venerdì 22 febbraio 2013

Remake di un cardigan noioso/Boring cardigan remake

Ad uno swap party di secoli fa ho ricevuto questo maglioncino, ma non l'ho mai messo, un po' perché uso poco il blu e un po' perché mi sembrava scialbo.
Ho deciso di ravvivarlo usando delle perle per trasformarlo in uno di quei golfini un po'da nonna che continuavo a vedere sulle riviste giapponesi in outfit bon ton retrò qualche tempo fa.

swap party of centuries ago, I received this cardigan, but I never wore it, a little because I don't use blue so much and a little because it seemed boring.
I decided to revive it using pearls to turn it into one of those slightly grannu like sweaters, that some time ago I kept seeing in Japanese magazines, coordinated in retro bon ton outfits.


Ovviamente ci sono voluti un po'di tentativi per decidere il progetto finale, se decidete di fare la stessa cosa vi consiglio di fare qualche prova prima di cominciare a cucire.
Un paio di dritte: se scegliete uno schema regolare come il secondo, perle più distanziate sul seno lo faranno sembrare più grande e viceversa. Stessa cosa per la pancia. In più bisogna calibrare bene la posizione delle perle sul seno per evitare di metterle in zona capezzolo con effetti disastrosi.

Obviously it took some attempts to decide the final design, if you decide to do the same thing I recommend you do some testing before starting to sew.
A couple of tips: if you choose a regular pattern as the second, more spaced beads on the breast will make it look bigger and vice versa. Same thing for the stomach. In addition, you have to calibrate well the position of the beads on the breast to avoid placing them in the nipple area with disastrous effects.


Ed ecco il risultato! L'idea è che l'abbinamento di bianco e blu e le perle diano al tutto un retrogusto marinaresco, ma probabilmente lo percepisco solo io ^^' 
Comunque sono contenta perché è (più o meno) in coordinato con le ballerine di velluto blu prese agli ultimi saldi e con il vestito che ho modificato di recente, così ho già un outfit pronto per qualche occasione speciale!

Vi ricordo che potete votarmi per il concorso di Grazia.it cliccando sul bannerino nella barra a destra e poi, nella pagina che si apre, sul cuoricino. Il voto può essere ripetuto ogni giorno. Grazie  ^ω^

And here is the result! The idea is that the combination of blue and white and pearls has a sailor vibe, but probably I'm the only one to perceive it ^ ^'
Anyway, I'm glad it's (more or less)of the same colour of the blue velvet shoes I bought on sale and of the dress that I alterated recently, so I have an outfit ready for a special occasion!


Remind that you can vote for me for the Grazia.it contest  clicking the banner on the right sidebar, and then on the little heart in the page that opens. You can vote everyday. Thanks ^ω^

10 commenti:

Kassandra Black ha detto...

Ah ma che carino, hai avuto proprio una bella idea:)

Vale ha detto...

leggendo il titolo ero un po'..intimorita...invece sei stata piuttosto minimal ;D
Scherzi a parte il risultato mi piace molto: è fine ed elegante e anche il vestitino (che mi ero persa) è veramente geniale e carino!!

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: fiuu, per fortuna non mi dai della nonnetta come l'Ade! Sono contenta, grazie mille!!!

@Vale: in realtà ho in programma un progetto di remake di un maglione molto più serio, talmente serio e complicato che continuo a rimandarlo :P
Grazieeeee ^///^

Miria ha detto...

che idea carina, il risultato è molto bello!

Piperita Patty ha detto...

@Miria: grazie mille!!!

Lalav ha detto...

Sei bellissimissima! Io finalmente sto pubblicando la mia trasformazione da maglione a cardigan..

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: grazie mille!!!
Ohh, non vedo l'ora di leggere il tuo post, io devo ancora cominciare.

Upsweep ha detto...

Wow che brava... io non amo i cardigan, ma ammetto che la trasformazione di questo cardigan è sorprendente :) Ciao Ciao

Ade ha detto...

Questo ha rischiato di finire sbranato da Paco. :D

Piperita Patty ha detto...

@Adele: grazie mille! Anch'io li odiavo, ma poi invecchiando ho iniziato a trovarli più appropriati delle felpe con la cerniera e ho scoperto che avendo un fisico a pera mi stanno anche infinitamente meglio. Da allora li amo.

@Ade: è perché disapprova il mio senso estetico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...