martedì 11 dicembre 2012

Idee regalo mangerecce per Natale/Xmas yummy present ideas

Qualche tempo fa all'autogrill ho visto questo reparto. Fa davvero un bell'effetto vero? Eppure sono solo pasta, mestoli, passata di pomodoro e pentole. Da qui mi è venuta l'idea di un regalo composto da un set di prodotti a tema. Si può fare di tutti i tipi, ma io l'ho pensato mangereccio.
Il set di pasta, sugo e magari cucchiaio o pentola secondo me può essere un'ottima idea regalo per degli stranieri. Secondo me sarebbe meglio optare per qualcosa di un po'speciale: paste aromatizzate, sughi della nonna (magari fatti in casa)...Mi sono accorta che comunque raramente i set già pronti costano meno dei singoli ingredienti, quindi forse tanto vale fare un giro al supermercato. Anche i prodotti standard, mal che vada, si possono customizzare con confezioni speciali.

Some time ago I saw this section in a supermarket on the roadway. It's really nice right? Yet they are only pasta, ladles, tomato sauce and pans. So I came up with the idea of a gift consisting in a set of themed products. You can do all sorts of sets, but I thought mainly of edible stuff.
A set of typical foods of your country my can be a great gift idea for foreigners. In my opinion it would be even better to choose something a bit more special than the standard supermarket products, maybe homemade ones.
 However I realized that rarely ready sets cost less than the individual ingredients, so maybe it's better to make a trip to the supermarket. At least even the standard products can be customized with a special packaging.


Alla fiera dell'artigianato, oltre a due libretti rilegati in pelle, con le offerte dell'ultimo giorno ho comprato per gli onorevoli un set di pasta casereccia ai porcini e di funghi porcini secchi a 6 euro (devo fare ammenda, non scrivo loro da qualcosa come sei mesi ^^''').

At the artisan fair, as well as two books with a leather binding, with the sales of the last day I bought for the honorable family a set of homemade pasta with porcino mushrooms and dried porcino mushrooms (I have to make amend, I didn't write them from something like six months ^^''').


Invece per la famiglia dei miei zii ho composto un regalo super natalizio (ammetto che piacerebbe anche a me ricevere qualcosa del genere): biscotti allo zenzero a forma di cuoricino e un misto di spezie per fare il vin brulè. Considerando che hanno anche il caminetto (invidia) secondo me è un regalo perfetto. Ho comprato i biscotti da Tiger a 5 euro e le spezie a 3 euro alla fiera, quindi con 8 euro ho risolto una famiglia da 5 persone :D
Altre idee possono essere il set messicano (tacos, nachos, fagioli, salsine varie...), il set giapponese (bacchette, cup noodles e snack zozzi giapponesi nella versione economica, alga nori, riso, aceto per sushi e wasabi in quella un po'più costosa) e così via, a seconda di fantasia e portafogli :D
Se avete bisogno di consigli per decidere un set chiedete, io farò del mio meglio.

Instead, for the family of my aunt I made a super Christmas gift (I admit that I'd also like to get something like that): heart shaped ginger cookies and a mixture of spices to make mulled wine. As they also have a fireplace (envy) in my opinion is a perfect gift. I bought the cookies at Tiger's for 5 euro and the spices for 3 euro at the fair, so with 8 euro I solved a gift for a family of 5 people :D
Other ideas can be a Mexican set (tacos, nachos, beans, various dips...), a Japanese set (chopsticks, cup noodles and japanese snacks version in the cheap version, nori, rice vinegar for sushi and wasabi in the slightly more expensive one) and so on, depending on your imagination and wallet: D
If you need advice to decide on a set ask me, I will do my best.

3 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

Sono idee molto carine!
Infatti per gli stranieri un set mangereccio con le cose tipiche è una cosa molto gradita...Io l'anno scorso invece feci le marmellate per le mie amiche a cui avevo aggiunto una decorazione per l'albero handmade. Quest'anno invece ho fatto delle candele..con un € 30 ho fatto regali per 7 persone!

MorsoDiFame Antonella ha detto...

A me piace da matti ricevere cibo, soprattutto se assemblato! L'anno scorso mi è arrivato un cesto con 3 marmellate, un miele e un cucchiaio di legno in miele (ok, non è un cucchiaio...non so come si chiami!!) e mi è piaciuto da matti!!

insomma, è roba che trovi ovunque...ma a me piace! :)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: carinissima l'idea delle marmellate e anche delle candele!

@Anto: a me dipende, una volta mio zio mi ha regalato una marmellata di cipolla davvero tremenda! Però, come hai visto l'idea dei set mi seduce :D
Carinissimo il tuo regalo!

Certo, sono cose reperibili al supermercato, ma quello che conta non dovrebbe essere il prezzo (anche perché almeno a me i soldi mancano), ma il pensiero e la creatività!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...