venerdì 27 aprile 2012

Al mare/At the seaside

 Ho passato il ponte del 25 con la Pelosa Metà in Liguria. Nonostante le pessime previsioni non ha mai piovuto, ma il tempo era molto variabile (la foto mezza luminosa e mezza grigia qui sopra da un'idea realistica) e c'era una ventazza gelida da maglione pesante. Ciononostante sfidando la polmonite ho messo qualche vestitino corto (seguiranno outfit) perchè mica ho patito i dolori della ceretta per niente!

I spent the vacation of the 25th with the Hairy Half in Liguria. Despite the bad weather forecasts it never rained, but the weather was very variable (the half gray and half-light photo above offers a realistic idea) and there was a chilly wind of the kinds you prefer to wear a heavy sweaterThough, challenging pneumonia, I wore a few short dress (outfits will follow) because I didn't suffer the pain of waxing for nothing!

 E finalmente ho mangiato un gelato veramente buono! Violetta e cioccomenta, che sono fra i miei gusti preferiti *ç*

And finally I ate a really good icecream! Violet and chocomint, two of my favourite flavours *ç*

 Siamo anche incappati in un bizzarro festival dei fiori con bancarelle e balli di gruppo. Però sono stata bravissima e non ho comprato niente perchè la Pelosa Metà mi ha trascinato via con la forza.

We also stumbled on a bizarre flower festival with stalls and group dances. But I was a good  child and didn't buy anything because the Hairy Half pulled me away by force.

Abbiamo anche riprovato a fare la pizza in casa dopo il tragico fallimento di qualche tempo fa e ci è venuta niente male, anche se il sugo ha provato a invadere il mondo. Abbiamo usato il preparato per pizza croccante della Molino Vigevano, ma la prossima volta la faremo da zero! Dopo il successo della margherita con mozzarella di bufala ci siamo fatti arditi e abbiamo provato a farla al pesto e perfino con sopra fettine di avocado a crudo, come avevo visto in una pubblicità giapponese.

We also tried to make homemade pizza again after the tragic failure of some time ago and it came out pretty good, even if the sauce tried to invade the world. We used fa preparation for a crispy pizza, but next time we'll make from scratch! After the success of the margherita with buffalo mozzarella we become made ​​bold and made one with pesto and even with raw avocado slices on the top, as I saw in a Japanese advertising.

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

La pizza sembra deliziosa! Mai provata con l'avocado ma immagino sia buona! :p

Acalia Fenders ha detto...

La pizza al pesto e all'avocado non l'ho mai assaggiata, sono più tradizionalista su queste cose ;-P
In ogni caso fare la pasta per la pizza in casa è facilissimo, l'unica vera variabile è la qualità del lievito. Quando trovi una marca che ti soddisfa non mollarla per nessun motivo!

beata te che sei al mare, qui oggi è un po' più bello ma fa comunque fresco XD

Scarabocchio Girl ha detto...

La pizza con l'avocado mi mancava!! E comunque, bravi ragazzi!

Fiona ha detto...

La pizza con il pesto m'ispira, l'avocado non lo so, mai provato!
Comunque per la pizza ho raggiunto una certezza: per farla leggera leggera ci vuole il lievito in cubetti, con il lievito compresso non è la stessa cosa, neanche con quello istantaneo (non è neanche una pizza, è una focaccia travestita). Prova e mi dirai la differenza!

la prociona ha detto...

No okkei disapprovo l'avocado a pelle ma in realtà sono curiosa u___u vorrei provarla. L'avocado è buono in fin dei conti!

ahhahah non avevo mai letto pelosa metà in inglese "hairy half" :D che ridereeeee!!!

Mi dispiace di averti offerto il primo gelato vomitevole della stagione XD scusami ancora.

Mitica la hairy half che ti trascina via, verso la saggezza economica :D

comunque che bella vacanzuola!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: a noi è piaciuta, ma considera che io adoro pazzamente l'avocado

@Acalia: il mio unico limite è la pizza dolce, se è salata la mangio a quasi qualunque cosa!
Che brava, fai anche la pizza in casa *_*
Sono ancora a Milano, purtroppo! E' sorto un contrattempo e partiremo domani verso mezzogiorno :(
Comunque qui fa senz'altro più caldo che al mare, purtroppo -.- Voglio fare il bagno!

@Scarabocchio: anch'io ero rimasta sconvolta la prima volta che l'ho vista, ma invece vale!

@Fiona: grazie mille o somma maestra *ω* In effetti la pizza era buona, ma leggera no di certo. Saranno anche stati gli ingredienti...l'avocado è bello grasso :P

@Prociona: se vuoi una volta proviamo a fare la pizza in casa! Ti dovevo anche invitare a mangiare qualcos'altro, le tortillas, vero? Manterrò la promessa, abbi pazienza ^^'

Ma vaaaa, sono io che ho gusti strani! Era buono, ma troppo dolce (che detto di un dolce...). E lo so che prendendo il cocco finisce quasi sempre così, ma mi ostino. Pochi lo fanno dolce il giusto.

Ade ha detto...

Oddio... che belle pizze... mmm... che fameeeeeeeee

Piperita Patty ha detto...

@Ade: secondo me tu sei la persona giusta per provare quella all'avocado!

la prociona ha detto...

eh il mio problema è che non ho il forno x__X che bellochebello *_*

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: effttivamente ciò è un problema. Bè, si fa da me ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...