lunedì 20 agosto 2012

Tendenze d'autunno/Fall trends

D&G

Tanto per tenersi aggiornati con il mainstream, anche se ultimamente non mi piace, ecco un elenco delle tendenze autunnali che ho ottenuto tramite duri studi su riviste e siti internet XD Cosa vi piace e cosa no? Fra parentesi quadre trovate i miei commenti.

Stili

  • Sportivo (giacche da baseball, gonne da skater, gonne pieghettate)
    , anche mischiato a capi eleganti [no dai, già lo stile sportivo non mi entusiasma, se poi tornano le tute coi tacchi a spillo mi sparo]
  • Stile college [lo adoro! Specie in autunno]
  • Rock [che barba, ormai anche le truzze più truzze vanno in giro con borchie e teschi]

Forme
  • Volume sui fianchi [evviva, come donna a pera io ce l'ho già di mio! Però non ci tengo ad aggiungerne]
  • Militare
  • Gonne, cappotti, e pantaloni più ampi e in particolare gonne ad A [sììì]
Colori e stampe
  • Viola, rosa shocking, blu scuro, bordeaux, rosa chiaro [il viola e il bordeaux mi piacciono moltissimo, per il resto vedremo]
  • Colori brillanti, meglio mischiati al nero
  • Stampe dalla testa ai piedi
  • Stampe in bianco e nero [no, a me piace il colore]
  • Stampe eleganti e strane [non mi convince]
  • Stampe a zig zag [potrebbe piacermi in declinazione etnica]
  • Trapuntato [assolutamente no]
Materiali
  • Pizzo, damasco (specie pantaloni), cuoio,pelliccia, angora, mohair, cachemire e in generale materiali di lusso per i nuovi ricchi. I poveri devono farsi copie economiche o rassegnarsi.
I capi più in
  • Cappotto montgomery [mi piacerebbe]
  • maglioni jacquard (meglio abbinati con una gonna lunga che ne riprenda un colore) [moda vecchia, ma mi piace. Il problema è che c'è il rischio della versione pastello]
  • Peplo
  • Capi con stampe che si rifanno a film e favole [se è una pataccona sulla maglietta no, se è più sobrio sì]
Accessori
  • Colletti [questa tendenza spopola e sugli altri mi piace, ma è troppo da signora per me]
  • Cappe [mi piacciono e ormai so come farle ^^]
  • Cinture
  • Guanti
  • Borse piccole e ricche di colori e dettagli [no, io ho bisogno di portarmi dietro una marea di roba o mi sento persa]
  • Cappelli a tesa larga morbida [anche questo è troppo da signora o da film, non mi ci vedo per niente]
  • Calzamaglie nere
  • Gioielli in posti inaspettati (stampe, capelli) [le stampe con i gioielli non mi piacciono]
  • Scarpe col tacco versione maryjane o a punta (luccicanti e mai portate con pantaloni larghi) [spero proprio non tornino le scarpe a punta!]
Make up
  • Sopracciglia accentuate
  • Capelli con punte o meches di ogni genere di colore [mi piacerebbero, ma preferisco avere un look più sobrio finchè cerco lavoro]
  • Eye-liner blu [non mi sta bene]
  • make up vermiglio (sia occhi sia labbra) [bello, ma bisogna saperlo fare e scegliere bene 
***

Just to keep up with the mainstream, even if lately I don't like it so much, here's a list of autumn trends I got through hard study of magazines and websites XD What do you like and what you don't? Between brackets you will find my comments.

Styles
Sporty (baseball jackets, skater skirts, pleated skirts), also mixed with elegant pieces [I already don't love sporty style, if there's a comeback of jumpsuit with heels I'll shoot myself]
College style [I love it! Especially in autumn]
Rock [boring, now even the most mainstream fashionistas go around with studs and skulls]

Shapes
Volume on the hips [yuppy, as a pear woman I've got mine already! But I don't wanto to add more]
Military
Larger skirts, coats, pants and skirts, in particular A shaped [Yesss]

Colors and prints
Purple, hot pink, dark blue, burgundy, light pink [ I really like purple and burgundy, let's see how's the rest]
Bright colors, best mixed with black
Prints from head to toe
Prints in black and white [no, I like color]
Natty prints [not convince me]
Zigzag prints [might like it in ethnic style]
Quilted [absolutely no]

Materials
Lace, damask (especially pants), leather, fur, angora, mohair, cashmere and generally luxurious materials for the new richs. Poor people must resign to cheap copies or let go.

The musts
Duffle coat [I'd like to have one]
jacquard sweaters (preferably combined with a long skirt in a matching color) [old fashion, but I like it. The problem is that there is a risk of pastel version]
Peplum
Garments with prints based on movies and fairy tales [if it is a plastic like print on a tee no, if it's more understated yes]

Accessories
Collars [this trend had a huge success and I  like it on other people, but it's too ladylike for me]
Capes [I like and now I know how to do it ^ ^]
Belts
Gloves
Small bags rich in color and detail [no, I need to carry around a lot of stuff or I feel lost]
Wide-brimmed floppy hats [even this is too much ladylike or hollywood like, I do not see it on me]
Black tights
Jewels in unexpected places (prints, hair) [I don't like prints with jewelry]
Maryjane or pointed (shiny and never worn with baggy pants) heels [I hope pointy shoes won't return!]

Make up
Accentuated eyebrows
Hair tips or streaks of all kinds of color [I would like it, but I prefer to have a more sober look until I find a work]
Blue eyeliner [doesn't look good on me]
Vermilion make up (both eyes and lips) [nice, if you know how to do it and to choose the right color]

5 commenti:

Elena ha detto...

Noo lo stile sportivo mischiato all'elegante, è una delle cose più truzze dell'universo! Il rock invece è un grande classico, moda o no sono dieci anni ormai che in qualche modo fa parte del mio armadio (niente teschi però).
Il militare non mi piace proprio, viola penso sia già il colore più presente tra i miei vestiti, sono a posto! :)
Per le stampe dovrei vederle per farmi un'idea, sui materiali costosi invece lascio perdere già da subito. Accessori ne porto pochi, ma concordo con te, la borsa grande è fondamentale!

Serena S. Madhouse ha detto...

non ce la faccia a pensare all'autunno!... no che dico?! più che altro ai vestiti pesanti, mi sto sciogliendo dal caldo..però almeno s evanno di moda le sopraciglia accentuate allora sarò trendy anch'io! ahahha
ciao Patty!
bentornata!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: anche secondo me è truzzissimo!!!
Il rock mi piace molto (anche i teschi, adoro i teschi), ma sono un po'stufa di vedere borchiate le cose più astruse e delle borchie abbinate ai colori pastello, anche se poi bisogna vedere il singolo capo. In particolare odio i mocassini borchiati, sono orribiliiii!
Il militare a me piace (non tanto il camo però), ma bisogna vedere cosa intendono con militare quest'anno XD
In generale sono d'accordo con te, queste sono le idee venute fuori dalle sfilate, bisogna poi vedere come le riadattano i marchi cheap (dovrei farmi un giretto sui siti, anzi, forse avrei dovuto farlo prima ^^' Al massimo farò un post a parte) e le persone comuni.

@Serena: invece io ne ho quasi voglia perchè ci sono il freschino, le foglie rosse e potrò iniziare la scuola di disegno (spero).
La tua reazione alle sopracciglia è la stessa di quella che ho avuto io per i fianchi accentuati XD
Grazie!!! ^^

Serena S. Madhouse ha detto...

eheheh saremo supertrendy che bello!
Su quello hai ragione, il fresco, le foglie che cadono perchè è giusto così..e magari i prati verdi, che ora sono tutti secchi..però il pensiero degli abiti pesanti, quello no..ieri ho intravisto un cappotto in una vetrina..a momenti svengo!

Piperita Patty ha detto...

@Serena: da un lato ti dò ragione perché anch'io svengo vedendo i maglioni (pensa che volevo cucirmi una felpa e attaccare del pizzo su un abitino pesante e chissà perchè continuo a rimandare XD), però pensa anche che i vestiti pesanti vogliono dire che ce n'è bisogno e quindi fresco!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...