giovedì 24 aprile 2014

Only Lovers Left Alive

Only Lovers Left Alive è un film del 2013 di Jim Jarmusch nominato a Cannes. Parla dell'amore fra due vampiri, il musicista Adam (Tom Hiddleston) e sua moglie Eva (Tilda Swinton). Il film è ambientato fra Detroit e Tangeri.
Il film è girato in maniera molto intellettuale, con poca storia e molte lunghe inquadrature che peccano di virtuosismo. Nonostante questo mi è piaciuto molto. La colonna sonora è estremamente ben studiata e la fotografia è splendida.
Un valore aggiunto del film è il numero di attori bellissimi, a partire dai protagonisti, con il delizioso apporto ormonale di  Mia Wasikowska e Anton Yelchin.
In Italia è arrivato solo sottotitolato in occasione della proiezione dei film del cinema di Cannes e, per quel che ne so, è stato proiettato solo un giorno, un vero peccato.

Only Lovers Left Alive is a 2013 film by Jim Jarmusch, nominated at Cannes. It tolds of the love between two vampires, the musician Adam (Tom Hiddleston) and his wife Eva (Tilda Swinton). The film is set between Detroit and Tangiers. 
The film is shot in a very intellectual way, with little history and a lot of long virtuoso shots. Despite this, I liked it a lot. The soundtrack is very well studied and the photography is stunning. 
An added value of the film is the number of beautiful actors, starting from the protagonists, with the delicious intake of hormons by Mia Wasikowska and Anton Yelchin.

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Nel leggere che sono vampiri ho storto un po' il naso ma gli darò cmq un'occhiata appena posso! ;)

Anonimo ha detto...

Io continuo a sperare che arrivi in Italia e duri un po' più a lungo, è uno di quei film che mi fa venir voglia di andare al cinema :)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: diciamo che è un film di vampiri da intellettuali

@Kurama: io ormai ho perso le speranze...

Marco Grande Arbitro ha detto...

Lo giudico un film particolare.
Diverso dai soliti...

Piperita Patty ha detto...

@Marco: questo di sicuro, il problema è se in meglio o in peggio e questo credo dipenda tantissimo dal gusto personale.

Anonimo ha detto...

Finalmente il 15 maggio uscirà in Italia! Ho visto stamattina presto il trailer italiano passare su MTV... :)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: grazie per avermelo detto, non lo sapevo! E' un'ottima notizia :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...