venerdì 11 aprile 2014

Tarot tee

Qualche tempo fa avevo comprato da Kiabi questa maglietta con l'idea di modificarla.

Some time ago I bought this t-shirt at Kiabi with the idea to alterate it.

Alla fine ho deciso di scegliere come tema i tarocchi. Ho cercato su internet un po'di carte di tarocchi e, usando un pennarello da stoffa, ho fatto un disegno sulla maglietta adattando quella che mi è piaciuta di più.
Il tema dei tarocchi nel vestiario mi piace moltissimo e non escludo in futuro di riutilizzarlo: mi piacerebbe una gonna con l'orlo decorato di carte dei tarocchi, o anche una maglietta un po'dark con una carta particolare stampata al centro.
Esiste una serie di vestiti lolita dedicata ai tarocchi e mi piace moltissimo.

In the end I decided to choose tarot cards as a theme. I searched for tarot cards on the internet, and using a fabric marker, I made a t-shirt design adapting the one I liked the most.
I love the theme of tarots in clothing  and maybe I'll use it again in the future: I would love a skirt with the hem decorated with tarot cards, or even a darker T-shirt with a particular card printed in the middle.
There is a set of lolita clothes dedicated to tarots and I love it .

L'unione del tema dei tarocchi e di colori sgargianti mi faceva pensare agli zingari da film storico. Ho deciso di accentuare ancora di più questo collegamento con l'aggiunta di pon pon colorati sulle maniche (ok, forse il collegamento con gli zingari è solo nella mia testa, ma per me è chiarissimo).

The union of the theme of tarot cards and bright colors made ​​me think of gypsies in historical films. I decided to emphasize this connection even more with the addition of colorful pom poms on the sleeves (ok, maybe the connection with the gypsies is only in my head, but for me it is very clear).

Il risultato mi piace moltissimo e ho già voglia di modificare un'altra maglietta!

I like the result very much and I already want to alterate another t-shirt!

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Semplicemente stupenda!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!!!

Simona ha detto...

Stai diventando sempre più brava! Questa maglietta oltre ad essere bellissima sembra essere uscita già così dal negozio (anzi, rispetto ad alcune stampe, la tua è fatta diecimila volte meglio).

Elena ha detto...

Anche io una volta disegnavo sulle magliette, ma non ho mai trovato il materiale giusto e si rovinavano dopo poco, tu cosa usi?
Ma questa l'hai disegnata a mano libera direttamente? Che brava che sei, ha ragione Ciccola, sembra uscita dal negozio così (non avevo capito che la seconda foto era già la versione modificata prima di leggere il testo XD).

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie mille!!! :D

@Elena: con la pittura non sono stata molto fortunata, quindi non ho consigli. Invece i pennarelli dell'Artline sono molto buoni, i disegni più vecchi sono ancora ben visibili dopo anni.
Sì sono andata a mano libera :D Grazie mille!

Unknown ha detto...

Pensando ai tarocchi mi ero immaginata tutt'altra cosa, invece mi hai sorpreso: è molto moderno!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: colpa del colore della maglietta, non si poteva fare una cosa dall'aria antica con una base giallo fluo XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...