martedì 28 settembre 2010

Trend pelosi in Giappone e un po'di streetstyle

Sembra che uno dei trend principali per l'autunno/inverno in Giappone (oltre che qui) sia la pelliccia falsa, ma temo anche vera. Sembra che i giapponesi non siano molto ecosensibili.
Per ora si vedono in giro solo piccoli accessori in pelliccia perchè in Giappone fa ancora caldo.
I trend pelosi più popolari sono:
- stivali con il lato interno o esterno di pelliccia (in caso sia interno c'è sempre un minimo di risvolto)
- scaldamuscoli di pelliccia, in genere falsa, usati per trasformare stivali non pelosi in stivali pelosi (geniale)



Per quanto pacchiani, se sono pelouchosi un po'mi ispirano...e comunque questo outfit è stupendo *_*

- piccole "code" di pelliccia da attaccare ai pantaloni (di lato, non dietro XD), alle borse, ai cellulari come charm. Sono specialmente popolari fra le gyaru.



- gilet di pelliccia
- giacche e cappotti di pelliccia
- tocchi di pelliccia su colletti e cappucci per chi non vuole azzardare troppo



Non centra, ma ho trovato questa foto e gli scaldamuscoli bianchi sono esattamente quelli che volevo io T_T

E ora un po'di streetstyle che mi ha colpito, a casaccio!



I leggings neri e lucidi continuano a imperversare. Ultimemente ho visto anche in Italia varie persone con magliette bucate come quella in figura. Annuso un nuovo trend (con le calze al ginocchio, le bretelle e le catene argentate su pelle nera pare che ci abbia azzeccato ^^).



Waaa, com'è fresco e colorato! Pelosa metaaaaaaà, pelosa metaaaaaaaaaaà...
Pelosa metà: "NO"
Sigh...



Questo ragazzo è un po'più in stagione con l'abbigliamento. Risvolto dei pantaloni scozzesi e camicia pseudo tirolese con scarpe da trekking di cuoio marrone? *_* E' azzardato, ma mi piace!
(In lontananza la pelosa metà si defila cercando di non produrre alcun rumore)

E ora il momento della domanda che tutti un po'ci poniamo leggendo manga e riviste di moda:
Ma le ragazze giapponesi vanno davvero in giro con le giarrettiere di fuori?

Quando sono andata in Giappone ne ho viste davvero qualcune, però in un mese ne avrò viste in totale 3. Quindi direi che le ragazze che si vestono così nella vita di tutti i giorni (si intende per uscire, ovviamente, non per scuola o lavoro) sono relativamente poche. Bisogna tenere conto però del fatto che ero a Kyoto e non nella superfescion Tokyo (purtroppo per lo shopping -che comunque ho fatto eccome- e per fortuna per i portafogli).



Le mie informazioni sui trend provengono dalla consultazione ossessivo-nevrotica di siti di streetstyle e blog di moda relativi a stili giapponesi. La mia fonte di immagini per la parte sui trend di questo articolo è stata http://tokyofashion.com/, per la parte sullo streetstyle http://www.fashioninjapan.com/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...