venerdì 14 settembre 2012

Shopping autunnale/Autumn shopping

Ok, lo ammetto, al mare ho fatto altro shopping di cui non vi avevo ancora parlato. Bè, non ve ne avevo parlato anche perché al mio ritorno c'erano 40° all'ombra e non volevo farvi venire caldo con foto di sciarpine di lana & co.
Ad un mercatino dell'artigianato in cui siamo incappati in Liguria c'era una bancarella che vendeva bellissime creazioni all'uncinetto. Oltre che perché erano belle e scontate e per sostenere la creatrice le ho comprate anche come ispirazione. La sciarpa in particolare è geniale! Il guaio è che non è semplice da copiare perché la creatrice mi ha detto di aver usato un apposito strumento per fare la parte tubolare (sospetto sia quello che Fiona usa per i calzini).
Mio padre ha regalato a me la sciarpa e a mia madre gli orecchini e io mi sono comprata anche la spilla, affascinata dai colori autunnali e dai tipi di punto che ancora non conosco...devo studiare di più!

Ok, I admit at the seaside I did more shopping which I didn't show yet. Well, I didn't because when I return there were 40 degrees in the shade and I did not want you to feel hot looking at the photos of woolen scarves & co.
At a craft market where we ran into  in Liguria there was a stall selling beautifulcrochet creations. In addition to being pretty and discounted and to support the creative, I bought them as inspiration. The scarf in particular is brilliant! The problem is that it isn't easy to copy because the creator told me that she used a special tool to do the tubular part (I suspect is what Fiona uses for socks).
My father bought me the scarf and the earrings to my mother and I also bought the brooch, fascinated by the colors of autumn and the types of crochet that I still don't know...I have to study more!


In tutt'altro paesino di mare sono incappata in un negozio tutto a 1 euro in un momento in cui ero di pessimo umore e ovviamente è finita malissimo. Ho comprato una sciarpa, un cappello (di quelli da monello che adoro), uno smalto blu-viola cangiante, dei fighissimi orecchini a forma di bottone, pagando ogni pezzo un euro. Poi mia madre in un impeto di "viziamo questa figlia musona" mi ha regalato dei superbellissimi adesivi a forma di dinosauri! *W*

In another seaside city I stumbled upon an 1 euro shop at a time when I was in a foul mood, and of course it ended badly. I bought a scarf, a hat (of the urchin style ones that I love), a blue-violet iridescent nail polish, super cool button earrings, paying each piece one euro. Then my mother in a heat of "let's spoil this sulky daughter" gave me some superbeautiful dinosaurs stickers! *W*

12 commenti:

Unknown ha detto...

il fiore in lana è bellissimo!!!

Nyu Egawa ha detto...

Ahahahah.. almeno poi è tornato il buonumore con i dinosauri? xD

Jasmine ha detto...

Ho trovato la foto di questa ragazza e ho pensato: "è mori-sciamanica!" :D

http://www.hel-looks.com/med-photos/20100409_01.jpg

a me piace un sacco, anche se quei colori non mi donano ;)

Piperita Patty ha detto...

@Eclisse: già, spero di imparare a lavorare all'uncinetto così anch'io un giorno!

@Nyu: per forza, voglio dire, sono dinosauri <3

@Jasmine: grazie mille del link, quel look è stupendo!!! Se ti piace questo genere di cose, se non lo conosci, prova a spulciarti il sito di Chapati Design, credo che ti piacerebbe da matti e hanno un sacco di colori. Il loro stile forse è più elfico-fatesco che mori, ma il più sta negli abbinamenti ^^
http://chapati.de/

Acalia Fenders ha detto...

Credo che quando tu entri in un negozio "tutto ad 1€" succeda più o meno la stessa cosa di quando io vedo uno scatolone di manga "tutto ad 1€". Non è colpa nostra, è che non si possono abbandonare lì senza un padrone responsabile ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: proprio così XD

Lalav ha detto...

No ho capito cosa ha usato, solo che ora non mi viene il nome! L'attrezzo di Fiona credo sia il ferro tubolare, ma non ti fa un tubolare cosi piccolo, vero Fiona?
Negli USA si usa (ahah!) un sacco.. quando mi torna in mente te lo dico.

Hello Naka ha detto...

awh such a cute mini scarf :3

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi aggrego a Nyu, tornato poi il buon umore?? :)

Ilia ha detto...

Mi sono innamorata della coppola *-*
belli i dinosaurini :3

p.s. Sul mio blog c'è un premio per te xD

Fiona ha detto...

Il cappello è fighissimo, ne vorrei tanto uno così ma o non li trovo o costano un botto... :(
Ho capito l'attrezzo x la sciarpa, ma non è quello che uso io, xò è della stessa ditta, se ti serve e lo vuoi so io dove trovarlo! Poi usarlo è semplicissimo e ti può servire x un sacco di cose... I fiori se non hai lo schema ti posso mandare qualcosa, ho un sacco di schemi di fiori all'uncinetto!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: grazie mille, ma Fiona mi ha già spiegato tutto ^^

@Naka: thank you! I hope to learn to crochet like this!

@Scarabocchio: ovvio, voglio dire, dinosauri!!! XD

@Ilia: anch'io adoro questo genere di cappelli! E i dinosauri, ovvio.
Grazie mille del premio!!!

@Fiona: strano, io ne ho tre e quello che ho pagato di più è costato 2 euro! Ho preso gli altri 2 al mercato.
Grazie mille! Come idea mi interessa, però ultimamente non ho più assolutamente tempo .:T_T:.
Sììì ti prego gli schemi dei fiori mi sarebbero utilissimi!!! *W* Grazie mille!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...