mercoledì 18 settembre 2013

Libri e gufi/books and owls

Nemmeno a dirlo, appena arrivata in Italia ho fatto un paio di acquisti. Al supermercato ho comprato un paio di libri che mi ispiravano, della serie a 99 cent della Newton Compton (e ancora non ho letto gli ultimi 3! Peraltro ho scoperto che nonostante l'aria da sottilette alcuni sono scritti in un carattere minuscolo).

Needless to say, when I was just arrived in Italy I made a couple of purchases. At the supermarket I bought a pair of books that inspired me, of the 99 cents series of Newton Compton (and I have not read the last 3! However I discovered that despite they seem small, some are written in a really small character).

Al mercato mi sono imbattuta in una bancarella con scampoli a 1€ e ho comprato due pezzi di stoffa spessa a gufo e un pezzo di velluto arancione. Sono tagli molto piccoli, ma dalla stoffa con i gufi spero di ricavare lo stesso un vestitino. Non so bene che fare di quella arancione, forse una borsa?
Non so se si vede bene nella foto, ma mi sono innamorata del grembiule con l'applique della casetta, pensavo di fare qualcosa di simile su uno degli innumerevoli vestiti bianchi che possiedo. Ah, e quegli ammassi di pon pon sono copriletto di pile con le renne orlati di pon pon, se lo trovo ad un prezzo decente ne voglio uno!

At the market I came across a stall with 1€ fabric leftovers and I bought two pieces of owl patterned thick cloth and a piece of orange velvet. The fabrics are small, but I hope to make a dress with the one with owls. I do not know what to do with the orange one, maybe a bag?
I do not know if you can clearly see it in the picture, but I fell in love with the apron with the house application, I thought of doing something similar on one of the many white dresses I own. Oh, and those clusters of pompom are pile quilts with a reindeer pattern rimmed with pom poms, if I find it at a decent price I want to buy it!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ma infatti volevo chiederti cos'erano quelle plline appese... ma dov'è il copriletto?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: i pon pon rimangono fuori e il corpo del copriletto è in una confezione cilindrica che nella foto è coperta dal cestino. Infatti ho capito cos'erano perché l'ho vista in integrale su di un'altra bancarella

Nyu Egawa ha detto...

Gufettiiiii!
Mi piace un sacco!

Magari riesci a farla da sola una casetta su un grembiule.. magari con un dinosauro affacciato alla finestra o che innaffia i fiori! Sarebbe così carinoooo! xD

Kassandra Black ha detto...

Anche io ho preso la signora delle camelie approfittando del prezzo stracciato e l'ho divorato,mi è davvero piaciuto <3

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie! Speriamo di farne qualcosa di bello!
Io pensavo per le appliques di fare una casetta in un bosco con un lupo che sbuca dagli alberi ispirandomi a cappuccetto rosso, ma l'idea del dinosauro è bellissima!

@Kassandra: oh, che bello! Non vedo l'ora di leggerlo!

Kate ha detto...

Libri e gufi...un'accoppiata che adoro! Vorrei comprare la Signora delle Camelie...ma è scritto davvero così piccolo?

Cristina ha detto...

I gufi sono troppo carini :)

Ade ha detto...

La stoffa coi gufi è stupenda XD
No, non ti sto prendendo in giro.

Piperita Patty ha detto...

@Kate: abbastanza! Più che altro la cosa fastidiosa è l'interriga praticamente assente. Però è assolutamente leggibile.

@Cri: grazie, speriamo di tirarne fuori qualcosa altrettanto carino!

@Ade: mi era venuto il dubbio

Anonimo ha detto...

Con quella stoffetta arancione ci farei una di quelle sciarpine a forma di triangolo e dei manicotti coordinati.

:)

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Zu: uh, niente male! Davvero un'ottima idea, grazie!! Magari la sciarpa dovrò farla rettangolare perchè la stoffa è poca, ma mi inventerò qualcosa per renderla originale.

Vagabondansia ha detto...

li voglio tutti quei cavoli di libri!

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: anch'io, non riesco a spmettere! Poi costano poco...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...