giovedì 20 dicembre 2012

Gonna natalizia/Xmas skirt

Miracolosamente sono riuscita a completare questa gonna prima di Natale. Non ho resistito e ho usato la stoffa con arance, cannella, fiocchi, frutta e fiori vari per fare l'ennesima gonna-tovaglia nonostante la disapprovazione delle mie amiche ^^'
Per fare in tempo ho seguito lo stesso semplicissimo procedimento della gonna antisartoriale ignorantissima. Stavolta però l'ho tagliata direttamente a forma di trapezio e ho fatto un ulteriore passo in avanti aggiungendo delle tasche (odio il fatto che la maggior parte delle gonne non abbia tasche, è scomodissimo), fatte con un vecchio lenzuolo bucato di mia nonna.


Miraculously, I managed to complete this skirt before Christmas. I couldn't resist and I used the oranges, cinnamon, flakes, fruit and various flowers patterned fabric to make another tablecloth-skirt despite the disapproval of my friends ^^'
To make it in time I followed the same simple process of the antisartorial skirt. But this time I cut it directly in a  trapezium shape and took another step forward adding pockets (I hate the fact that most of the skirts don't have pockets, it is so uncomfortable), made with an old ragged sheet of my grandmother.

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Questa sembra davvero presa da una tovaglia.. ahahahah!
Però è simpatica, a me piace.. dopotutto è Natale, che importa! xD

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
la prociona ha detto...

AWWWWWW *w*

con la camicetta dentro peròòòò!!!

*_*****

aiuto che bella sei.

Clyo ha detto...

Concordo con "la prociona" : ti sta meglio con la camicia dentro, è più ordinata per le feste!
Sei proprio brava! Anch'io sto usando solo gonne e odio non avete tasche!

Bianca ha detto...

Ma ti dirò, con la camicia infilata dentro non è affatto male! (con la camicia di fuori invece, come direbbe Gianluca, fa un po' effetto 'scappata di casa'). ;P
La camicia poi è carinissima...ma come fai a tenere le maniche corte in inverno??? Io devo girare col cappotto pure in casa!

Elderberry ha detto...

Oh, I *love* the pockets! I never put pockets in any of the clothes I make...too lazy >_>;

Lalav ha detto...

Buuuu io sono alla seconda pantofolina all'uncinetto di quattro e non ho ancora cucito il vestitooo!! Grande Pat, tovagliosa ma non mi spiace (meglio dei limoni :DDDD)

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: spero che quantomeno per il pranzo di natale usino una tovaglia rossa, se no mi mimetizzo!

@Clyo, Prociona, Bi: grazie del consiglio della gonna dentro. Magari con una cintura per coprire l'elastico.

@Prociona: grazie!!! Pensavo non sopportassi i miei vestiti tovaglia O_O

@Clyo: magari si possono aggiungere scucendo un pezzetto di gonna? Però non rischierei con vestiti troppo belli

@Bi: Gianluca con il suo passato rivoluzionario dovrebbe solo tacere XD
Tengo le maniche corte perché ho le scalmane, devo vestirmi a strati perché anche se congelo basta poco perché io abbia caldo!

@Rihannon: thank you! For me it's the first time, but it was so easy I think I'll always do it

@Lavinia: pensavo che del vestito ti mancassero solo le spalline! Forza, forza!
Devo fartela vedere di persona la gonna con i limoni prim'o poi. Rigorosamente in primavera-estate però!

Anonimo ha detto...

Le tasche: approvo totalmente! Tra l'altro quelle di gonne e vestiti sono mille volte meglio quelle dei pantaloni perché puoi infilarci il mondo e non si crea mai quell'anestetico rigonfio,che a volte rimane anche una volta che sono state svuotate ç_ç
-*AiKi*-

Piperita Patty ha detto...

@Aiki: è vero!!! Infatti in quelle dei pantaloni metto al massimo il fazzoletto. Invece ci sono uomini che per non portarsi una borsa (che è da donne, si sa) ci mettono di tutto con risultati terrificanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...