venerdì 26 aprile 2013

Salopette

Ecco l'outfit che avevo pensato per lo scorso weekend e che poi ho dovuto modificare a causa della pioggia. Mi piace molto, anche se alla fine non ho messo la sciarpa in testa perché non ero sicura di come stesse. Lo terrò buono per climi più favorevoli...
Sia questa salopette (da donna incinta), sia la parure di collana e orecchini con le lune (comprata a Praga su un ponte) sono fra i capi del mio guardaroba che amo di più.
Here is the outfit I had planned for the weekend and then I had to change because of the rain. I love it, although in the end I did not put the scarf on my head because I was not sure how it looked. I'll keep it good for more favorable climates...
This overall (pregnant women), and the parure of moon necklace and earrings (bought in Prague on a bridge) are among the things that I love most in my wardrobe.
Questa è la variante che ho indossato davvero. Trovo sempre difficile abbinare la mia maglietta di pizzo trasparente in modo che non risulti volgare (cioè si veda tutto). Per fortuna la salopette, anche se non elegantissima, è un'ottima soluzione. E mi piace l'abbinamento dei due motivi.
Scusate la cattiva qualità della foto, pare che il programma di modifica foto che avevo scaricato faccia impazzire il mio nuovo computer -.-
This is the variation really wore. I always find difficult to match my see trough lace t-shirt so that it doesn't appears vulgar (ie you can see all beneath it). Luckily overalls, though not elegant, are an excellent solution. And I like the combination of the two patterns.
Sorry for the bad quality of the photo, it seems that the photo alteration program I downloaded makes my new pc go crazy -.-

6 commenti:

Cristina ha detto...

non c'è niente di meglio di una comodissima salopette.. è difficile trovarle carine come la tua.. love.. love.. :)

Bianca ha detto...

Che tenera la salopette! <3
Io sotto le magliette di pizzo/trasparenti metto sempre una canottierina basic bianca o nera (a seconda del colore della maglietta). Sai quelle canotte elasticizzate, di cotone, con le spalline sottili? Da Pimkie le vendono a 4 euro mi pare.
Le uso anche sotto le magliettone larghe molto scollate, per evitare di passare la giornata a preoccuparmi della 'visuale' delle persone con cui parlo. In genere l'effetto è carino, coprono quello che devono coprire e ma sono pressochè invisibili nell'insieme!

Anonimo ha detto...

Bellissima la seconda versione! Amo il contrasto tra la sapolette larga e comoda e una canotta iperfemminile.

Sotto la salopette ci vedreia nche una maglia "tagliata a caso"; cioè una di quelle maglie vecchiotte che puoi ritagliare/strscciare amniche e collo per avere un effetto punk modaiolo.

Bacini e buona domenica.

Zu

Acalia Fenders ha detto...

Che salopette carina *__* L'ultima che ho avuto (anni fa) era un modello muratore molto inguardabile XD

Pudding Zilvy ha detto...

Che bellaaaaaa!!!

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: in realtà io le trovo scomode per fare pipì, però le amo lo stesso! :P

@Bianca: grazie!! Sì, ho visto che un po'di gente usa le canottine. Però secondo me bisogna anche azzeccare foggia e colore, alcune sono un pugno nell'occhio. Comunque hai ragione, basta mostrare le tette, ormai abbiamo una certa età XD

@Zu: io ho un sacco di maglie tagliate a caso del mio periodo punk! Buona idea ^^

@Acalia: ho anche il modello muratore, non mi faccio mancare niente XD Ma ultimamente lo uso poco. Aspetto di imbiancare!

@Zilvy: grazieee!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...