venerdì 18 aprile 2014

Sfilate a/w 2014





Hiroko Koshino

E' tempo delle sfilate giapponesi per l'autunno/inverno 2014! Ecco le foto delle sfilate che ho preferito, in ordine di gradimento (trovate tutte le foto delle sfilate su http://www.japanesestreets.com/, da cui vengono anche le foto di questo post).
E a fine post il tradizionale premio orrore!

It's time for the  Japanese catwalks for 2014 autumn/winter! Here are the photos of the catwalks that I preferred, in order of liking (you can find all the pictures of the catwalks on http://www.japanesestreets.com/, from where also came the pictures of this post). 
And at the end of the post the traditional horror award!


Dresscamp

Matohu


Nozomi Ishiguro Tambourine e Motonari Ono
Jotaro Saito
Factotum
Patchy cake eater


Anrealage

Beautiful People

PREMIO ORRORE

Quest'anno dichiaro vincitore del premio orrore Christian Dada, che in queste cose è sempre una certezza! Muccato, slippini in pelle e calzettoni al ginocchio, cosa chiedere di più? Un collare da cane!

I declare this year's winner of the horror prize Christian Dada, which in these things is always a certainty! Cow patter, leather slips and knee socks, what coul be more? A dog collar!

140322-9524
Dresscamp

Secondo classificato Dresscamp, che nonostante abbia fatto anche cose molto carine (vedi sopra), ha prodotto cose davvero abominevoli.

Second arrives Dresscamp as, despite the fact that it had very nice clothes (see above), it has produced truly abominable things.



Mr gentleman
Notevoli anche gli orrendi pezzi unici di Mr. Gentleman

Noteworthy are also the horrendous onepieces by Mr. Gentleman



Alice Auaa
Le cose di Alice Auaa sono sempre super dark. Il crossover fra passeggiatrice e cavaliere medievale di questa sfilata è fra il terribile e il geniale.

Alice Auaa always does super dark stuff. The crossover between harlot and medieval knight of this catwalk is both terrible and brilliant.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La creatività dei giapponesi è sempre la migliore, inutile dirlo. Ho adocchiato un paio di cose che tenterò di riprodurre per l'inverno prossimo, mentre cerco ancora di riprendermi dall'uomo muccato.

Nyu Egawa ha detto...

Gli orrori fanno morire dal ridere.. quella specie di piumino integrale è allucinante!

Piperita Patty ha detto...

@Silvia: quali sono le tue cose preferite? Sono curiosa!

@Nyu: Già è esteticamente improponibile, ma corto non è nemmeno pratico! E come andrà in bagno l'uomo col maglioncino a pezzo unico? Io mi immagino una patta sul retro con i bottocini in stile cowboy.

Acalia Fenders ha detto...

Il premio orrore è azzeccatissimo! Come si fa a mandare un povero ragazzo conciato così in passarella XD

Le cose di Auaa a fine post le trovo molto terribili, ma penso che potrebbero essere scopiazzate da videogiochi fantasy alla ricerca di armature femminili XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: e pensa che è un modello a cui dovrebbe stare bene qualunque cosa, figurati un povero tizio qualunque!
Ecco, l' idea era un po'quella: Auaa per le donne normali è da picchiare, ma per qualche ambientazione carina o qualche illustrazione in fin dei conti si può salvare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...