lunedì 13 agosto 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 28

Il manga che vorresti non aver mai comprato. Fairy cube di Kaori Yuki, considerata la regina del manga gotico e famosissima per Angel Sanctuary. L'idea base è molto carina: Ian può vedere le fate, ma viene emarginato perché nessuno gli crede, tranne la sua amica d'infanzia Rin. In più è l'unico a vedere un suo inquietante doppio con i capelli verdi e gli occhi rossi. In città si verifica una serie di assassinii, che vengono chiamati "delle fate"perché la pozza di sangue sotto ad ogni cadavere ha la forma di un paio di ali e Ian, inizia ad indagare.
Non ricordo bene perché poi l'ho odiato, ma mi ricordo che il tutto degenerava in uno splatter con una trama illogica e i soliti particolari morbosi tipici dell'autrice. Pensavo di venderlo o swapparlo, ma suppongo che prima dovrò rileggermelo.


Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

The manga you wish you never have bought. Fairy cube by Kaori Yuki, considered the queen of gothic manga, famous for Angel Sanctuary. The basic idea is very nice: Ian can see fairies, but he's marginalized because no one believes him, except his childhood friend Rin. Plus he's the only one to see his uncanny double with green hair and red eyes. In the town there is a series of assassinations, which are called "fairy" because blood under every body has the shape of a pair of wings, and Ian begins to investigate.
I don't remember why I hated it then, but I remember it all degenerated into a slasher with an illogical plot and the usual morbid details typical of the author. I tought of selling or swapping it, but I guess I'll have to read it again first.

This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Ahahah.. io ho comprato tutto di kaori yuki ma non ho ancora letto una cippa... spero che il mio investimento non sia stato una fregatura! xD

Acalia Fenders ha detto...

Su tutti i manga della Yuki questa è quello che mi ha colpita di meno ma tanto l'avrei comprato comunque per avere la serie completa delle sue opere ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: Angel Sanctuary a parte qualche truzzata mi era piaciuto molto e non era niente male anche quello sulle favole (Ludwig?). Per il resto ammetto di non avere letto molto di suo.

@Acalia: bè, che tu da sua fan lo consideri il meno bello di quelli della Yuki mi rassicura sulle mie capacità di giudizio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...