giovedì 19 settembre 2013

Motivi per cui attendo l'autunno/Reasons I look forward to autumn

Lo ammetto. Anche se l'autunno è la mia stagione preferita, quest'anno, anche se sono stata in vacanza fin quasi a metà settembre, avrei preferito che l'estate durasse un po'di più. E' che mi sono piombate addosso un po'troppe cose da fare appena tornata dalle vacanze. Così ho deciso di pensare positivo e fare una bella lista dei motivi per cui essere felice dell'arrivo dell'autunno. E mi sono accorta che le cose che mi mettono ansia sono anche fra le cose che aspetto con impazienza, strana la vita, eh? :D

Le gite
Foglie rosse, camminate in mezzo ai boschi, pic nic, l'aria frizzantina, nuove cose da vedere...cosa c'è di meglio?

Halloween
Adoro questa festa! Adoro tutte le feste in cui ci si può travestire, in realtà, ma questa in particolare. Quest'anno dovrò lavorare, ma suppongo organizzeremo qualche attività con i bambini, quindi credo che potrò travestirmi comunque e che l'atmosfera sarà ancora migliore del solito.

I piatti autunnali
Pere, pasta salsiccia e broccoli, funghi, polenta, formaggio fuso, lenticchie...non vedo l'ora di riassaggiare i miei piatti preferiti della stagione e provare a cucinarne di nuovi!

La cioccolata calda
Avrei potuto metterla nel cibo, ma merita un discorso a parte. Anche perché abbiamo fatto scorta del preparato per cioccolata calda fondente della Lindt che è fantastico!

La morte delle zanzare
Ok, questo non è molto poetico, ma da quando sono tornata a Milano mi hanno mangiato viva e non ne posso più di grattarmi.

La scuola
E con la scuola cominciano le cose che mi rendono felice e allo stesso tempo mi mettono ansia. Da Ottobre sarò a scuola tutte le sere dal lunedì al giovedì, mentre di giorno (si spera) lavorerò. In più il mio ragazzo riuscirò a vederlo solo nei weekend.
Però è una scuola di fumetto, la scuola che sognavo da una vita!!! Non vedo l'ora di ricominciarla e imparare cose nuove!

Il lavoro
Lavorare è uno stress e toglie un sacco di tempo, ma il lavoro che ho trovato mi piace molto e se ingrana riuscirò finalmente a contribuire alle spese di casa!

Lucca Comics
Erano anni che volevo tornare a Lucca e quest'anno ci andrò...con uno stand e un fumetto da vendere! E' un sogno! O meglio, lo sarebbe se non ci fossero mille deliri organizzativi...

La ristrutturazione della casa
La mia voglia di imbiancare, avere muratori che mi riempiono di calcinacci la cucina e così via è minima. Però non vedo l'ora di avere la casa a posto per poterci vivere decentemente e non come degli accampati. In particolare non vedo l'ora di rimontare l'armadio dopo aver risistemato e imbiancato, perché al momento metà del mio guardaroba è su una poltrona e il resto a casa dei miei.
Il mio sogno sarebbe di avere la casa pronta per Natale, ma già ci speravo per lo scorso Natale, quindi forse sono troppo ottimista. Vedremo.

E quali sono i vostri motivi per essere felici dell'arrivo dell'autunno?


I admit it. Although autumn is my favorite season, this year, even though I was on holiday until nearly the middle of September , I would have preferred that the summer would last a bit longer. It is that I discovered I had a lot of things to do when I just came back from vacation. So I decided to think positive and write a good list of reasons to be happy about the arrival of autumn. So I realized that the things that bring more anxiety to are also among the things that I look forward to, life is strange, isn't it? :D

Trips
Red leaves, walks in the woods , picnics, fresh air , new things to see...what could be better ?

Halloween
I love this event! I love all the events where you can wear strange stuff, to tell the truth, but this one in particular. This year I'll have to work , but I suppose we will organize some activities with children, so I guess I will wear some costume anyway and that the atmosphere will be even better than usual.

Autumn dishes
Pears , pasta with sausage and broccoli, mushrooms, polenta, melted cheese , lentils... I can not wait to taste again my favorite dishes of the season and try to cook new ones!

Hot chocolate
It could have ended up in the food , but it deserves a separate discussion. Also because we bought Lindt dark hot chocolate preparation which is fantastic!

The death of the mosquitoes
Ok, this is not very poetic, but since I came back to Milan they are eating alive and I can not stand the itch anymore.

School
And with school start the things that make me happy and at the same time bring anxiety to me. Since October I will be in school every evening from Monday to Thursday, while during the day (hopefully) I will work . Plus I will see my boyfriend only on weekends.
But it's a comic school , the school I dreamed of all my life!!! I can not wait to begin it and learn new things!

Work
Working is a stress and takes away a lot of time, but I really like the work that I've found and I finally hope to contribute to the household expenses !

Lucca Comics
It had been years that I wanted to go back to the biggest italian comic convenction and this year I'll go...with a stand and a comic book to sell! It ' a dream! Or rather, it would be if there weren't a thousand organization issues...

House renovation
My desire to paint walls, have masons have that fill the kitchen of rubble and so on is minimal. But I can not wait to have the house in order to be able to live decently and not as it was a camp. In particular, I can not wait to reassemble the wardrobe after having the room rearranged and painting, because at the moment half of my wardrobe is piled on a chair and the rest at my parent's home .
My dream would be to have the house ready for Christmas, but I was already hoping to have it for last Christmas, so maybe I'm too optimistic. We'll see.

And what are your reasons to be happy arrival of autumn ?

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

La morte delle zanzareeeeeee....

Chiave ha detto...

ehi, la locanda dell'ultima foto in quale posto si trova? mi ricorda un rifugio delle mie parti

Anonimo ha detto...

Che bei motivi! (zanzare comprese)

Anche a me piace tanto l'autunno, assieme all'inverno sono le mie stagioni preferite.

I motivi per cui amo l'autunno sono:

- tutto quel rosso/vinaccio e il verde tipicamente autunnale.
- poter rimettere calze e calzini.
- poter legalizzare nuovamente gli anfibi.
- la cioccolata in ogni forma e misura
- il copriletto leggero la sera.
- zanzare?adieu.
- meno allergia.
- la pelle che torna di tonalità vagamente più chiara.
- aspettare l'inverno <3.

:) in bocca al lupo per la casa!

Zu

Ade ha detto...

Non ci vedremo mai più :(
Però sono contenta per te! Evviva Lucca con un tuo stand!!

Serena S. Madhouse ha detto...

condivido tutti i punti, anche perchèl'estate ha molti lati positivi ma..decisamente non la sopprto, l'autunno dovrebbe durare molto di più ehehhe..anche s eper me questo sarà un'autunno tragico..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: gliela auguro con tutto il cuore (disse lei grattandosi come una forsennata)

@Chiave: ricostruendo dovrebbe essere la trattoria Le fontanacce a Vezza d'Oglio, ma non sono sicura perché non ho preso il bigliettino anche se la cucina era divina -.- Ti suona?

@Zu: dovrai darmi i tuoi motivi per l'inverno, anche se il mese che mi deprime di più è novembre

@Ade: il destino ci separa! Ma io lotterò fino alla fine!
Grazie!

@Sere: povera, mi spiace! Io una volta odiavo l'estate, ora mi piace...ma non quanto l'autunno!

Acalia Fenders ha detto...

Lucca Comics *__* Non vedo l'ora ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: anch'io, tanto più che sembra che io abbia risolto i problemi di trasporto (toccando ferro)

Anonimo ha detto...

per me il solo motivo delle zanzare che muoiono tra atroci tormenti è già sufficiente a farmi amare il freddo :D

p.s. se vuoi sul mio blog ti ho assegnato un piccolo premio!

Piperita Patty ha detto...

@Maria: grazie del premio!!!
Morte alle zanzare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...