lunedì 13 settembre 2010

Sostitutivi per le All Star

Vi ricordate il mio post Contro le All Star? Riassunto: belle le All Star, peccato che costino minimo 59 euro e durino un annetto, massimo due prima che la tomaia si separi dalla suola. Ho deciso di boicottarle e sperimentare delle alternative.
Quest'estate finalmente ho avuto l'occasione giusta approfittando dei saldi da Pittarello. C'erano tantissime possibilità interessanti, è stato solo con un supremo sforzo di volontà che ho comprato 2 paia di scarpe invece di 10.
Le pseudo-all star che ho individuato appartenevano principalmente a 4 marche:
1) W qualcosa (chiedo scusa, non me lo sono scritto subito e la memoria non è più quella di una volta): scarpe praticamente identiche alle All Star a prezzi bassissimi. Principalmente colori pieni. Unico difetto la cucitura sul retro della caviglia che sembra potenzialmente dolorosa.
2) American Eagle: scarpe praticamente identiche alle All Star a prezzi bassissimi. Fantasie più varie di quelle delle W qualcosa e piuttosto carine. Peccato che le misure fossero tutte troppo grandi. Probabilmente sono destinate ad un uomo adulto.
3) Mio Tempo: scarpe piuttosto basse, sia come suola sia alla caviglia. Varie tipologie, non solo pseudo All Star, ma anche scarpe di tela di tipo diverso. Fantasie molto carine. Probabilmente destinate ad una fascia di consumatori gggiovane. Prezzi bassissimi.
4) Sikomoro: scarpe basse alla caviglia, con il talloncino di plastica bianca sulla punta tipo All Star. Fantasie abbastanza pacchiane. Presenza della versione fescion che fa finta di essere con le stringhe, ma poi si infila. Probabilmente destinate ad una fascia di consumatori gggiovane. Prezzi bassi.

N.B. anche in negozi come Terranova, H&M, Emporio Lima...ci sono pseudo All Star affascinanti.

Le scarpe che ho comprato sono un paio di Sikomoro a 10 euro e un paio di Mio Tempo a 5 euro. Ho speso circa la metà del costo delle All Star originali scontate, che costavano un po'più di 30 euro.
Sikomoro
Prezzo: 10 euro in saldo, non in saldo probabilmente 20.


Sono quel genere di scarpe che sembrano del tipo stringato, ma in realtà hanno un elastico dietro alla linguetta e si infilano come fossero ciabatte, il che è parecchio comodo. Vanno portate rigorosamente senza stringhe per fare vedere che sono scarpe fescion. Mi hanno attirato il disegno a tondini con fiori di ciliegio alla giapponese e la catenina laterale con ciondolo a cuore, un po'meno gli strass sulla parte anteriore bianca, che però non mi dispiacciono neppure.
Recensione utilizzo: a un mese circa dall'acquisto ho perso una delle catenine laterali e si sono staccate le suolette interne a quadrettini azzurri. Non è che senza suolette cambi molto come comodità, però è scocciante che inizino già a perdere pezzi. Spero che la struttura generale regga più a lungo.

Mio Tempo
Prezzo: 5 euro in saldo, non in saldo 10.


Esteticamente più fini e più economiche delle precedenti. L'interno è viola, un particolare carino che però si nota appena e quindi non disturba se si indossano colori che con il viola stanno male.
Sono molto basse alla caviglia, quindi bisogna stare attenti alla scelta dei calzini.
Recensione utilizzo: non hanno perso pezzi e in generale resistono bene. La cosa disturbante è che la suola è bassissima, quindi si sente ogni particolare del terreno su cui si cammina. In più ho paura di ritrovarmi un giorno a piedi nudi sull'asfalto perchè dubito che una suola così sottile duri tantissimo.

Ulteriori commenti seguiranno a seguito di eventuali incidenti o autodistruzione delle scarpe (così vediamo quanto durano rispetto alle All Star).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...