mercoledì 11 luglio 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 03


Un manga di cui hai interrotto la lettura o un anime che hai droppato: Fushigi Yûgi Genbu Kaiden di Yuu Watase, che mi era piaciuta tantissimo per Ayashi no Ceres. Ho droppato questo fumetto perché è una sorta di seguito della sua opera più celebre, Fushigi Yûgi, che non ho mai letto e non ho mai recuperato perché consiste in un sacco di volumetti di cui alcuni molto costosi e difficili da trovare. Ho provato a leggere le scan in rete, ma onestamente mi sono stufata subito.
Mi stavo abbastanza stufando anche di Genbu Kaiden, la cui storia mi sembrava in qualche modo troppo ingenua e collezionistica (nel classico stile "trova tutti i personaggi e procedi allo scontro finale"). Peccato perché c'era uno dei migliori protagonisti maschili di sempre, un  bel ragazzo capellone che per usare i propri poteri si trasforma in una bella ragazza, praticamente l'uomo ideale!!!...ok, sono una pervertita...


Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.






A manga that you left off reading, or an anime you dropped : Fushigi Yugi Genbu Kaiden by Yuu Watase, who I liked a lot for Ayashi no Ceres. I dropped this comic because it is a sort of continuation of her most famous work, Fushigi Yugi, that I haven't ever read and I never tried to buy because it consist in a lot of small volumes of which some are very expensive and hard to find. I tried to read the scans online, but honestly I wa bored right away.
I was getting pretty tired also of Genbu Kaiden, whose story seemed somehow too naive and collector (the classic "find all the characters and proceed to the final battle"). Too bad because there was one of the best leading men of all time, a beautiful long-haired guy who turns into a beautiful girl to use 
his power, 
just about the ideal man! ... Ok, I'm a pervert ..






This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

5 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

un bel ragazzo coi capelli lunghi.. ma allora è il mio primo (mai dimenticato!) amore!ecco dov'è finito, in un manga! wow! ehehehe

Nyu Egawa ha detto...

Io ho detestato la serie regolare di Fushigi.. speravo che questa si salvasse ma vedo che è uguale (non ho ancora cominciato a leggerla).. non ho parole!

Piperita Patty ha detto...

@Serena: tu scherzi, ma ho l'orrendo sospetto che la mia passione per i capelloni sia cominciata con Sirio il Dragone de I cavalieri dello zodiaco.

@Nyu: ah, non ero la sola. Ma secondo te perchè ha avuto tanto successo?
Questa serie secondo me parte moooolto meglio, però poi si perde via. E' un peccato perché ho trovato l'inizio accattivante.

Acalia Fenders ha detto...

Non ho mai letto neanche la serie regolare di Fushigi Yugi. Probabilmente quando è iniziata ero impegnata a leggere altro e non ho mai sentito il bisogno di recuperarla. XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: non ci si perde molto a saltarla in effetti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...