martedì 12 febbraio 2013

Incatenare una stella...e una rana/To chain up a star...and a frog

Quest'estate avevo comprato due ciondoli, che però non ero mai riuscita a capire come usare. Per fortuna l'ispirazione mi ha finalmente colto e ne ho fatto due collane.

This summer I bought two pendants, but I was never able to figure out how to use them. Luckily I finally got the inspiration and made two necklaces.

Collanina (per una volta sobria) fatta con una delle catene comprate al Brico e il ciondolo in pietra del sole. Sono particolarmente soddisfatta anche di come ho risolto la chiusura.

Necklace (for once I choose a sober style) made with one of the chains bought at Brico and the sun stone pendant. I am also particularly pleased with the way I solved the closing part.

Con la rana in azzurrite ho rischiato di più scegliendo una composizione con un occhio di Allah in vetro e una nappina comprata alla fiera dell'artigianato. L'idea era di fare un gioiello un po'dolly kei e un po'etnico. Che ne dite?

With the azurite frog I risked more by choosing a composition with a glass evil eye and a tassel bought at the artisan fair. The idea was to make a jewel in part dolly key and in part ethnic. What do you think?

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bellissimi, soprattutto quello con la rana.. amo le ammucchiate di roba! xD

Lalav ha detto...

belli!

Scarabocchio Girl ha detto...

Brava! Sono molto carini e poi io sono sempre convinta che a volte "il meno è più"..meglio le cose semplici!

Giulia ha detto...

belle! ho appena trovato un negozio su Etsy che vende delle perle di ceramica a forma di civetta che sono adorabili, ce le vedrei proprio bene per un progetto del genere!!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie mille! infatti adoro le tue collane :D

@Lavinia: grazie!

@Scarabocchio: grazie! Temo di non essere tipo da minimal, però ^^'

@Giulia: grazie :D Ho visto qualcosa del genere su internet e mi era piaciuto molto! Credo che con un po'di prove si possa dipingere una perla tonda di ceramica bianca con buoni risultati, certo che fatte e cotte per benino sono un'altra cosa.

MorsoDiFame Antonella ha detto...

O___O Non ci posso credere!!! :)
Che stooooria!!! :)

Ma allora organizziamo un pranzo una volta!!! :)

Piperita Patty ha detto...

@Anto: anch'io sono rimasta totalmente basita, il mondo è davvero piccolo!

Molto volentieri!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...