martedì 4 dicembre 2012

Cuffie-->Paraorecchie/Headphones-->Earmuffs (fairy kei version)


Ricordate i paraorecchie mori che ho fatto circa un anno fa (trovate il tutorial qui: http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/01/cuffie-paraorecchieheadphones-earmuffs.html)? Ricordate che ne avevo iniziato anche un paio fairy key? Bè, finalmente l'ho finito (meglio tardi che mai).

Difficoltà: medie (richieste capacità basiche di cucito e uncinetto)
Necessario: vecchie cuffie per musica rotte, stoffa spessa (meglio pile), lana con i pon pon, lana pelosa, materiale per il cucito, uncinetto, ritagli di stoffa, decorazioni a piacere

Do you remember the mori earmuffs I made about a year ago (you can find the tutorial here: http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/01/cuffie-paraorecchieheadphones-earmuffs.html)? Do you remember that I started a fairy key pair too? Well, I finally finished them (better late than never).

Difficulty: easy (basic sewing and crochet skills needed)
Materials: old brocken headphones, thick fabric (the best is pile), pom pom yard, furry yard, necessary for sewing, crochet, fabric leftovers, decorations as you like

Tagliate 4 cerchi uguali nel pile, leggermente più larghi di come volete la parte delle orecchie. 
Cucite lasciando un piccolo spazio per rigirare il tutto e infilare la parte delle orecchie delle cuffie.
Tagliate il filo delle cuffie. Io ho rimosso anche le spugnette perchè una l'avevo già persa. Ovviamente potete anche usare cuffie funzionanti, NON tagliare il filo (che farete uscire da un apposito buco) e avere dei paraorecchie musicali. In quel caso è meglio non imbottire la parte davanti all'auricolare, facendo però attenzione alla comodità.
Rivoltate il tutto e cominciate a imbottirlo di ritagli di stoffa. Infilate la cuffia e continuate l'operazione.

Cut in the pile 4 circles slightly larger than the ear part of the ear part of the earmuffs you want. Sew it on the outer leaving enough unsewn space to turn it out and insert the headphone's ear part.
Cut the headphones'wire. I also removed the sponge parts because there were only one. Obviously you can also use a pair of working headphones, NOT cut the wire (that will come out from a special hole) and have musical earmuffs. In that case it's better not to stuff the part between the ear and the earphones, but be careful they're confortable enough.
Turn the sewn circles inside out and start to stuff them with fabric leftovers. Insert the headphone and finish to stuff the circle.


Ho ricoperto la parte metallica fra le orecchie avvoltolandoci della lana pelosa. Ovviamente se la parte è regolabile bisogna fare quest'operazione con il massimo dell'estensione, se no quando si regola si vedono i buchi.

I covered the metal part between the ears with turns hairy wool. Obviously, if it is adjustable you have to do this operation with the maximum extension, if not when you adjust it you'll see holes.

Poi ho fatto con la lana a pon pon due cerchi grossi quanto l'esterno della parte delle orecchie e ce li ho cuciti sopra. Penso che sarebbe venuto bene anche con la lana pelosa.

Then I made with the pom pom yarn two circles as big as the outside of the ear, and sewed them un place. I think it would had been nice with the hairy wool as well.

Fatto ^^

Done ^^

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ma sono carinissime!!! Pensa ne ho comprate un paio alla fiera, domenica. Ora voglio troppo provare a farne io un paio!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ma quanto sono carine così pastellose!!! *O*

Miria ha detto...

*O*
ma che carini!!!

Lalav ha detto...

Bellissimissimi! A proposito, io ho un debito con te.

Elderberry ha detto...

Those are *super* cool, wow! :D

Kassandra Black ha detto...

io ho appena speso 25 euro per un paraorecchie da accessorize a leggere prima il tuo tutorial avrei risparmiato quei cari soldini xD

Piperita Patty ha detto...

@Sidhe: ti ho visto lanciata con le fasce, secondo me ti verranno benissimo! Mi terrò aggiornata con il blog per il risultato :D

@Bebe: grazieee ^///^

@Miria: Grazie ^W^

@Lavinia: grazie mille!! Davvero?

@Rhiannon: thank you very much!

@Kassandra: mamma mia, è un sacco! Accessorize sta alzando troppo la cresta. Però fa cose molto carine.

Lalav ha detto...

SI! Anche perché dal Mexico mi hai fatto un regalo troppo bello, ora mi sento come te con l'Onorevole Padre.

Acalia Fenders ha detto...

Carini ^^ Io giro in bicicletta anche d'inverno e mi trovo spesso ad usare paraorecchie e simili, non fossi negata per questi lavoretti proverei a farmeli ^^

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: ma per favore! Che tu mi hai pure dato 3 vertebre! E il tuo secondo takoyaki!

@Acalia: grazie! Se mi viene in mente un metodo più semplice per farli lo pubblicherò, comunque credo che una valida soluzione doppio uso siano le cuffie da musica giganti che vanno ora.

Lalav ha detto...

Aaaahhhh non dire la parola takoyaki che mi viene un attacco di voglia!!! (e la padella e' ancora on its way!)

Ade ha detto...

Vabbè ma queste le voglio anch'io!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: mi stupisci ogni giorno di più donna! Inizia a tenere tutte le cuffie rotte che possiedi :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...