venerdì 6 aprile 2012

Giallo e premio lipstick/Yellow and lipstick prize

Usamimi: fatte io/selfmade
 Felpa/Sweater: modificata da me/altered by me
Gonna/skirt: fatta io/selfmade
Leggings: bancarella davanti alla stazione di Greco, Milano/stand in front of Greco station in Milan(5€)
Calze/Socksmercato di via Eustachi, Milano/Eustachi street open air market, Milan (3 x 1,50€)
Scarpe/shoes: Tally Weijl (10€ on sale)

 Acalia di Prevalentemente Anime e Manga mi ha insignito del premio lipstick!!! Visto che il suo è uno dei miei blog preferiti in assoluto, sono stata contentissima, tantopiù che ha detto che Stylebunny è praticamente l'unico blog di moda che legge *_______*
Le regole vogliono che io dica 7 cose di me che ancora non ho detto (visto che con l'età divento arteriosclerotica spero di riuscirci) e che nomini altri 15 blog. Non riesco a espletare la seconda parte perchè sono in partenza (mentre scrivo è il 3), ho un sacco di impegni e se non posso fare le cose per bene preferisco evitare. In compenso copierò l'idea di Acalia e dirò di me 7 cose inerenti al tema del mio blog, cioè la moda:
  1. Il mio interesse per la moda è nato dal libro "Per favore non vestirti da idraulico" di Giulia Goy, uno di quelli fluorescenti della serie "Le ragazzine" di Mondadori, che tuttora trovo istruttivo e divertentissimo. Purtroppo è rimasto un interesse teorico fino al liceo (miii, se ripenso a come mi vestivo alle medie!)
  2. Adoro i vestiti degli operai (maschi) dell' 800
  3. Da piccola adoravo giocare ad essere vari personaggi, travestendomi con vecchi abiti di mia nonna
  4. Le mie scarpe preferite sono gli anfibi. Ho un debole per le scarpe robuste in generale
  5. Non ho i capelli del mio colore naturale da 10 anni e passa (cavoli!!!)
  6. Ho una sorta di orologio biologico per cui, qualunque stile adotti d'inverno, quando arriva l'estate mi fa scoppiare una voglia matta di vestirmi in stile hippie-etnico
  7. Conosco un sacco di posti per fare shopping economico a Milano perchè quando mi è scoppiato lo shopping compulsivo i miei genitori hanno smesso di comprarmi i vestiti (tranne quelli che mi servivano effettivamente) e io ho imparato a massimizzare la mia paghetta che allora era bassissima (2,50 euro attuali!)
Acalia of Prevalentemente Anime e Manga gave me the lipstick award! As his blog is one of my absolute favorites, I was happy, the more so thatbecause she said Stylebunny is practically the only fashion blog that she reads *_______*
The rules say to tell 7 things about myself that I still haven't told (as with age I'm becoming arteriosclerotic I hope to do it) and to mention other 15 blogs. I can not fulfill the second part because I'm leaving (as I write is April 3th), and I have a lot of commitments and if I can not do things well I prefer to avoid doing them. On the other hand I will copy 
Acalia's idea and tell 7 things related to the theme of my blog, fashion:

    1. My interest in fashion was born from the book "Please don't dress like a plumber" by Giulia Goy, a book meant for girls in theyr early teens that I still find instructive and funny. Unfortunately it was a theoretical interest until high school (gosh, if I think back to how I dressed in middle school!)
    2. I love the clothes of the (male) workers of '800
    3. As a child I loved to play different characters, dressing up with my grandmother's old clothes
    4. My favorite shoes are combat boots. I have a weakness for strong shoes in general
    5. I don't see my hair's natural color from more than 10 years (omg!!!)
    6. I have a sort of biological clock so that, despite the kind of clothes I like in winter, when summer comes I have a fierce desire to dress in hippie-ethnic style
    7. I know a lot of cheap places to shop in Milan because, when my compulsive shopping problem started, my parents stopped to buy me clothes (except the ones I actually needed) and I learned to maximize my allowance that at the time was really low (today it would be around 2.50!)

4 commenti:

Jasmine Nightshade ha detto...

Forse lo conosci già, ma ti consiglio di dare un'occhiata a freepeople.com: è una marca statunitense di vestiti etno/hippie, ha costi proibitivi ma potresti trovare ispirazione per qualche fai da te :)

Acalia Fenders ha detto...

Tu non hai idea di come vestivo io alle medie XD Meglio non tirare fuori roba che è bene stia nel passato XD

Peccato che non conosci i posti dove fare shopping economico qui a Torino ;-P

Grimilde ha detto...

il giallo ti dona!

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: non conoscevo la marca che mi hai passato! Mi piace molto, grazie! Domani mi spulcerò bene il sito :D

@Acalia: maaaamma mia, non me ne parlare! Sto conducendo un'operazione di occultamento delle foto di quel periodo.
Tu fammi venire lì con in tasca solo 20 euri e vedrai che in una settimana te ne trovo un bel po' :P
Noi alcolisti troviamo sempre un modo...

@Donkuri: grazie mille!! ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...