lunedì 27 agosto 2012

Mar dei Caraibi/Caribbean Sea

Cortesia di D&M. Vietato l'utilizzo/Kindly offered by D&M. To use this image is forbidden
Alla fine del nostro viaggio siamo arrivati a Cancun, una città piena di abominevoli albergoni con pretese architettoniche i cui pregi sono la vita notturna (pare) e il mar dei caraibi.
Ci hanno sistemato in un hotel superlusso con un sacco di stelle che era direttamente sul mare, quindi ci siamo subito lanciati in spiaggia anche se era già sera: sabbia bianca finissima, acque cristalline (ghiacciate), palme...come essere dentro un film!
In più in cielo c'era uno spettacolo meraviglioso: il sole, tramontando dietro alle nubi ha dato vita ad un alone con i colori dell'arcobaleno che cambiavano lentamente mentre si spostavano.
Purtroppo non avevo la macchina fotografica, ma gli amici che erano con noi mi hanno fatto avere questa foto. Non rende, nonostante io abbia corretto l'esposizione, ecc., ma almeno potete farvi un'idea.

At the end of our trip we arrived in Cancun, a city full of ugly big hotels with architectural claims which main qualities are the night life (it seems) and the Caribbean Sea.
We were placed in a super-luxury hotel with a lot of stars that was directly on the beach, so we immediately ldarted to the beach even though it was already evening: fine white sand, crystal clear (icy) water, palm trees...like being in a movie!
In addition, the sky was a wonderful sight: the setting sun behind the clouds gave birth to a halo with rainbow colors that changed slowly as they moved.
Unfortunately I did not have my camera with me, but the friends who were with us made ​​took and sent me this photo. It does not convey the real thing, although I corrected the exposure, etc.., But at least you can get the idea.


Quella sera abbiamo deciso di fare i ricconi e abbiamo mangiato al ristorante dell'hotel, in una specie di gazebo con il tetto di paglia che dava sulla spiaggia. Tortillas con ripieno di mare fa-vo-lo-se!!! *ç*
Per fortuna, visto che in Messico il cibo costa poco, noi italiani possiamo tranquillamente permetterci ristoranti che sono fuori portata per il messicano comune: prendendo due piatti in due e l'acqua ce la siamo cavata con una quindicina di euro a testa.

That evening we decided act like we were rich and ate at the hotel restaurant, in a sort of gazebo with a thatched roof that overlooked the beach. Tortillas stuffed with seafood were fabolous! *Ç* 
Luckily, as in Mexico food is cheaper than in Italy, we Italian can safely afford restaurants that are out of reach for the Mexican common people: taking two courses in two and water we managed with fifteen euros each. 


La mattina dopo ci siamo svegliati a ore oscene pur di fare di nuovo il bagno prima di prendere l'aereo e ne è valsa la pena!

The next morning we woke up at nasty hours just to bathe again in the sea before getting on the plane and it was well worth it!

15 commenti:

Federica ha detto...

Deve essere un posto meraviglioso!



www.vanillaandsoap.com
NEW POST!

Nyu Egawa ha detto...

Ci manca solo Johnny Depp ed è perfetta! xD

Serena S. Madhouse ha detto...

Gli abominevoli albergoni è proprio bella!
bellissime poi queste foto...I caraibi mi fanno sognare!

Simona ha detto...

Che spiaggia...E' tanti anni che non faccio una vacanza al mare, e ogni volta che vedo posti del genere ho la tentazione di partire immediatamente!
Peccato che abbiate avuto un giorno solo, ma avete comunque fatto davvero un bel viaggio.

Ilia ha detto...

Mi sento così in colpa per non aver goduto dei miei schifosi 15 giorni alle Canarie come hai fatto tu in un solo giorno ai Caraibi, però è tutt'altro mondo ... è ciò che io mi aspettavo e desideravo di vedere quello di cui hai goduto tu *-*

Ahah si, mancava solo Jhonny ed era perfetto xD

Miria ha detto...

invidiaaaaaaa >_<

Ade ha detto...

Eh si. Johnny Depp ci stava alla grande.

Piperita Patty ha detto...

@Federica: lo è senz'altro! Sono stata fortunata a poterci andare!

@Nyu, Ilia, Ade: alla Pelosa Metà non piacerà, ma visto che insistete la prossima volta dovrò portarci Johnny XD

@Serena: guarda, con una spiaggia del genere ero quasi contenta di avere l'abominevole albergone a mille stelle alle spalle che mi permettesse di usarla dandomi anche l'asciugamano.
In realtà gli albergoni devono per forza essere grandi ecc perchè lì sono tutti anti uragano. Però sono brutti, niente da fare.

@Ciccola: guarda, avrei barattato qualunque vacanza ai Caraibi con le visite alle rovine che erano quello che mi importava davvero, però visto che probabilmente non andrò più ai Caraibi (bè, mai dire mai), mi sono goduta ogni istante di mare. Però l'acqua è fredda!

@Ilia: non devi sentirti in colpa, ogni vacanza è fatta di tanti elementi. Io ho fatto una stupenda vacanza in Perù che è stata resa un inferno dalla compagnia...l'importante non è dove, ma come la vivi tu! Per esempio io ho adorato un grezzissimo campeggio alcolico con gli amici nel parco di Ferrara durante il Buskers festival!
XD Alla fine parlo sempre di me, scusa!

@Miria: ehmmm...mi spiace? grazie? XD

Unknown ha detto...

Che posto magnifico *___*
Piacerebbe anche a me provare un albergo super-lusso almeno una volta *-* E fare la riccona al ristorante XD Mi è capitato solo in Polonia, dove ho mangiato in un posto bellissimo e ho pagato poco più di 20€ *____*

Piperita Patty ha detto...

@Lit: per questo lussuoso viaggio di laurea mi sono giocata il viaggio di nozze, ma preferisco che vengano premiati i miei sforzi rispetto allo sposarsi che non è un merito (e può anche essere discutibile) ^^
Di solito faccio viaggi megapezzenti tirando su ogni cent, quindi me lo sono goduto alla grande! La cosa più bella è stata saltare come una pazza sul letto dell'albergo a 5 stelle.

Muriomu ha detto...

wow! *__* io sarei rimasta lì per tutta la vacanza

Acalia Fenders ha detto...

Non avrei mai detto che l'acqua ai Caraibi fosse fredda! °__°
Adesso lo dico alla Dolce Metà così la pianta di stressarmi che vuole andare lì a stare a mollo nell'acqua tiepida ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: io no. Sì, era figo stile film e si mangiava bene, però spendere così tanto per andare al mare a due passi dalle rovine precolombiane...maiiiiii!!! Sono un topo da musei, niente da fare XD

@Acalia: anch'io mi aspettavo fosse tiepida! La Pelosa Metà dice che sono freddolosa, però sta di fatto che lì avevo freddo e in liguria no!

Lalav ha detto...

Per la serie 'non sono abituata a spendere cosi tanto per la tal cosa', io in vacanza nei paesi economici devo autoconvincermi per lunghi minuti che 15 euro cada cranio sono una cifra ottima! Mi trasformo in una squallida colonizzatrice eurocentrica che pensa che tutti i paesi debbano svendersi alla nostra moneta, a volte :DDD

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: anch'io di solito tento di spendere meno per mangiare, ma di sicuro non mangio in posti a 5 stelle!
Sarebbe bello se il mondo fosse giusto, ma già che non lo è non è così terribile approfittarne ogni tanto. D'altronde i prezzi sono proporzionati alla vita locale, anzi, in alcuni posti sono "alti" per spennare i turisti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...