venerdì 10 agosto 2012

Tutù stellato/Starry tutu

Visto che oggi è s.Lorenzo, il giorno delle stelle cadenti, ecco a voi una delle mie ultime creazioni, il tutù stellato. Mi piace tantissimo!
L'ho realizzato con un vecchio pigiama, dei collant bucati, un nastro dell'uovo di Pasqua, due stelle fosforescenti e del tulle regalatomi da Siobhàn.
Di fatto ho tagliato il pigiama e ho cucito sopra il tulle a strisce come avevo già fatto per un altra gonna (trovate il tutorial qui: http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/03/pigiamaavanzi-di-stoffa-minigonna.html)

Since today is St. Lawrence, the day of the shooting stars, here is one of my latest creations, the starry tutu. I love it!
I made it with an old pajamas, ripped tights, an Easter egg ribbon, two phosphorescent stars and some tulle given to me by Siobhan.
In fact I cut my pajamas and I sewed the tulle stripes on it as I did for another skirt (tutorial here: http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/03/pigiamaavanzi-di-stoffa-minigonna. html)


L'unica vera novità è l'utilizzo di calzamaglie bucate. In foto vedete come ne ho fatto un paio a strisce e l'ho usato per allungare la gonna. Forse si potrebbe fare tutto un tutù usando vecchie calzamaglie al posto del tulle!

The only real novelty is the use of ripped tights. In the picture you can see how I made one pair into stripes and I used it to lengthen the skirt. Maybe you could do a tutu using old tights instead of tulle!

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembrerai una fatina delle stelle! xD

Totora ha detto...

Ciao! Giorni fa sono capitata sul tuo blog per caso e mi era piaciuto tanto che ieri mi ero messa a cercarlo...ma senza risultati! Fortuna che oggi son stata più fortunata!
Gran bel blog, sei una ragazza solare e originale!

Ilia ha detto...

E' incredibile come tu riesca a rendere fantastico ogni singolo capo d'abbligliamento che tocchi *^* ... mi ricorda il motivo per cui ti ho beccata e seguita :3

Clyo ha detto...

Che carina questa gonna... è proprio a tema con San Lorenzo!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

un po' poco... sobria XD ma carinissima! ^_^

Scarabocchio Girl ha detto...

Che carino!!! Brava!!!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ohh speriamo *W* (scommetto che non era la risposta giusta XD)

@Totora: sei troppo gentile, grazie!!! Sono tanto contenta che il mio blog ti piaccia!
Scusa la risposta tardiva, ma ero in vacanza, quelli degli ultimi 20 giorni sono stati tutti post programmati ^^'

@Ilia: grazie! Dai, non esagerare che poi mi commuovo ç_ç

@Clyo: grazie!

@Bebe: temo che di me si possano dire tante cose, ma non che sono sobria ^^' Grazie!

@Scarabocchio: grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...