venerdì 19 febbraio 2016

Ribs and Beer (Milano)

Per il compleanno di un amico, sono stata per la prima volta al Ribs and Beer di via Pitteri (Milano), un ristorante specializzato in carne affumicata cucinata all'americana con un metodo speciale, il low and slow, che la rende molto morbida.
Ci siamo andati di martedì perché c'era l'all you can eat di costine a 15€, bevande escluse. Purtroppo c'era stato un problema con il forno e di costine si poteva avere un'unica porzione. In compenso abbiamo potuto ordinare tutto quello che volevamo in menù come all you can eat! In questo modo, fra i miei piatti e quelli degli amici, sono riuscita ad assaggiare praticamente tutto il menù, quindi sono stata felicissima (anche perché non sono una gran carnivora).
Le costine erano fantastiche, tenerissime e glassate all'esterno con una salsa deliziosa. Insieme ci hanno portato delle ottime patatine, un'insalata alla maionese che non era niente di che, e una pentola comune di fagioli che erano discreti. I miei amici, che avevano già mangiato all you can eat lì, mi hanno raccontato che il ristorante tende ad accompagnare le costine con tanti contorni sperando che i clienti si riempiano.
Di carne a cottura lenta ho assaggiato anche il pulled beef, il pulled pork e il brisket. Il migliore era il brisket, ma nessuno dei tre piatti mi ha esaltato, come pure i jalapenos ripieni di cheddar e avvolti nel bacon. Invece erano fantastici il pollo fritto alle spezie e le polpette rotonde glassate con salsa barbecue che si scioglievano in bocca.
Le fritture in generale erano molto buone. Oltre alle normali patatine fritte, ho preso degli anelli di cipolla e le cheese chips, patatine condite con cacio e pepe. L'idea era molto bella, ma non mi sono resa conto che si trattava proprio di chips e non di normali patate fritte. Erano buone, ma a posteriori non so se le riprenderei. Invece, per non riempirci troppo, non abbiamo provato i panini.
Per accompagnare l'epica mangiata ho bevuto una chocolate beer che mi è piaciuta molto. Ho assaggiato anche la strong ale, pure decisamente buona.
Il locale era molto carino nel senso pacchiano del termine: moderno, colorato e accogliente, sui toni del bianco, del nero e del rosso, con una spruzzata di luci stroboscopiche e un grande bancone centrale. I camerieri sono stati cortesi, ma a tratti il servizio era lento (probabilmente perché il locale era molto pieno).
Per ulteriori informazioni qui sotto trovate il link al sito (che purtroppo è molto povero) e alla pagina facebook:

4 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Deve essere molto appetitosa! Io mangio poca carne e in compenso ci metto molto a digerirla, ma cucinata in questo modo mi fa venire fame! Voglio provarla una volta a glassarla con il succo di mela, come fanno gli esperti del BBQ americani!

Piperita Patty ha detto...

Io vorrei provare la glassatura ai frutti rossi che ho provato a Praga!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sbavo solo a guardarla ahhh

Piperita Patty ha detto...

@Marco: dovrò tornarci quando fanno davvero l'all you can eat di costine!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...