lunedì 11 febbraio 2013

Motivi per cui mi piace il Carnevale/Why I love Carnival

A me piace ogni occasione per vestirsi in maniera bizzarra, però il Carnevale è difficile da sfruttare appieno se non si è bambini (da adulti sembra ci si travesta solo ad Halloween, e per fortuna che l'abbiamo importato!). Per questo ho deciso di elencare i miei motivi per cui questa festa andrebbe rivalutata.
Quest'anno lo amo anche solo perché grazie alle vacanze di Carnevale non dovrò andare a scuola la sera di s.Valentino e potrò passarla con il mio ragazzo, che ultimamente riesco a vedere solo nei weekend.
In più se appena riesco cercherò di travestirmi. Piuttosto che niente indosserò le mie vecchie ali da fatina mentre ridipingo la casa.

I love every opportunity to dress in a bizarre way, but is difficult to take full advantage of Carnival if you are not a child (adults seem to dress up only on Halloween, luckily we've imported it!). That's why I decided to list my reasons why this holyday should be reevaluated.
This year I love it even only because I don't have to go to school st. Valentine because of on Carnival holidays and so I can spend the evening with my boyfriend, who lately I manage to meet only on weekends.
Plus, if I can I wanna dress up. Rather than nothing I'll wear my old fairy wings while I repaint the house.


Source
I colori/The colors

Fonte e ricetta/Source and recipe
I tortelli/Tortelli, a typical northen Italy sweet of the period

Source
Potersi vestire come accidenti si vuole senza che nessuno dica niente (e magari può essere l'occasione per sperimentare un nuovo stile o elevare il proprio alla massima potenza o di diventare chi si vorrebbe essere)

Being able to dress as you want without anybody saying anything (and maybe it can also be an opportunity to experiment with a new style or just to raise yours to the maximum power)

Source

Potere sperimentare un nuovo colore di capelli (vero o temporaneo) senza che nessuno dica niente

Try a new hair color (real or temporary) without anybody saying anything

P.S.
Ma comunque i ragazzi con la schiuma da barba non li sopporto -.-
But still I can not stand people who squirt shaving foam on the passers by  -.-

14 commenti:

Elena ha detto...

Concordo, anche a me piace il Carnevale per le stesse ragioni. Io cerco sempre di travestirmi sia a Halloween che a Carnevale, di solito in giro ci sono feste in maschera, e mi sbizzarrisco più che posso. Peccato che qui non lo festeggino! Sono curiosa di vedere i tuoi outfit per l'occasione, mi raccomando fai tante foto!

Cecilia ha detto...

Lo sto dicendo a tutti, ma se non sai cosa metterti, vai a vedere i miei suggerimenti su:http://modeskine.blogspot.com/2013/02/ortaggi-a-carnevale.html (forse non c'e' la a).
Io credo che a Carnevale si debba vestirsi da che ciò piu' ci spaventa per questo un mio travestimento particolarmente riuscito fu quando mi travestii da... casalinga!

Nyu Egawa ha detto...

Il mio carnevale passa sempre anonimo... a parte per qualche dolcetto tipico.. ^^

Piperita Patty ha detto...

@Elena: io ad Halloween ci riesco, ma raramente riesco a combinare qualcosa a carnevale. Questo weekend poi so già che sarà un macello. Farò il possibile per avere lo stesso un outfit da fotografare!

@Cecilia: visti, molto carini! :D Temo però che non avendo occasioni sociali carnascialesche ancora in programma, invece di cucirmi un vestito intero recupererò qualcosa che vaga per casa.
Anch'io mi ero vestita da casalinga anni fa, avevo addirittura vinto un concorso!

@Nyu: è il tristo destino di noi adulti, ma direi che già mangiarsi i dolci non è male! La scorsa settimana mi sono data ai tortelli ^^

Scarabocchio Girl ha detto...

Io non lo festeggio mai in realtà, poi lavoro sempre...Da piccola mi piaceva tanto travestirmi, ma poi ne ho perso l'interesse...

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: finisce quasi sempre che non riesco a festeggiarlo nemmeno io, anche se vorrei. Invece da piccola l'ho festeggiato poco, sarà anche per quello che mi è rimasta la fissa.

Clyo ha detto...

Sabato scorso i commessi di Tesco si sono vestiti da super eroi... C'era spiderman, zorro, un supernonhocapitocosa... ;-D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: ma dai, che idea simpatica :D
Se gli mettessero delle orecchiette da coniglio o un cappellino buffo perfino il cassiere scorbutico del supermercato a cui vado sarebbe più simpatico!
Ah, al Tesco in Irlanda avevano una guacamole favolosa!

Acalia Fenders ha detto...

Per chi ama travestirsi ci sono sempre le fiere del fumetto: pullulano di cosplayer vestiti dai personaggi più impensabili ^^
E se ti va bene a fine giornata trovi anche su FB le foto XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: infatti l'anno scorso a carnevale non ero riuscita a fare niente, ma ho compensato con cartoomix :P
Probabilmente quest'anno finirà allo stesso modo e visto che è a marzo magari riuscirò a inaugurare il mantello elfico.
Gli amici che facevano i biker mice hanno in mente un altro cosplay grandioso!

Acalia Fenders ha detto...

Cos'hanno in programma?

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: si vestiranno da gran comando evroniano. Hai presente? Gli alieni di PK.
Tu ci sarai?

Acalia Fenders ha detto...

Figo!
Sì, a meno di imprevisti dell'ultima ora conto di esserci ^^
Ci vediamo come lo scorso anno?

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: molto volentieri, volevo chiedertelo per quello! :D
Poi ci mettiamo d'accordo bene per mail.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...