lunedì 2 aprile 2012

Cosa sta succedendo al clima?/What's happening to weather?

Questo post, come la maggior parte dei miei post come-mi-sono-vestita, è in ritardo di una settimana, scusate ^^''' Martedì scorso mi sono accorta che tutti i fiorellini rosa degli alberi vicino a casa mia erano appassiti e caduti, e che è già fiorito il glicine. Per carità, il glicine è uno dei miei fiori preferiti in assoluto, ma fa decisamente troppo caldo per questo periodo. Per strada è pieno di persone in maniche corte e io sto usando la mia nuova giacca di jeans come cardigan e sto benissimo. Preoccupante!
Però tranquille: appena andrò dall'estetista a depilarmi come si deve tornerà un'ondata di freddo anomalo, come gli altri anni.

This post, like most of my what-I-wore ones, is a week late, sorry ^ ^''' Last Tuesday I noticed that all the pink flowers of the trees near my house had wilted and fallen, and that wisteria had already flowered. Wisteria is one of my absolute favorite flowers, but anyway the weather is definitely too warm for this time of the year. The street is full of people in short sleeves and I'm using my new jeans shirt like a cardigan and I'm fine. Worrying!
But stay calm: when I'll go to the beautician to have my hairs removed properly a cold wave will come, like the last years.


 
Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Braccialetto di legno e argento/Wooden and silver bracelet: regalo (nonna)/present (granny)
Camicia di jeans/Jeans shirt: usata, fiera di Sinigallia, Milano/used, Sinigallia open air market, Milan (5€)
Maglietta/Tee: Promod (5€ on sale)
Vestito/Dress:
fatto io/selfmade
Leggings: bancarella davanti alla stazione di Greco, Milano/stand in front of Greco station in Milan(5€)
Stivali/Boots: Emporio Lima (15€)

11 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Stavo guardando fuori dalla finestra e pensavo la stessa cosa...
Passi che oggi ha piovuto un pochino ,però ieri era ESTATE.
Giuro c era un caldo esagerato per questo periodo.....
Non sò se gioire o preoccuparmi!!!1

Clyo ha detto...

Hai ragione, ma questa settimana è previsto già un peggioramento :(
Che bello il glicine, e anche il palazzo dietro!

Giulia ha detto...

che belli gli orecchini che hai fatto! eh si anche qui c'è il glicine fiorito e fa un caldo decisamente esagerato per questa stagione!
dalla prossima settimana freddo e pioggia :(

Mela ha detto...

non temere domani dicono che torna la primavera nei canoni^^

Nyu Egawa ha detto...

Da me (in puglia) devo dire che il clima è perfettamente primaverile.. durante il giorno fa un po caldo ma in pochi azzardano già le maniche corte e di sera e al mattino presto c'è un bel freschetto da giacca.. non ricordo l'ultima volta che ho goduto di una reale primavera.

Unknown ha detto...

Qui, da ieri, la temperatura si è riabbassata a livelli stagionali, sabato c'era un caldo micidiale e ho portato Giulia al parco in maniche corte...

Piperita Patty ha detto...

@Carpasama: qui è già tornato più fresco. Per fortuna?

@Clyo: vero. Ma perchè deve piovere proprio a Pasqua? -.-
E' stata una fortuna beccare un palazzo così affascintante con anche il glicine in piena Milano!

@Giulia: grazie! ^^
Farà un tempo schifoso proprio a Pasqua :(

@Mela: infatti ho visto che ho fatto appena in tempo a scrivere questo post! Oggi a Milano la temperatura è già scesa di quasi 10 gradi.

@Nyu: bè almeno da te le stagioni esistono ancora...o no? Poi viene direttamente l'estate?

@Nora: qui da domani a Pasqua dovrebbe piovere e la temperatura si è già riabbassata

Acalia Fenders ha detto...

Anche le mie fioriture sono tutte in anticipo ma a quanto pare la tradizionale pioggia per Pasqua e (soprattutto) Pasquetta non mancherà. Certe tradizioni sono dure a morire XD

Fiona ha detto...

D'altra parte come dice il proverbio "se non piove sull'ulivo piove sulle uova", ti pare che non piova il giorno di Pasqua?? Che nervi...
Bellissima foto a proposito! :)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia, Fiona: che gaudio la pioggia a Pasqua, non ne potevo fare a meno -.-
Ma fare pioggia prima e caduccio a pasqua mai, eh?

Grimilde ha detto...

il brutto tempo sta ritornando :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...