mercoledì 6 febbraio 2013

Gli uomini di mezz'età giapponesi sono sempre più fescion (ma non fanno sesso)/Middle aged japanese men are more and more fashion (but don't do sex)

Girolamo Panzetta (source)
Qual è il modello per il maschio giapponese fra i 30 e i 40? Il “choi waru oyaji”, che si potrebbe tradurre all'incirca come "faccia da schiaffi di mezz'età", l'"ikedan", ovvero il "marito figo", una figura mitologica emersa dalle riviste femminili, e Girolamo Panzetta, un italiano che in Giappone è famosissimo e ha fama di rubacuori.
Secondo un recente sondaggio fatto in Giappone, dal 2010 ad oggi le vendite di riviste di moda per uomini fra i 30 e i 40 anni sono aumentate tantissimo, anche se le riviste che rientrano nella categoria sono solo cinque: Leon, la più famosa, con cui collabora anche Panzetta, Oceans, Uomo, Men's ex e 2nd. Questa tendenza si è ripercossa anche in un impatto positivo nell'industria dell'abbigliamento.
Forse la causa è l'aumentare degli appuntamenti in massa, come i "machicon", party per single, o forse gli uomini vogliono solo fare felici le mogli o prendersi cura di sé, ma comunque non ci sperate, secondo i sondaggi gli uomini giapponesi sono sempre meno interessati al sesso, tanto che i media continuano a coniare nuovi termini per descrivere il problema: dopo i "sōshoku-kei danshi", i cosiddetti "uomini erbivori", con un gioco di parole arrivano gli "zesshoku-kei danshi", gli "uomini a digiuno".


What is the model for the 30-40 Japanese male? The“choi waru oyaji” which roughly translates as “bad-ass middle-aged dude”, the '"ikedan", or "cool husband", a mythological figure emerged from the women's magazines, and Girolamo Panzetta, an Italian guy who is very famous in Japan and has the reputation of being an heartthrob.
According to a recent survey done in Japan, from 2010 the sales of fashion magazines for men between 30 and 40 increased a lot, even if the magazines that fall into the category are only five: Leon, the most popular, with which also have the collaboration of Panzetta,Oceans, Uomo, Men's ex e 2nd. This trend also impacted in a positive way in the clothing industry.
Perhaps it is because of the increase in mass dating, such as "machicon", party for singles, or maybe man just want to make happy their wives or take care of themselves, but don't hope too much, according to surveys Japanese men are less and less interested in sex, so that media continue to coin new terms to describe the problem: after the "sōshoku-kei danshi", the "herbivorous men" with a pun arrives the "zesshoku-kei Danshi" , the "fasting men".


Source:
http://blog.japantimes.co.jp/japan-pulse/sales-surge-for-mens-fashion-magazines/
http://blog.japantimes.co.jp/japan-pulse/fasting-guys-not-interested-in-women-at-all/

3 commenti:

Lalav ha detto...

Tutto ciò è inquietante.

Scarabocchio Girl ha detto...

Apposto siamo! O____O

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: decisamente

@Scarabocchio: per fortuna che abbiamo il fidanzato italiano, direi...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...