venerdì 27 aprile 2012

Un paio di lavoretti/two little crafts

 Un paio di lavoretti che ho fatto ultimamente. Ecco a voi l'ennesima gonna trasformata in vestito (era una vecchia gonna rifilatami da mia madre, che oltretutto sospetto di averle regalato io). Ho cucito le spalline un po'storte, ma ne sono molto soddisfatta.
Come dite? Scarpe nuove? Io? Nooooooo :P

A couple of crafts I've done lately. Here is another skirt I transformed into a dress (it was an old skirt my mother gave me, which I suspect was an old present of mine). I didn't sew the straps straight, but I'm really satisfied of the result.
How do you say? New shoes? I? Nooooooo :P

 E un accessorio per capelli semplicissimo e d'effetto ^^

And a simple and cute hair accessory ^^

14 commenti:

Clyo ha detto...

Molto carino, ma lo vedrei con una cinta in vita per definire di più la figura ; )

Ade ha detto...

Caaarine le scarpeeee :D Good.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: verissimo, ma temo di avere una perversa passione per i vestiti che nascondono la forma del corpo piuttosto che definirla

@Ade: di queste avevo bisogno! Davvero! ^^'

Acalia Fenders ha detto...

Innanzitutto mi piacciono un sacco le scarpine nuove, molto carine!
E poi anche il fermaglio è un'ottima idea, l'effetto è molto interessante ^^

ha detto...

Carinoooo il vestito * - * ma sai che anche io ho delle vecchie gonne che non uso mai... ti rubacchio l'idea della trasformazione :D geniale!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Il tocco del pizzo fra i capelli mi piace molto!

Clyo ha detto...

Dipende a che altezza metti la cintura! Se temi che ti segni i fianchi mettila più si, nel punto in cui sei più stretta e lascia la gonna ampia: io ho risolto così ; )

Fedulab ha detto...

Anche io adoro ri-modernare gli abiti soprattutto se ci sono tanto legata,
mi piace l'idea di realizzare un abito da una gonna,
io di solito aggiungo una cintura o fascia in vita
;)
Fede

la prociona ha detto...

AHAHAHA xD ma come sarebbe a dire sospetto di averle regalato io?? XD comunque :D

bellissimo quel decoro per i capelli *_* come vorrei farmi i capelli come te, ma poi nn lo faccio, non ho ispirazione X___X vorrei farmi tipo una treccina sola tutta rosa fluo tipo. o con intrecciati fili colorati. tamarra come sempre ù__ù

Grimilde ha detto...

mi piace la treccina così!

Hello Naka ha detto...

the skirt dress looks amazing and the hair pin looks really cute i might try it myself ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: Grazie mille! Delle scarpe pubblicherò anche una foto decente in seguito.

@Zilvy: ruba, ruba :D Tanto nemmeno l'idea originale è mia, a parte forse l'aggiunta di spalline! Poi mi raccomando, facci vedere!

@Scarabocchio: Grazie mille!

@Clyo: Verissimo, anche se le cinture messe molto in alto tendono a calarmi. Mi piacerebbe anche provare una cintura altissima tipo bustino!! Grazie della dritta!!!

@Fede: vero, spiace sempre buttare un abito a cui si è legati! Anch'io dovrei valorizzare di più il mio punto vita.

@Prociona: infatti ci sono rimasta un po'così, ma intanto ho un vestito nuovo, quindi non mi lamento :P
Grazie! A me piace la tua idea di treccina! E a fare una sola ciocca rovini meno i capelli. Io non sto praticamente più usando la ciocca rosa fluo di H&M che avevo comrto, potrei prestartela così provi!

@Donkuri: grazie!

@Naka: thank you!!! Try it so we'll have twin hair :P

la prociona ha detto...

LA CIOCCA COSA? *0* OH MIO DIO. beh okkei. approfondiremo l'argomento. comunque non so se hai presente come distruggo giornalmente i miei capelli... la treccia non può che essere la ciliegina sulla torta. ._.

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: a me piacciono i tuoi capelli! E anche se la distruggi tanto non la uso più :( Però quella blu è mia XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...