lunedì 3 aprile 2017

Wu (via Dolci, Milano)

Per il mio addio al nubilato ho deciso che, fra le altre cose, mi piacerebbe andare ad un all you can eat giapponese. Con gli anni ne ho scoperti vari di alta qualità: il Senju in Viale Abruzzi 19, il Nara in Via Felice Casati 25 e il Junyue in Via Valtellina 65.
Una mia amica però mi ha segnalato che il Wu di Via Dolci 28, che avevo già recensito qui, al menù alla carta ha affiancato un'opzione all you can eat, così, visto che era molto buono, sono tornata a provarlo.
Il prezzo è superiore a quello degli altri che ho segnalato: 22,90 più 2€ di coperto, con bevande escluse (e, naturalmente, le bevande sono molto care). Prendendo un tè al gelsomino ho finito per pagare 27€.
A pranzo prendono anche buoni pasto, ma non ci sono mai stata quindi non so quali siano le limitazioni e i costi del menù.
La qualità è molto buona (anche se dal gambero crudo mi aspettavo di più), c'è una scelta molto ampia e ci sono tantissimi piatti interessanti, soprattutto gli uramaki speciali e i gunkan. Alcuni esempi sono gli uramaki al nero di seppia, il tris di tartare, i tramezzini di sushi, gli uramaki "involtino primavera", quelli croccanti...
Ci sono anche vari piatti cinesi.
Un altro difetto però è che tanti piatti (per esempio tartare e gunkan) si possono prendere una sola volta e alcuni sono addirittura a scelta (per esempio bisogna scegliere un solo tipo di tartare).
Comunque senz'altro promosso, non sono riuscita ad assaggiare tutti i piatti che mi interessavano, quindi dovrò senz'altro tornare.
Qui trovate il sito ufficiale (che però non segnala nemmeno la presenza dell'all you can eat): http://www.wusushi.it/

Per altre recensioni di ristoranti giapponesi a Milano andate alla pagina (continuamente aggiornata):

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembra tutto delizioso.. peccato per le varie limitazioni.. :s

Piperita Patty ha detto...

Infatti, peraltro a prezzi più alti che in ristoranti equivalenti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...