mercoledì 30 aprile 2014

La mia nuova camera da letto!/My new bedroom!

E' un po' che non vi parlo dei lavori per risistemare il mio appartamento. Come al solito vanno a rilento, ma ho grandi notizie: abbiamo finito la nostra camera da letto!
Vi avevo lasciato che avevamo dovuto farci rifare il soffitto perché la copertura era crollata e che avevamo fatto rifare anche il parquet, che era molto rovinato (roba da inciampare nei listelli staccati).

It's a bit that I don't write about the restoration works in my apartment. As usual, they proceed slowly, but I have great news: we finished our bedroom!
The last things I wrote about was that we had to redo the ceiling because the roof cover collapsed and we had also redone the parquet, which was ruined (we continued tripping over loose boards).

Una volta risistemata, è intervenuta la Piperita Patty operaia (nella foto sopra), con la sua fida Pelosa Metà.

Once repaired, there come the time of the worker Piperita Patty (pictured above), with her trusted Hairy Half.

Abbiamo iniziato con due mani di bianco sul soffitto.
Poi siamo andati da Leroy Merlin e abbiamo comprato la vernice per le pareti. Abbiamo scelto la più economica perché era l'unica che aveva il colore che volevamo volevo: verde menta.
Qui sopra vedete la prima mano appena applicata.

We started with two coats of white on the ceiling.
Then we went to Leroy Merlin and bought paint for the walls. We chose the cheapest because it was the only one that had the color that we I wanted: mint green.
Above you see the first coat freshly applied.

E qui la seconda mano asciutta.

And here the dry second coat.

Dopodiché abbiamo montato il gigantesco armadio lasciatoci dalle inquiline precedenti.
E' stato un lavoro lungo e doloroso, ma ne è valsa la pena, non ho mai avuto tanto spazio per i vestiti *orgasmo*
Sto piano piano iniziando a riempirlo cercando di seguire un ordine logico.
A questo punto, mentre lo riempio voglio selezionare quei vestiti che non metto più e organizzare uno swap party gigantesco. Solo cose che uso nella casa nuova (e ci credono tutti)!

Then we assembled the gigantic closet left to us by the previous tenants.
It was a long and painful work, but it was worth it, I've never had so much space for clothes *orgasm*
I'm slowly starting to fill it trying to follow a logical order.
At this point, while I fill it I want to select those clothes that I do not wear anymore and organize a gigantic swap party. Only things I use in the new house (and we all believe it)!

Al momento di spostare il letto, un'altra eredità delle inquiline precedenti, è successo un piccolo disastro: sfoderandolo abbiamo scoperto che la gommapiuma che rivestiva la copertura di legno si era ridotta a polvere. Ecco perché avevamo sempre tutto quello schifo in giro! Essendo una cosa poco sana e poco igienica avere un letto che perde polvere, abbiamo rimosso la copertura a colpi di taglierino, un lavoro faticoso che ci ha costretto a passare l'aspirapolvere e a fare lavatrici un numero esagerato di volte.
Ma alla fine siamo riusciti a trasferire anche il letto.

When moving the bed, another legacy of the previous tenants, a small disaster happened: we found that the foam that covered the wooden cover was reduced to dust. That's why we always had all that dirt around! Being something unhealthy and unhygienic to have a bed that loses dust, we removed the cover with a cutter, hard work that forced us to do a disproportionate number of  vacuuming and washing machine cycles.
But in the end we were able to transfer the bed .

Infine abbiamo montato le tende dopo aver avvitato al muro il bellissimo portatende a foglia di Leroy Merlin.

Finally, we hanged the curtains after hanging to the wall the beautiful leafy curtain pole by Leroy Merlin.

Ed ecco la nostra stanza finita. Io la adoro *W*
Ovviamente oltre a letto, armadio e tende piano piano ci finiranno altri mobili (probabilmente una scrivania, un paio di mensole, una libreria e una poltrona), ma già così è abitabile. Senza contare che è un angolo di paradiso rispetto al resto dell'appartamento, in cui regna sovrano un caos fatto di mobili smontati, panni stesi, polvere e disordine. Non vedo l'ora di avere la casa finita! Il prossimo passo è il salotto.

And here is our room. I love it *W*
Obviously in addition to bed, wardrobe and curtains slowly we will eventually add other furniture (probably a desk, a couple of shelves, a bookcase and a chair), but it is already habitable. Not to mention that it is a paradise compared to the rest of the apartment, where reigns supreme a chaos made of of disassembled furniture, hanging clothes, dust and disorder. I can not wait to have the house finished! The next step will be the living room.

24 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Ne è valsa davvero la pena.. è diventata una stanza stupenda!

Mi piace il verde menta che avete scelto! xD

KiaraV ha detto...

Ottimo lavoro! (...e carinissima la salopette :P)

Unknown ha detto...

Bravissimi! E' davvero carina ora: mi piace l'abbinamento del verde al colore del parquet, e poi non sono più abituata a vedere stanze da letto così grandi: nella nostra è già tanto poter camminare attorno al letto... ma qui le fanno così.

Bianca ha detto...

Massima invidia per il vostro parquet a spina di pesce!!! Noi lo volevamo tantissimo ma alla fine farselo fare così costava troppo. Ne abbiamo scelto uno moderno a listoni grandi che ci ha messo d'accordo solo per via del nome: si chiama "nuvola". XD

Scarabocchio Girl ha detto...

Verde menta, che bella e che grande!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Molto bella!
Sembra rispecchiare la tua persona

Bianca ha detto...

Comunque quel colore è delizioso : fa venire voglia di latte e menta! <3

Simona ha detto...

E' bellissima! Che bella soddisfazione, dopo tanto lavoro.
Il pavimento mi piace tantissimo, e anche il colore che hai scelto per le pareti.
Brava!

Chiave ha detto...

armadio gigante!! fantastico!!

alisanna's place ha detto...

Capisco quanto lavoro, pazienza e fatica ci voglia per ristrutturare un'abutazione...-___- Ma che soddisfazione dopo! La tua nuova camera è bellisssima!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ma che bella! bravi! il verde menta è bellissimo e molto rilassante ^_^

Piperita Patty ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti! :D
Sono molto contenta anche che il colore delle pareti abbia riscosso tanto successo, io lo trovo molto rilassante e un po'vintage.

@Bianca: mi spiace per i casini con il parquet...purtroppo quello vero ormai costa una barca di soldi, noi se non ce lo fossimo trovato già in casa non l'avremmo messo (e ovviamente sono contenta di com'è andata). Nuvola però è un nome niente male!

@Alisanna: verissimo! Mi viene male a pensare di dovere almeno dipingere ancora la maggior parte della casa però non vedo l'ora di vederla finita :D
Ti ringrazio!

Elderberry ha detto...

Did you do two all that renovation by yourselves? It's a really dramatic change! And I love the colour so much... *-*

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: no, the ceiling and the floor were done by professional workers ^^' We simply did small reparations, disassembled and assembled the forniture and hanged the tent hanger and the tents.
Thank you :D

Acalia Fenders ha detto...

È venuta benissimo e poi quel colore è riposante e tranquillo. Adesso ho la stanza bianca (quando abbiamo fatto i lavori l'ultima volta mia madre era isterica per via degli indicibili ritardi dei muratori e non ho avuto il coraggio di pararle di tinte particolari) ma una volta avevo una parete con una parte verde che mi piaceva molto ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille!
Peccato per il tuo muro, magari potresti provare a rifarlo tu con il verde!

ninikuneko ha detto...

quanto tempo è che non vengo sul tuo blog?!? che ragazzo in gamba che hai :D io non oserei mai a mettermi a dipingere le pareti... che lavoro! il colore è stupendo :) e come ti stanno bene le salopette!

Piperita Patty ha detto...

@Neko: è vero, è bravissimo! Magari un po'pigro, ma lo sono anch'io.
Volevamo cercare di risparmiare almeno sull'imbiancatura visto che avevamo dovuto fare dei lavori extra, però è molto faticoso e ci stiamo mettendo tanti.
Grazie mille!!!

Momoniz ha detto...

Ciao Piperita, non ci crederai ma sto cercando come una matta proprio questo verde menta per la mia camera... Sono 4 volte che sbaglio colore... Giusto perché quando mi fisso non mi arrendo :-D
Mi diresti che nome/codice ha questa vernice da Leroy Merlin? Dire che te ne sarei grata è dire poco :-))))

Piperita Patty ha detto...

@Momoniz: la confezione non è chiarissima, ma dovrebbe essere la pittura murale traspirante della Iris Color, prodotta da REA. Come colore c'è scritto solo verde.

Momoniz ha detto...

Grazie Piperita! Domani pomeriggio viene il pittore e la mattina faccio un salto da LM.. L'ennesimo colore sbagliato (a sto giro un'acqua marina...) lo tengo in serbo x qualche lavoretto.. Per caso c'è un codice? :-)

Piperita Patty ha detto...

Momoniz: sulla confezione non ho visto nessun codice :( Magari era su un adesivo che è venuto via.

Momoniz ha detto...

Piperita grazie.. Sono stata da LM e mi hanno detto che iris color della Rea non risulta.... Hanno solamente un iris color della Geckos.. Boh!!!! C'è scritto Geckos da qualche parte x caso sul barattolo? Grazie e Scusami il disturbo! :-)

Piperita Patty ha detto...

@Momoniz: non che io veda...se ti può aiutare il barattolo è bianco con un triangolo giallo in cui c'è un rettangolo nero con la scritta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...