venerdì 15 febbraio 2013

Il trullo - ristorante pugliese a Milano

Dopo aver scoperto che il ristorante Il trullo fa anche i menù di mezzogiorno ho deciso di aggiornare la recensione.

Il trullo in Via Maiocchi 14, a Milano, è un ristorante pugliese che fa anche pizza. Pane e tarallucci vengono serviti gratis. Le pizze sono di qualità e si sente che gli ingredienti sono freschissimi, ma credo non abbiano il forno a legna perché al sapore manca un certo non so che. Anche le dimensioni non sono incredibili, hanno un diametro un po'più piccolo di un normale piatto da pizza. Tuttavia ci sono pizze speciali che vale la pena provare, ovvero quelle con i formaggi pugliesi, in particolare la deliziosa pizza alla burrata.
I prezzi delle pizze sono forse leggermente più alti della media, di sicuro per quanto riguarda le pizze con i formaggi pugliesi. A mangiare pugliese in teoria si spende di più, ma i piatti di orecchiette sono talmente abbondanti che basta dividerli in due (i camerieri non si scandalizzano) e si risparmia parecchio. Gli antipasti sono buoni, ma costano tanto.
Tuttavia a pranzo da qualche tempo il ristorante ha introdotto dei menù che prevedono una scelta fra primo, secondo o pizza, accompagnati da acqua e caffè. Costano tutti fra i 7,50€ e i 10€ del menù con la pizza più costosa, un prezzo veramente ottimo e un'occasione per provare il ristorante.
Il personale è molto gentile. L'ambiente è carino e pulito, con un tentativo di atmosfera pugliese grazie ai trulli dipinti sulle pareti.

6 commenti:

Lalav ha detto...

Mmmmm... con papa' di Bari non so se mi conviene rischiare! Buona giornata patty!

Piperita Patty ha detto...

In effetti...ma la pizza è buona!
Buona giornata anche a te!

Muriomu ha detto...

Qui in Puglia fanno anche una buonissima pizza salsiccia e cime di rape *Q*___

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: woooow *Q* Purtroppo non ho viaggi in Puglia in programma a breve, ma devo cercare di replicare a casa, assolutamente! Grazie mille dell'idea!
Non vale, i miei piatti italiani preferiti sono del sud e io abito qui al nord! Poi quando sento gli amici di giù parlare del pane locale mi viene un'invidia...

Muriomu ha detto...

Ti capisco perché a me viene lo stesso senso di invidia quando sento parlare di mostre che vorrei vedere a Milano o a Roma. La Puglia è bellissima, però non ti nego che spesso, purtroppo troppo spesso, vivere qui dà come la sensazione di essere fuori dal mondo.

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: eh già, ogni posto ha vantaggi e svantaggi, in mancanza d'altro bisogna cercare di godersi gli uni e minimizzare gli altri...e soprattutto farsi tanti amici in giro da poter andare a trovare quando ci sono occasioni interessanti XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...