martedì 17 aprile 2012

Scoiattoli e panorami (Londra)/Squirrels and landscapes (London)

Mi hanno detto che a Londra per quanto riguarda l'alloggio bisogna stare attenti, perchè ci sono posti davvero infimi con anche pulci e simili, quindi vi racconto dove siamo stati noi sperando che sia utile.
Siamo stati in un hotel della catena Travelodge in King's Cross street, vicino all'omonima stazione. Non so quanto abbiamo pagato perchè lo hanno fatto i miei, ma di sicuro più di un ostello o di un B&B. Dentro non è bellissimo e per una settimana abbiamo avuto come freebie solo una saponetta minuscola e niente shampoo o bagnoschiuma (per fortuna avevamo portato qualcosa). Il personale è abbastaza cortese e la colazione è buona, molto ricca e fattibile sia all'inglese sia all'italiana.


I was told that you need to be careful about where to stay in London, because there are really bad places with even fleas and the like, then I'll tell you where we stayed hoping it would be useful.
We stayed at a Travelodge hotel in King's Cross street, near the eponymous station. I don't know how much we paid because my parents did it, but certainly more than for an hostel or a B 
&B. The inside isn't so beautiful and we had only a tiny bar of soap in a week as a freebie and no shampoo or shower gel (luckily we had brought some). The staff is quite courteous and the breakfast is good, very rich and both English and not.



Ma passiamo a cose più affascinanti. Questo post è dedicato alla Londra all'aria aperta (anche se ci sarebbero da aggiungere i mercatini di cui parlerò poi XD).
Passeggiare lungo il Tamigi è molto bello e dà uno scorcio delle varie parti della città. E' anche una buona maniera per arrivare in vari punti di interesse, per esempio la Tate British, la Tate Modern (entrambe frutto di una divisione della Tate, una galleria di arte moderna), la chiesa di st. Paul (che proprio non vale la pena), il Big Ben, Westminster...da non perdere anche i vari ponti di importanza storica, come il ponte di Londra e Blackfriars!

But let's pass to more fascinating things. This post is dedicated to open air London (without open air markets that will be added later XD).
Walking on the Thames sides is really beautiful and gives a glimpse of various parts of the city. It 's also a good way to walk to various points of interest, such as the Tate
British, Tate Modern (both the result of a division of the original Tate, a modern art gallery), the church of st. Paul (that is just not worth it), the Big Ben, Westminster...and the many bridges of historical importance, such as London Bridge and Blackfriars, aren't to be missed!

 
I parchi di Londra sono stupendi! Devo dire che speravo in qualcosa di più selvaggio e naturale, invece sono moooolto "civilizzati", in compenso sono curatissimi, ci sono sdraiette a libero accesso e un sacco di animali! Sono rimasta in adorazione degli scoiattoli ciccioni che non temono i passanti (anzi, sperano in una merenda) *W* Le prime due foto sono di st.James park, l'ultima raffigura due papere che litigano nella Serpentine, il laghetto del celebre Hyde Park.

London parks are wonderful! I must say that I was hoping for something more wild and natural, but they are too "civilized". On the other hand they are really well kept, there are free access deckchairs and lots of animals! I adored fat squirrels that weren't afraid of passersby (or rather, hope for a snack) *W* The first two photos are of St. James Park, the last one depicts  two ducks quarreling in the Serpentine, the famous Hyde Park's lake.

13 commenti:

Grimilde ha detto...

che carino lo scoiattolino!

Nyu Egawa ha detto...

Io adoro i parchi!
Mi piacerebbe tanto vedere degli scoiattoli da vicino.. *+*

Violet ha detto...

anche io stavo vicino a king's cross però in un altro hotel (ho scelto apposta per stare vicino al binario xDDDDD) comunque alcuni scoiattoli non sono per niente timidi nel venire a prendersi da mangiare.... sono bellissimiii!!!

Lucy Van Pennant ha detto...

quanto mi mancano gli scoiattoli obesi ;A;
ma sai che invece a me St.Paul è piaciuta molto? Il fatto che sia inserita nel bel mezzo di un quartiere così moderno e asettico, con il suo bel giardino fiorito e quel tocco macabro delle lapidi mi aveva davvero colpita.
La cosa che preferisco di Londra è che basta veramente svoltare l'angolo per ritrovarsi in tutt'altro mondo rispetto a un attimo prima <3
Aspetto con ansia il post sui mercatini, che io non sono ancora riuscita a vedere *_*

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: sììì *W*

@Nyu: prova a chiedere in giro, perchè si nascondono in parchi insospettabili! Magari hai degli scoiattoli vicini!

@Violet: io non ho dato da mangiare agli scoiattoli ç_ç Quel giorno avevo solo degli onigiri.

@Lift: eeeehm, in realtà st.Paul l'abbiamo vista dentro solo di sfuggita perchè costava tanto e siamo anche scappati via in fretta perchè aveva cominciato a diluviare. Magari il giardino è davvero bello! Terrò conto sperando in una seconda visita!
Allora farò uno dei post sui mercatini nei prossimi giorni (sì ne ho due ^^''' Sono partita con la valigia vuota e tornata con la valigia piena)

Elena ha detto...

Ma lo scoiattolo è ciccionissimo! Si vede proprio che mangiano senza ritegno!

Sono curiosa di sapere dei mercatini, intanto prendo appunti su tutto :)

la prociona ha detto...

scoiattoli ciccioni, sìììì *_*

attendo l'altro post sui mercatini!!!

Piperita Patty ha detto...

Ok, ormai si è capito che il prossimo post londinese sarà sui mercatini XD

@Elena: in foto sembra ancora più ciccione!

@Prociona: ma se gli animali grassi sono ancora più adorabili, perchè le donne grasse devono essere trattate diversamente? Problemi esistenziali...

Lucy Van Pennant ha detto...

ah ecco, io dentro non sono proprio entrata, non mi interessava affatto XD ho fatto un giro nelle vicinanze e nel giardino prima di visitare il Tate Modern!

Piperita Patty ha detto...

@Lift: allora tutto si spiega! Io sono scappata per la pioggia dopo aver mangiato un bento sui gradini minacciata dai piccioni e mi sono persa il giardino, mentre tu ti sei evitata l'orrido interno!

Muriomu ha detto...

Appena ho letto King Cross... il mio pensiero è andato subito alla stazione appunto, e a Harry Potter *__*
Al famoso binario 9 e 3/4
Belle le foto, troppo tenero lo scoiattolo ciccione *_*

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: esiste davvero, ma purtroppo me lo sono perso perchè non lo sapevo :(
Grazie!

la prociona ha detto...

ahahahah :D effettivamente. u__u uff.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...