansia ha detto...

stai molto bene e scarpe al tooooooooop

Anonimo ha detto...

Per l'armocromia ho spulciato un po'il forum di color essential, ci sono molte info ma il test è fatto a pagamento da una profesdionista.
Io non l'ho fatto ( pezzente forever ) ma già il forum gratis da buone dritte.

A vederti direi autunno assoluto ma non sono così brava eh!

Baci, appena trovo al mercatino le calze traforate ti aggiorno ( povera te! Lol!)

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: grazie mille! :D

@Zu: grazie della dritta! Nemmeno io avrei pagato XD
Calze traforate al mercato ne ho viste, ma prevalentemente nere (vabbè, che se è il colore che metti di più...). Fammi sapere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...