lunedì 6 novembre 2017

Guida cubana integrata alla santeria quantistica/The Assimilated Cuban Guide to Quantum Santeria (Carlos Hernandez)


"Guida cubana integrata alla santeria quantistica" è una raccolta di racconti di fantascienza dello scrittore Carlos Hernandez, che è anche professore di lingua inglese e designer di giochi.
La raccolta è composta da 5 racconti: Correlazioni, Il registro internazionale del panda gigante da monta, Il progetto di conservazioni macrobiotica, Fantasia improvviso n.4 in do diesis minore op. postuma 66, Guida cubana integrata alla santeria quantistica.
Mi sono tutti piaciuti moltissimo. Il punto di forza della scrittura di Hernandez risiede in primo luogo in un punto di vista che fa della cubanità la sua forza, uno sguardo diverso da quello dei soliti scrittori WASP, soprattutto nell'ultimo racconto.
L'altro punto forte dell'autore è come i personaggi percepiscano i mondi fantastici come normali a parte per un piccolo particolare che diventa il centro della narrazione.
Inoltre ho ammirato la gestione di storie narrate da personaggi diversissimi fra loro, uomini, donne, bambini.
Si dice che la bravura degli scrittori si giudichi dai racconti brevi e se è così voglio leggere tutto quello che Hernandez ha scritto.

"The Assimilated Cuban Guide to Quantum Santeria" is a collection of science fiction stories by the writer Carlos Hernandez, who is also an English language professor and game designer.
The collection composed of 5 stories. I really liked them all.
The strength of Hernandez's writing lies primarily in a cuban point of view, different from that of the usual WASP writers, especially in the last story.
The other strong point of the author is how characters perceive the fantastic worlds of the setting as normal apart for a small detail that becomes the center of the narration.
I also admired the management of stories narrated by various characters, men, women, and children.
They say the ability of a writer can be judged by short stories and if so, I want to read all Hernandez has written.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...